Vai al contenuto
cocix

Alimentatore in pedalboard

Recommended Posts

Buonsalve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda il prossimo alimentatore che dovrò comprare per alimentare i pedalozzi in board.

 

Ora come ora questa è la situazione:

 

jdpBnZS.jpg

 

nascosto sotto, con immensa vergogna, c'è un alimentatore da 45 euri della harley benton.

 

Dato che il signorino, dopo un annetto di onorato servizio, inizia a dare dei problemucci, avrei bisogno di qualcosa di più serio, magari per poter introdurre in catena anche uno xotic SL drive.

 

Mi potrebbe interessare il the four della vinteck

 

http://www.vinteck.com/p12-alimentatore-pedali-the-four.html

 

2 gruppi con tre uscite a 9 volt, 350mA per grupppo.
1 gruppo con tre uscite a 9 volt, 450mA
1 gruppo con due uscite, con doppia polarita', 450mA selezionabile a 9, 12 e 15 volt
Alimentazione 230 VAC 20 VA

 

però non ho idea di cosa possa significare in termini pratici avere le uscite a 350 o a 450.

 

Accetto quindi opinioni e suggerimenti, sia se considerate valido questo prodotto sia se me ne consigliate un altro tipo, basta che abbia almeno 10 uscite.

 

Grazie mille cari :beer:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse prima metti a posto il post... 

Hai incollato 3 volte le stesse caratteristiche....   :rotflmao:       EDIT: ok, a posto... 

 

 

Come prima informazione i 350 o i 450 mA sono il totale della potenza "fornibile" ai pedali collegati a quel "gruppo" di uscite. Quindi la prima informazione che ti serve è l'assorbimento dei tuoi pedali...

La "doppia polarità" presumo sia la possibilità di invertire la polarità del collegamento, e il triplo voltaggio parla da sè..

 

In secundis: alimentatori di quel tipo sono normalmente molto grossi, specialmente in altezza. Verifica bene la possibilità di metterlo sotto la pedaliera.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dubito che quel Vinteck possa stare sotto la T Rex.

Dubito anche che ci possa stare una Pedal Power, guarda i Cioks, sono generalmente più sottili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Ho usato almeno tre alimentatori Harley Benton in passato e nessuno mi ha mai dato noie, anzi, anche con pedali di un certo livello si sono comportati decisamente bene. 

Comunque, come ti è stato già detto, temo anch'io che sia difficile trovare un alimentatore con quelle caratteristiche che abbia dimensioni contenute.

Ad ogni modo, l'uscita a 15 v è necessaria?

Se la risposta è no, ti potrei consigliare l'alimentatore che uso io:

 

http://www.artecsound.com/effect/cpb-12.htm

 

Ha dodici uscite, 10 a 9v per 100 ma ciascuna, 2 a 9-12v selezionabili da 300ma.

Per me funziona benissimo; l'unico difetto che gli trovo sono le uscite sulla parte alta dello chassis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso con piacere l'alimentatore HB che mi regalato il buon Auro e non ho mai avuto problemi, solo che è grande.... come dice Giò, i ciocks sono i più adatti a finire sotto le board...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

io uso con piacere l'alimentatore HB che mi regalato il buon Auro e non ho mai avuto problemi, solo che è grande.... come dice Giò, i ciocks sono i più adatti a finire sotto le board...

 

Ah, io parto Sabato sera dall'aeroporto di Falconara. Dovremmo vederci, così ti lascio i pedali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'alimentatore HB purtroppo ultimamente è causa di qualche rumoretto di troppo, nulla di insostenibile, magari si tratta di una cavolata ma non ho nè la manualità nè le conoscenze per verificare se c'è effettivamente un problema.

In ogni caso mi servono 10 uscite, meglio se isolate, quindi il ciocks DC10 potrebbe essere la soluzione, l'unica cosa che non ho capito bene è se è possibile regolare l'uscita 8 e l'uscita 10 a 9 volt.

 

 

282936.jpg

 

Le dimensioni per ora non sono un problema visto che sotto la TREX ci sta anche l'HB che è alto 5 cm (il vinteck è alto 4 e il cioks 3.5),

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il PP2 quanto e' alto??

anche io ho la board Trex,per ora c'e'un Gator come alimentatore,ma non e' che mi faccia impazzire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema della pedal power 2 sono gli ingressi e le uscite dell'alimentazione.

Difatti è perfetta per le Pedaltrain che hanno i fori fatti apposta ma per come è strutturata la T.Rex l'alimentatore Voodoo Labs dovrebbe essere spostato più centrale fregando spessore alla pedaliera, sempre che ci sia spazio sotto tra le staffe.

Oppure utilizzare un cavo alimentazione a L, oppure cambiare i piedoni della T. Rex, oppure fiondarla e prendere una PT Jr.

Altrimenti prendere un cioks.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei uomo da bricolage e va bene, ma a Coci è rischioso mettere in mano pure un asciugacapelli.

 

Esattamente!

 

Infatti l'alimentatore ora è attaccato con due comode fascette :reply_bru:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....

 

Infatti l'alimentatore ora è attaccato con due comode fascette :reply_bru:

 

Quoto.... è il sistema migliore...

 

Io uso quello oppure il famoso/famigerato DualLock...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'HB fa il suo CAZZUTISSIMO mestiere sotto la mia pedaltrain ormai da 2 anni senza dare una e una sola volta noie.....

per quello che lo si paga poi...  :TRangelo: 


vinteck...magari il the nine così lo compri una volta e pace e bene....c'hai pensato?

oppure, meglio ancora, un banco per  preset richiamabili con uscita per alimentare....spendi una volta, fai due mestieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'alimentatore HB purtroppo ultimamente è causa di qualche rumoretto di troppo, nulla di insostenibile, magari si tratta di una cavolata ma non ho nè la manualità nè le conoscenze per verificare se c'è effettivamente un problema.

In ogni caso mi servono 10 uscite, meglio se isolate, quindi il ciocks DC10 potrebbe essere la soluzione, l'unica cosa che non ho capito bene è se è possibile regolare l'uscita 8 e l'uscita 10 a 9 volt.

 

 

282936.jpg

 

Le dimensioni per ora non sono un problema visto che sotto la TREX ci sta anche l'HB che è alto 5 cm (il vinteck è alto 4 e il cioks 3.5),

L'uscita 8 è solo 12V, la 10 è 12V o 15V.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×