Vai al contenuto
gio-fish

Metodo ear traning

Recommended Posts

Ne ho completati 4, il Blues Fai date, uno di Blues per chitarra Acustica livello intemedio di Kenny Sultan, uno Blues per chitarra solista, uno Blues di Robben Ford mi sembra si chiamasse Play The Blues.

 

A suo tempo ne ho iniziato uno di tecnica per chitarra Heavy Metal ma è di soli esercizi quindi non è fondamentale completarlo e lo tengo come prontuario, e tanti altri li ho iniziati e poi scartati strada facendo perchè non li ho ritenuti validi, tutti con CD annesso.

 

Cosa vorresti sapere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi interesserebbe soprattutto un bel metodo progressivo di ear traning dagli intervalli alle principali cadenze (più orientato sul jazz ma non disdegnando la classica).

Vorrei sviluppare un po' più l'orecchio sui passaggi armonici.

Mi accorgo che per le linee melodiche il mio orecchio è più sviluppato (ho suonato il violino per 20 anni) ma sulle armonie riconosco si e no le II V I maggiori e poi sono una pippa colossale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no vabbè viva l'equivoco... :frantics:  come da antica tradizione intendevo punzecchiare il compagno di pentatoniche minori erchitara che parlava di metodi con cd forse senza aver letto il titolo del 3d 

 

per l'ear training applicato alla chitarra (anche se non proprio nel senso di cui parlavi tu) ci sono degli esercizi basic ma interessanti all'inizio del video (culto) di Barney Kessel

 

 

tra parentesi: come diavolo facevo a sapere che sei talpico (come me)? Chi sono, il divino Otelma?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il video di Barney Kessel è molto interessante in quanto tocca tantissimi aspetti ed approcci interessanti all'improvvisazione per cui ringrazio hyeronimuss per averlo segnalato.

 

Per quanto riguarda l'Ear Training ti consiglio di scaricare un programma che si chiama "Ear Master", ci vuole un pochino di pazienza e vedrai che imparerai tantissime cose riguardo all'argomento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ear training è un metodo molto interessante per sviluppare l'orecchio. Se vi può interessare nella mia scuola facciamo corsi anche online proprio di ear training. Il sito è www.epicamusic.net

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sparati tutto il Bona con tanto di maestro fantozziano che ti nerba quando scazzi e vedrai che orecchio ti viene ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×