Vai al contenuto
newsound

Sellette in ottone su strato

Recommended Posts

Ciao ragazzi, avete esperienze di questo tipo? cosa cambia nel suono rispetto a quelle in acciaio? avete dei modelli da consigliarmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non le ho mai provate ma avevano incuriosito anche me.

Avevo trovato in rete i set di Killer Guitar Components e di Glendale che ne ha anche di ibridi (acciaio e ottone)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

E del blocco inerziale? Qualcuno lo ha montato? Io lo ho sulla PRS e secondo me fa la differenza a livello di armoniche.

Qualche esperienza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stellette in ottone mai provate, blocco invece cambiato con un callaham sulla mia strato "storica" american standard (2 piloni) un po di anni fa e posso dire che rispetto al blocco originale la chitarra ha acquistato armoniche e presenza, posso azzardare dicendo che nel caso della mia chitarra il suono è cambiato più di una sostituzione di pickup (sempre single coil). Poi per comodità di innesto leva è imbattibile, per cui l'ho messo anche sulla mia stato CS Relic (6 viti) dove invece il cambiamento del suono secondo me non è apprezzabile, tanto è vero che il blocco originale Fender in questo caso è ottimo per il suono, meno per l'innesto e "gioco" della leva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho montato il vlocco callaham. Saro sordo ma ho riscobtrato differebze minime al limite dell udibilita

Perché hai montato il vlocco...la sostituzione del blocco cambia qualcosina in più...
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Ma state parlando di ottone? Perche' io mi riferisco a quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×