Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vorrei rifare il wiring su una strato Squier standard. Il motivo principale è che vorrei cambiare il pickup al ponte (con un Lace sensor RED). Ora, ho esperienza pari a zero ma vorrei iniziare a metterci le mani per imparare qualcosa. Inoltre i pot originali sono da 500k e da quel che ho capito i 250k sono preferibili e anche il cablaggio mi sembra un po' caotico. Ho iniziato a schermare con nastro di alluminio per ora. Quindi se ho capito dovrei procurarmi: 1 pot 250k  per volume di tipo logaritmico, 2 pot 250k per i toni di tipo lineare, 1 condensatore (da 0,22uf corretto?). Per il cablaggio non so bene che tipo di cavo dovrei usare, ho in casa del cavo HI-FI da 0.75mm però mi sembra grosso. Se foste cosi gentili da darmi qualche consiglio, mi sarebbe molto di aiuto. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il cavo io ho usato questo:

http://www.boxguitar.com/parti-elettroniche/condensatori/cablaggi/filo-in-tessuto-nero/

 

abitando a Torino sono andato direttamente in negozio e ho preso anche i pot (dei CTS; su consiglio li ho presi tutti e tre logaritmici, ma per i toni va a gusto, secondo me).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto che i CTS sono molto buoni. Più che altro, dato che vado a tentativi, mi accontento anche di parti più economiche. Preferisco spendere qualcosina in più per il pu. Ho trovato online I pot harley benton e Göldo: come sono, qualcuno lo sa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un cts ti costa circa 6 euro, potresti risparmiare un 5 o 6 euro in tutto se prendi dei potenziometri  in economia, non è che la cifra risparmiata ti aiuti a prendere dei pickup di un livello poi tanto superiore... cmq io per prima cosa rifarei bene il wiring perché magari poi ti accorgi che i pickup che monti in fondo potrebbero non essere così male. E intanto accumuli qualche euro per prendere tra un po' qualcosa di decisamente meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti ho letto diversi pareri sul fatto che facendo solo un upgrade di pot e condensatori, vi è un miglioramento senza toccare i pickup.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul condensatore non mi intestardirei troppo, una volta che hai trovato la capacità che ti soddisfa (come valore, intendo) sei a posto anche senza sborsare tanti soldoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×