Vai al contenuto
Entry Level

Partcaster blues

Recommended Posts

Un bluesettino fatto con la mia band, manca il cantante in arrivo a breve...la partcaster e' finita nelle mani del chitarrista ed io son dietro ai tamburi...buon ascolto e siate misericordiosi nei commenti :sorrisone: la chitarra col wha e' una Fender tele american standard, registrato con il fido Zoom H1 ed estratto a 320 kbps con software freeware "Easy Audio Cutter" ;)... tenete presente che e' solo la 4à volta che suoniamo insieme, la band si e' formata a Gennaio 2016.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chitarrista e' una parola grossa, diciamo che ho sempre avuto la passione della 6 corde e nel tempo leggendo riviste specializzate (axe-chitarre-guitar club), guardando video su video sul tubo, frequentando forum, mi son fatto una vasta cultura al riguardo (asce-pu-ampli-effetti ecc. e' diventato il mio settore preferito perche' le innovazioni in campo batteristico sono minime, da questo punto di vista e' un settore fermo)...poi ad un certo punto la batteria (mio primo amore che continua con soddisfazione ) mi e' andata stretta desideroso di potermi esprimere con uno strumento solista melodico in modo da poter suonare e cantare i pezzi che mi piacciono. Attualmente rubacchiando qui e' la sul tubo suonicchio, ho un discreto gear (5 asce, zoom g3x, una batteria elettronica ed una acustica per i live)...ripeto strimpello riff rock e pezzi latin ed imparo accordi sul tubo, se mi chiedi quali faccio non lo so' vado ad orecchio ed a tempo bene, non uso plettri ed ho una buona mano dx....mi piacerebbe andare a lezione ma al momento il tempo e' tiranno.Unica cosa non so' se negativa o positiva, ormai quando vado in sala prove faccio la radiografia ai chitarristi e comincio a tempestarli di domande...a volte mi rendo conto che son piu' informato io che non i diretti interessati :sorrisone: una volta ad esempio ho trovato un chitarrista che aveva come pedaliera una centrale nucleare boutique ma non riusciva a tirarci fuori dei suoni decenti, un disastro :facepalm: anche se tecnicamente valido ma proprio non riusciva a suonarci, come dicono "less is more". Visto che vi e' èpiaciuto il pezzo aggiungo questo, sempre partcaster in evidenza alle prese con un bel R&B di SRV :music1: stessa sessione di prove senza un cantante, due chitarre,basso e batteria....purtroppo gli ampli della sala sono dei solid state, di valvole manco l'ombra :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yeah, io al contrario di te sono chitarrista ma mi gaso da sempre con la batteria. Ho anche registrato delle cose ai tamburi ma sono talmente demenziali che mi vergogno pure a postarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×