Vai al contenuto
vince14

Cablaggio pedalboard

Recommended Posts

Ragazzi vorrei cablare la mia pedalboard. circa una 10 di pedali piu un multieffetto G System, la questione è quali cavi mi consigliereste? George l's planet waves oppure cavi di qualità da dover saldare poi a connettori di grande resa?

grazie!! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavo Mogami oppure Reference + jack Swtchcraft 228 (se hai problemi di spazio) o Neutrik o Amphenol (se non hai problemi di spazio)

Spendi una volta e risolvi per sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo sentito dire del mogami (a quanto lo vendono?) che lo utilizzassero in sale di registrazione! i lava non li conosco! .

si concordo sono deciso a spendere per un ottimo prodotto finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Reference Prolite sono validi?

Io ho cablato con RC01 (quello rosso un po' rigido, ma eterno), chitarra-->ampli uso la versione nera che e' un po' piu' flessibile; poi usavo quello trasparente con l'acustica elettrificata

Si, sono maniaco Reference, ma tutti ottimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo sentito dire del mogami (a quanto lo vendono?) che lo utilizzassero in sale di registrazione! i lava non li conosco! .

si concordo sono deciso a spendere per un ottimo prodotto finale

Ce ne sono diversi tipi e trovarli non e' sempre facile perche' spesso li vendono in bobine da 30 o 100 mt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho un reference ric s 01R per chitarra ampli e  credo li acquistero anche per collegare la G system nel S.R. mi sono trovato bene con Reference.

faccio qualche ricerca sul mogami e Hicon che proprio non conosco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

approfitto del 3D, visto che devo ordinarli per cablare anche io, aiutatemi coi modelli gentilmente che sono 2 giorni che mi perdo in questa giungla, magari servirà anche a qualcun altro.

 

Allora razionalizzando:

 

 

1) Cavo Mogami quale? stesso modello sia per cablare pedali-looper che per i jack esterni (in-out e S/R)?

 

2) jack dritti switchcraft per looper (no problemi di lunghezza), modello?

 

3) jack angolari switchcraft (mi sembra di capire modello 228)?

 

Le saldature le faccio fare dal professionista dove compro il tutto, quindi non mi pongo problemi se con gli switchcraft occorrano mani esperte.

 

Dove comprate online? così faccio un confronto col preventivo che mi farà il tipo

grazie

 

:smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Mogami li ho presi qui un annetto fa:

http://www.smapaudio.com/catalogsearch/result/?q=mogami

 

sono cavi ottimi, per i jack thomann ha i Hicon:

http://www.thomann.de/it/hicon_flunderklinkenstecker_winkel.htm

 

ma si barbano 20€ di spedizione....

 

Banzai ha gli switchcraft 228 non proprio a buon prezzo....

https://www.banzaimusic.com/Switchcraft-Plug-228.html

 

quest'ultimo ha un ottimo sistema di spedizione a prezzo contenuto ma spedisce quando vuole, a volte ci impiega 15 giorni a spedirti la roba..

 

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Mogami li ho presi qui un annetto fa:

http://www.smapaudio.com/catalogsearch/result/?q=mogami

 

sono cavi ottimi, per i jack thomann ha i Hicon:

http://www.thomann.de/it/hicon_flunderklinkenstecker_winkel.htm

 

ma si barbano 20€ di spedizione....

 

Banzai ha gli switchcraft 228 non proprio a buon prezzo....

https://www.banzaimusic.com/Switchcraft-Plug-228.html

 

quest'ultimo ha un ottimo sistema di spedizione a prezzo contenuto ma spedisce quando vuole, a volte ci impiega 15 giorni a spedirti la roba..

 

Ciao!

 

grazie per gli shop-on line, ma sui modelli di Mogami e switchcraft sai darmi un consiglio visto che ce ne sono tanti tipi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Mogami 2524 avendo un diametro ridotto si sposa bene con gli Switchcraft 228

 

Il Reference invece gradisce jach per diametri fino a 6/7 mm.

 

Personalmente preferisco avere tutta la catena del suono fatta con lo stesso cavo, e' una mia fissa.

 

Vale forse la pena avere una mega chitarra, un mega ampli, dei mega pedali e poi risparmiare su cavo/jack e rovinare la qualita' del suono prodotta dalla nostra prelibata gear ? Penso proprio di no (IMHOissimo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Mogami 2524 avendo un diametro ridotto si sposa bene con gli Switchcraft 228

 

Il Reference invece gradisce jach per diametri fino a 6/7 mm.

 

Personalmente preferisco avere tutta la catena del suono fatta con lo stesso cavo, e' una mia fissa.

 

Vale forse la pena avere una mega chitarra, un mega ampli, dei mega pedali e poi risparmiare su cavo/jack e rovinare la qualita' del suono prodotta dalla nostra prelibata gear ? Penso proprio di no (IMHOissimo)

 

Grande!grazie per i modelli, mo' che hai fatto tanto mi consiglieresti anche un modello dritto di switchcraft (nel looper mi ci vuole dritto)?

grazie

:beer:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande!grazie per i modelli, mo' che hai fatto tanto mi consiglieresti anche un modello dritto di switchcraft (nel looper mi ci vuole dritto)?

grazie

:beer:

Di dritti uso solo Neutrik o Amphenol che non sono altro che cloni dei Neutrik ma ben fatti, unico inconveniente per un cavo Reference a fargli fare le pieghe tra i denti del blocca-cavo efficacissimo pero'

Sorry, non ricordo le sigle, ma i Neutrik li trovi mono e stereo quindi la scelta e' obbligata.

 

Come jack angolari, con i cavi Reference, uso dei Goldqualcosa (ops oggi la memoria mi ha abbandonayo alla grande) tremendamente efficaci.

 

Nota d'uso, i Mogami hanno il dippio isolamento del polo centrale ed uno di esse e' costituito da una sottile guaina che va tagliata di netto con un cutter per far si che non si sbriccioli, inoltre le saldature consiglio di farla rapidissime ma ad altissima temperatura (400°C) previo riscaldamento della lamina del jack

L'uso di stagno in lega d'argento aumenta la conducibilita' e riduce al massimo la resistenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per i collegamenti in pedalboard la Mogami non fa un cavo di diametro specifico?

Il 2524 unito ai 228 va a costituire un tipo di cablaggio estremamente compatto ed adatto a pedalboard molto affollate, se non ci sono problemi di spazio consiglio (imho) Reference+Amphenol

 

Se poi vuoi veramente sbracare orientati sui cavi della Belden ( circa 350€ + iva per bobine da 100 mt)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei link che ti ho mandato hai tutto quello che ti serve, con un buon rapporto prezzo qualità, a meno chè tu non sia Pete Cornish una matassa da minimo 100 metri di belden non ti serve a nulla  :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×