Vai al contenuto
Guest Bru

Ho aperto la crisi

Recommended Posts

Guest Alucard

Edwards

http://cgi.ebay.com/ESP-EDWARDS-LPS-P92SD-P-G-Top-Lefty-L-tenon-Duncan-NEW-/380268950977?pt=Guitar&hash=item5889cbb5c1

non sono malaccio io ho una custom nera....la custom "vera" suona meglio ma la mia l'ho pagata 500€ con custodia rigida e Seymour duncan che poi ho venduto per comprare gli emg)

Ci sono le Tokai ma qui dovrest farti consigliare da Zio billy ed altri...

Non avrai una r4 è chiaro ma c'è sempre bisogno di avere il top???

Sono costruite bene le edwards e con dei buoni PU suonano bene (non so' per i P90 ma di base in genere montano HB Seymour, che non saranno esoterici ma suonano bene).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Edwards

http://cgi.ebay.com/ESP-EDWARDS-LPS-P92SD-P-G-Top-Lefty-L-tenon-Duncan-NEW-/380268950977?pt=Guitar&hash=item5889cbb5c1

non sono malaccio io ho una custom nera....la custom "vera" suona meglio ma la mia l'ho pagata 500€ con custodia rigida e Seymour duncan che poi ho venduto per comprare gli emg)

Valé, quella non è una R4, ha l'ABR.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Sei un po' in un vicolo cieco, Robi :blink: . Devo dirti che pure io al tuo posto non saprei dove sbattere la testa. Con la R8 e la EJ avevi trovato il giusto equilibrio (infatti è da parecchio che ti eri assestato con quelle 2 chitarre) :unsure: .

Se adesso la EJ non la suoni più, allora sacrificala. Se sei fortunato poi te la prenderà qualcuno che conosci, così rimarrà a vista. La R8 tienila, non fare cavolate.

Altro consiglio, che ti ho già dato altre volte. Prendi fiato ed aspetta, quando si è in GAS acuta come adesso non si ragiona in maniera lucida. Se non è GAS passeggera allora farai le tue mosse.

Confermo comunque che la R4 è una vera chitarra GASsante e sorprendente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Era un esempio, il primo che ho trovato giusto per farti avere un'idea.

Ma poi tu vuoi il suono dei P 90 o anche il ponte deve essere quello a "pezzo unico"?

se poi hai gia' deciso' che prenderai la R4 non prenderti per il culo, vendi la EJ (fai la cazzata della tua vita) e comprati sta R4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Era un esempio, il primo che ho trovato giusto per farti avere un'idea.

Ma poi tu vuoi il suono dei P 90 o anche il ponte deve essere quello a "pezzo unico"?

se poi hai gia' deciso' che prenderai la R4 non prenderti per il culo, vendi la EJ (fai la cazzata della tua vita) e comprati sta R4.

Il wrap è d'obbligo, altrimenti non avrebbe senso. Mi basterebbe mettere dei P90 fralin in formato humb sulla R8 per un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Sei un po' in un vicolo cieco, Robi :blink: . Devo dirti che pure io al tuo posto non saprei dove sbattere la testa. Con la R8 e la EJ avevi trovato il giusto equilibrio (infatti è da parecchio che ti eri assestato con quelle 2 chitarre) :unsure: .

Se adesso la EJ non la suoni più, allora sacrificala. Se sei fortunato poi te la prenderà qualcuno che conosci, così rimarrà a vista. La R8 tienila, non fare cavolate.

Altro consiglio, che ti ho già dato altre volte. Prendi fiato ed aspetta, quando si è in GAS acuta come adesso non si ragiona in maniera lucida. Se non è GAS passeggera allora farai le tue mosse.

Confermo comunque che la R4 è una vera chitarra GASsante e sorprendente.

Essì Mauro. E' dura perché queste due chitarre non erano più di passaggio, ma definitive entrambe.

La GAS mi è passata da tempo e non sono uno che cambia chitarre spesso. Son per la coppia fissa.

E' da qui che la scelta è molto sofferta, non si tratta di chitarre di passaggio.

Il grosso problema è che per il sound della band mi serve proprio il tone della R4.

Non faccio più cover ma quasi tutti pezzi originali, quindi nessun problema per riprendere il tone di SRV o altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Essì Mauro. E' dura perché queste due chitarre non erano più di passaggio, ma definitive entrambe.

La GAS mi è passata da tempo e non sono uno che cambia chitarre spesso. Son per la coppia fissa.

E' da qui che la scelta è molto sofferta, non si tratta di chitarre di passaggio.

Il grosso problema è che per il sound della band mi serve proprio il tone della R4.

Non faccio più cover ma quasi tutti pezzi originali, quindi nessun problema per riprendere il tone di SRV o altri.

Fra quanto dovrai ridare la R4 a Mirko?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prime due bellissime!

Bru, secondo me devi considerare quello che ti serve di più. Per me una R8 la ritrovi sempre, ti direi di vendere quella e prendere la R4. La EJ non so quante ce ne sono in giro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valé, quella non è una R4, ha l'ABR.

ma tu lo stai pure ascoltare quello? è di salerno, dovrebbe bastarti, al limite chiedigli consiglio quando vai dal pescivendolo... :TRsorrisone:

ho la soluzione: compra una copia cinese a quando torna lo sposo gli rifili quella, qui tutti acqua in bocca :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Vabbé, son prezzi ridicoli.

L'amico di Baol l'ha venduta ieri a 1800, anche se chiedeva di più sul mercatino.

Mirko l'ha pagata pure lui su queste cifre, con i Lollar.

Poi, ognuno chiede quel che vuole, se le vende però.

Io allora chiedo 2400 per la R8, perché ha i Mule e altri upgrades.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La penso come te Robbbbi. Però è fuori produzione se non erro, e ora si inizierà a marciarci sopra. :(

Quoto per la EJ bianca...

io quando la cercavo c'era solo sb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi basterebbe mettere dei P90 fralin in formato humb sulla R8 per un po'.

Praticamente come fare il tuning a una Fiat Punto... mi raccomando la doppia marmitta e il paraurti anteriore che sfiora l'asfalto... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Praticamente come fare il tuning a una Fiat Punto... mi raccomando la doppia marmitta e il paraurti anteriore che sfiora l'asfalto... :TRsorrisone:

Beh, perché?

La si trasforma in R6, non sarebbe cosa assurda. A me non interessa perché pretendo il wrap, ma se a uno interessa giusto avere il tone dei P90 la vedo una buona soluzione affatto invasiva.

Dei P90 in formato humb di Fralin se ne dice poi un gran bene.

Io son contento dei miei Muli e non li cambio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest magoman

Beh, perché?

La si trasforma in R6, non sarebbe cosa assurda. A me non interessa perché pretendo il wrap, ma se a uno interessa giusto avere il tone dei P90 la vedo una buona soluzione affatto invasiva.

Dei P90 in formato humb di Fralin se ne dice poi un gran bene.

Io son contento dei miei Muli e non li cambio.

beh ma sarebbe la cosa piu semplice, ci sto pensando a farlo!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

beh ma sarebbe la cosa piu semplice, ci sto pensando a farlo!! ;)

Mancherebbe sempre il wrap, che a mio parere è fondamentale per quel timbro della R4 e per il modo che ti porta a suonarla.

Se vuoi sperimentare, io ho letto un gran bene degli economicissimi P90 GFS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Bru, non è una Gibson, ma ti giuro sullo sfintere del Fungo che suonano B E N E.

Se poi gli cambi il wraparound e ci metti dei buoni P90, fa le scintille.

565553.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×