Vai al contenuto
ming

Bogner Burnley

Recommended Posts

Guest Auro

Ne ho uno, ma ancora non sono riuscito a provarlo abbastanza per poterne dare un giudizio esaustivo.

A caldo ti posso dire che a me non pare una saturazione in stile Marshall e che la gamma medio-bassa è molto accentuata.

L'incidenza del trasformatore interno si avverte: il suono è enorme, sia in termini di udito che come sensazione tattile, tanto che al suo confronto il Bogner Red appare quasi sottile. L'attacco è comunque secco e si sente il taglio da distorsore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Oggi a casa di Lorenzo abbiamo provato il Burnley a volumi decenti su una 4x12.

Le mie prime impressioni sono state confermate, anzi, sono rimasto ancora più colpito e ho scoperto che il Bogner è molto dinamico, cosa che da un distorsore con una tale riserva di gain non mi sarei aspettato. 

Comunque, il trasformatore interno c'è davvero... :sorrisone:  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi a casa di Lorenzo abbiamo provato il Burnley a volumi decenti su una 4x12.

Le mie prime impressioni sono state confermate, anzi, sono rimasto ancora più colpito e ho scoperto che il Bogner è molto dinamico, cosa che da un distorsore con una tale riserva di gain non mi sarei aspettato. 

Comunque, il trasformatore interno c'è davvero... :sorrisone:

Immagino i volumi decenti da Lorenzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, molto molto bello, buona dinamica e una pienezza non comune: mi è proprio piaciuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Io sono molto curioso di sentire sul mio ampli sto pedals...

 

Secondo me dovrebbe andar bene, perché, se tanto mi dà tanto, andrebbe a coprire quelle frequenze in cui il tuo ampli è un po' scavato.

Comunque, a breve avrai modo di provarlo in tutte le salse... :smile:

Anzi, se vuoi, ti lascio in custodia anche il C9.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovrebbe andar bene, perché, se tanto mi dà tanto, andrebbe a coprire quelle frequenze in cui il tuo ampli è un po' scavato.

Comunque, a breve avrai modo di provarlo in tutte le salse... :smile:

Anzi, se vuoi, ti lascio in custodia anche il C9.

Lascia lascia fratello... Quando rientri poi io ti restituisco i pedali e tu mi dai un paio di dosi di metadone :lol::facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me questi Bogner/Neve, per il tipo di risposta che hanno, stanno bene sul Divided e su ampli tipo Blackface.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Io ho avuto il Wessex e lo preferivo più sul Bogner che sul Blackface. Credo, però, che sia sostanzialmente una questione di gusti. ;)

 

Non ho provato il Wessex, ma, anche a quanto mi ha detto Lorenzo, che invece ha avuto modo di sentirlo, penso sia diverso dal Burnley, che, ripeto, è un distorsore, non un overdrive spinto.

Ad ogni modo, poiché l'ampli di Davide mi è sembrato un po' scavato sulla parte media (ed è per questo, ad esempio, che pedali in stile Screamer si abbinano benissimo), penso che il Burnley, la cui gamma medio-bassa è molto spinta, sia molto adatto.

Comunque, il verdetto finale spetta a Davide, mentre noi, al momento, possiamo soltanto operare delle congetture.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

La mia opinione non è attendibile, poiché suono in casa a volumi contenuti, ma con il Burnley mi sto divertendo moltissimo.

Pedalone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia opinione non è attendibile, poiché suono in casa a volumi contenuti, ma con il Burnley mi sto divertendo moltissimo.

Pedalone!

Yeah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×