Vai al contenuto
Guest Auro

dilemma vendita

Recommended Posts

Guest Auro

La faccio breve.

Vorrei prender e un looper, che ne so, un Boss RC3, un Digitech Jamman, ma per far questo dovrei vendere un pedale tra il Bogner Burnley e il Bogner Red.

In tutta onestà, non so che pesci pigliare, perché, chi per un verso, chi per un altro, sono pedali che apprezzo moltissimo.

Il Burnley vince a mani basse come lead; ci si può girare intorno quanto si vuole, ma per me è un signor distorsore dalla voce particolare e, a mio avviso, non riconducibile a altri pedali né a timbri di ampli.

Il Red al suo confronto appare quasi "sottile" (e pensare che esso stesso è più "grosso" di tanti altri pedali di gain...), ma ha dalla sua parte una maggiore versatilità dovuta sia ai tanti controlli che al boost integrato.

Che fare?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Per che suoni usi il Red? 

 

Premetto che ora come ora suono da solo in casa.

Ad ogni modo, con il Red vado dai crunch ai lead.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Ma hai anche il blue? Se sí, vendi il red e tieni il burnley

 

Sì, ho anche il Blue, ma lo uso come od molto molto leggero e raramente lo boosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai anche il blue? Se sí, vendi il red e tieni il burnley

Qua volevo arrivare, boosta il blue per i crunch e tieni il burnley..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Io dovendo scegliere terrei il red Auro ...

 

E pensare che anche il Red non ti era piaciuto... :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Comprati un OD serio ;)

 

No, dai, direi che per il mio target questi vanno benissimo.

Anzi, pensa, stavo meditando di prendere l'ennesimo DS1... :sorrisone:  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pensare che anche il Red non ti era piaciuto... :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

...pensa un po' se ti sto suggerendo di tenere il red.... piuttosto del burnley....

...quanto mi piace invece il Burnely....

Un pastone indecifrabile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

...pensa un po' se ti sto suggerendo di tenere il red.... piuttosto del burnley....

...quanto mi piace invece il Burnely....

Un pastone indecifrabile....

 

Il Burnley è molto spinto nella parte medio-bassa. Con il miniswitch in posizione "Fat" tengo il tono a ore 3, cosa pressoché impensabile con qualsiasi altro distorsore.

Comunque, credo che il tipo di risposta dipenda molto dall'ampli. 

A me con il Fender Hot Rod a bassi volumi piace molto, ma la resa non è paragonabile a quanto ho sentito in abbinamento con la testata di Guitarlory e a pressioni sonore ben più alte.

Altra considerazione non secondaria, prova a sentire la differenza tra il Burnley da solo e il pedale usato su una base, su un loop. 

Nei prossimi giorni, come ho un po' di tempo, provo a realizzare un sample.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Burnley è molto spinto nella parte medio-bassa. Con il miniswitch in posizione "Fat" tengo il tono a ore 3, cosa pressoché impensabile con qualsiasi altro distorsore.

Comunque, credo che il tipo di risposta dipenda molto dall'ampli. 

A me con il Fender Hot Rod a bassi volumi piace molto, ma la resa non è paragonabile a quanto ho sentito in abbinamento con la testata di Guitarlory e a pressioni sonore ben più alte.

Altra considerazione non secondaria, prova a sentire la differenza tra il Burnley da solo e il pedale usato su una base, su un loop. 

Nei prossimi giorni, come ho un po' di tempo, provo a realizzare un sample.

sicuramente con altri ampli il risultato è diverso, ne sono certo...ho anche sentito molti sample convincenti in rete

E' che proprio non mi aspettavo un simile 'fallimento' con la mia vox nt....

Pensa che, di recente, mi sono ridotto ad usarne il suo fat sound come od leggero senza gain per boostare

il radial hot british....

E non è nemmeno male....!!

Solo che è ....come comprare una Ferrari x farla trainare dalla bici....

Cmq, per quanto concerne il tuo 'dilemma' trovo che il red, sebbene non abbia mai incontrato i miei pieni favori (ma a questo punto penso proprio sia una mia questione di mio gusto personale, oltre che di abbinamento infelice) sia molto più versatile come pedale. Il Burnley fa quello e basta. Prendere o lasciare. Il red, che a te piace molto, ha molta più versatilità...

A te l'ardua sentenza....anche se io non commetterei l'errore (se mi permetti il termine) di venderlo, dato che ti piace così tanto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Burnley è molto spinto nella parte medio-bassa. Con il miniswitch in posizione "Fat" tengo il tono a ore 3, cosa pressoché impensabile con qualsiasi altro distorsore.

Comunque, credo che il tipo di risposta dipenda molto dall'ampli. 

A me con il Fender Hot Rod a bassi volumi piace molto, ma la resa non è paragonabile a quanto ho sentito in abbinamento con la testata di Guitarlory e a pressioni sonore ben più alte.

Altra considerazione non secondaria, prova a sentire la differenza tra il Burnley da solo e il pedale usato su una base, su un loop. 

Nei prossimi giorni, come ho un po' di tempo, provo a realizzare un sample.

x quanto riguarda le mie prove fatte, ci sono troppi medio bassi che soffocano l'attacco aggressivo di un lead sound...ed ingolfano inutilmente il risultato, rendendolo privo di presenza...

Infatti, come tu stesso dici, occorre tenere il tono a 3/4 - anche io sono arrivato a questo punto - regolazione

'impensabile' x qualsiasi altro pedale....

Questo la dice lunga sulla pasta del suono... 

(...o sul 'pastone'...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infine lo vendi?

ora non saprei... ma in futuro di sicuro...

Non ci tiro fuori una mazza di decente....

...x adesso ha preso il posto dell'sd1 x boostare il radial.....

Il che è tutto dire....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora non saprei... ma in futuro di sicuro...

Non ci tiro fuori una mazza di decente....

...x adesso ha preso il posto dell'sd1 x boostare il radial.....

Il che è tutto dire....

 

'tacci tua  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'tacci tua  :facepalm:

perchè ti interessa...?

ti tengo presente, tranquillo...

Poi però non venirmi a cercare indietro i soldi ...che il suono ti fa c....re...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Che domande, hai 3 overdrive e manco 1 looper. Sai già quello che devi fare.

 

Insomma, qualcosa del tipo "la risposta è dentro di me"?!  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×