Vai al contenuto
electric swan

Best humbucker for VH sound

Recommended Posts

Si diceva anche che fosse un humbucker "rotto" di cui funzionasse solo una bobina e quindi ne uscisse un sound single coil-like,ne son state dette di ogni  :sorrisone: Ad ogni modo la Duncan produce anche un altro pickup di questo tipo,che si vocifera avesse progettato proprio Eddie con Mr Duncan per poterlo mettere sulla Frankenstrat,che sarebbe l'IM1,ma usato non credo si trovi,e nuovo da custom shop costa  :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zado quest'altro modello pare che sia molto simile (alcuni dicono che sia proprio lo stesso) a uno dei 3 custom, e quindi più moderno di un paf. 

Non so,io l'ho ritrovato in moltissime discussioni dove si parla di "pickups per VH",e viene indicato espressamente per quei suoni...per il resto ben lungi dal provarlo :sorrisone:  Considera comunque che i Custom della Duncan non sono necessariamente pickups moderni,di fatto il Custom Custom è,a detta dei produttori,il pickup di catalogo (non CS quindi) che tendono a consigliare sempre quando si parla di questi suoni VanHaleniani;magari è pure un bel pickup,la descrizione che forniscono a riguardo è abbastanza indicativa di quale sia il suo impiego

 

"The sound of a monster! Our IM1 is the pickup we developed for one of the most iconic instrument reproductions of all time and to exactly replicate its complex and harmonically explosive tone."

 

In definitia bho :sorrisone: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi...poi dicono che l'italia non conta un cazzo...intanto la juve é in finale di champions e seymour duncan realizza un pickup custom shop per ricreare il sound di Marco78...HA!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

78 duncan per i primi sound van halen custom custom per il periodo fair warning.... sono proprio i pu che usava zio Eddie ;)

 

Detto questo x i suoni puro stile evh è molto piu importante l'ampli che il pu.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che van Halen lo riavvolse... Altri dicono che usò un pickups che esisteva in quel periodo, simile al di marzio sd.

Sono vere le entrambe affermazioni, in certe chitarre aveva un pu mighty mite o come si scrive clone del dimarzio sd, in altre il famoso paf che è stato riparato e sopravvento dal buon seymour che per questo motivo conosce tutto il know how... Il custom custom è stato invece il suo pickup da fair warning in poi fino al approdo alla music man

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io da qualche parte ho letto che il suo primo pickup è stato un paf smontato da una 335 degli anni 60 :facepalm:  è montato paro paro sulla suo superstrat...vero o non vero..boh! ma in realtà è cosi importante? domanda da ignorante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, perchè tanto vende la chitarra :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

troppotalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io da qualche parte ho letto che il suo primo pickup è stato un paf smontato da una 335 degli anni 60 :facepalm:  è montato paro paro sulla suo superstrat...vero o non vero..boh! ma in realtà è cosi importante? domanda da ignorante!

Il discorso è sempre quello,come si dice "quando si parla di VH e di gear,specialmente quando è lui stesso a parlarne,metà delle cose che si sentono sono fesserie,e l'altra metà cazzate". Diamine,giusto 'sto mese il buon Eddie ha raccontato di come la nuova EVH 5150 con EL34 suoni esattamente come la sua vecchia Marshall....affidabilità top veramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma raccontaci un po' sta chitarra prima di darla via !!!! dimmi almeno il tuo parere sui texas special !  :pray:

IO li cambierei...... :whistle:  :whistle:  :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×