Vai al contenuto
Guest massy

Sample confronto Lead Rectifier vs Triaxis

Recommended Posts

Guest Massy

Il buon Rocker qualche giorno fa mi ha postato un video di questo bellissimo pezzo dei LTE e cosi mi son deciso a fare un piccolo sample della parte centrale lenta, con tanto di solo e clean sotto...

La recto è sempre difficile da riprendere, specie sui lead, inoltre le valvole di pre che ci sono ora sopra fanno letteralmente cagare, ma tant'è che ve lo beccate cosi, non suona malaccio...

http://www.theicon.org/audio/kindred.mp3

Ho registrato lo stesso solo con il triaxis nel loop della recto, usandone quindi solo il finale...

http://www.theicon.org/kindred_triaxis.mp3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu riusciresti a far suonare anche il clean del mio ampli... :ult-aaaaa (6):

però non so...c'è qualcosa che non mi convince del lead...troppo preciso forse? troppo compresso? non so, è difficile dirlo a parole...mi piacerebbe sentire lo stesso solo con il lead di un altro ampli...

comunque sia, te mi fai venir un nervoso per come suoni.....'ntucul attia e alla rectifaier!! :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

per me è bellissimo...ora....ricordo che in tutti i sample del mitologico massy :TRsorrisone: ho sempre udito suoni di qualità...di grande qualità....questo debbo dire che è forse quello che mi piace di più...all'attacco del plettro emette quelle scorreggine che mi piacciono tantissimo...si si...mi sembra un suono stimolante.....

ps....è superfluo ma d'obbligo ribadire che sei UN SIGNOR CHITARRISTA! :fighetta::fighetta::fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

grazie ragazzi...ma può suonare meglio di così, garantito... ;)

Giorgè, il lead lo tiro fuori sempre dal secondo canale in modalità vintage, il terzo, sempre in modalità vintage lo uso per le ritmiche!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Carino il lead, ma troppo compresso.

L'attacco del plettro risulta smussato...e il suono generale un pelo cupo.

Non mi piace il clean: sottile e senza corpo.

Sulla mano del "merda" non mi pronunzio più. :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A occhio (orecchio) è il canale orange in modalità vintage col gain bello alto, forse addirittura al massimo.

Anche secondo me è la modalità migliore per i lead, ma l'ho sempre usata con meno gain e taaaaaaaanto volume. Il canale red anch'io lo uso per le ritmiche, è più preciso, compatto, enorme!

Bellissimo sample Massy, come sempre ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda in questo caso devo fare un distinguo. Il fattore umano (mani,cuore, gusto, feel ecc.) è stellare come al solito, da applausi. Il suono invece non mi convince proprio. Il clean personalmente lo trovo davvero brutto, secco, metallico ed impersonale; sul lead va un po' meglio ma per me è davvero troppo intubato e compresso, a tratti riesce ad essere persino acido pur essendo fin troppo scuro. Insomma...chitarrista promosso a pieni voti, ampli (per me, sia chiaro) severamente bocciato... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Beh per me sono i suoni alla Petrucci-DT al 90%.

Sono un marshallofilo ma questo é un suono proprio fiko.

Tra l'altro ho trovato un DC5 a 700€ a nancy...quasi quasi mi lancio nel mondo Mesa :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Beh per me sono i suoni alla Petrucci-DT al 90%.

Sono un marshallofilo ma questo é un suono proprio fiko.

Tra l'altro ho trovato un DC5 a 700€ a nancy...quasi quasi mi lancio nel mondo Mesa :TRsorrisone:

lanciati :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh per me sono i suoni alla Petrucci-DT al 90%.

Sono un marshallofilo ma questo é un suono proprio fiko.

Tra l'altro ho trovato un DC5 a 700€ a nancy...quasi quasi mi lancio nel mondo Mesa :TRsorrisone:

Lanciati nella Senna piuttosto!

Se dai via una JMP per un DC5 ti tolgo il saluto! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

lanciati :TRsorrisone:

Mi sa di si :)

Lanciati nella Senna piuttosto!

Se dai via una JMP per un DC5 ti tolgo il saluto! :TRsorrisone:

io non do' via nulla...aggiungo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Beh per me sono i suoni alla Petrucci-DT al 90%.

Esatto! Stessa impressione!

Vabbè, anche se non suono certe cose (un po' per casi della vita, ma soprattutto per mia incapacità...) e non ho mai avuto un Mesa, a me questo genere di lead piace moltissimo.

Per il resto, sebbene abbia avuto un Hiwatt e ora utilizzi un Bassman, mi piace anche il clean!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porca miseria ladra!!!!! Joe mi aveva detto che eri bravo, ma a ogni sample che sento me ne rendo conto sempre di più! Ottimo il tocco, l'intenzione melodica... tutto!!!! E gran gusto!!! :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Cmq secondo me (modestissimo parere) il distorto è davvero bello, ho però notato che risulta un po' finto, ma penso che sia "colpa" di come è stato registrato! Comunque, suoni stupendi e mani veramente belle!!! Se hai un myspace dove posso ascoltare delle cose fammelo sapere!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

che chitarra Massy?

la PRS per il lead, la strato per i clean!

grazie ancora a tutti, ho ritrovato un po di sample della recto che avevo fatto con le valvole di pre buone, appena ho un attimo li rimetto...la differenza è notevole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Porca miseria ladra!!!!! Joe mi aveva detto che eri bravo, ma a ogni sample che sento me ne rendo conto sempre di più! Ottimo il tocco, l'intenzione melodica... tutto!!!! E gran gusto!!! :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Cmq secondo me (modestissimo parere) il distorto è davvero bello, ho però notato che risulta un po' finto, ma penso che sia "colpa" di come è stato registrato! Comunque, suoni stupendi e mani veramente belle!!! Se hai un myspace dove posso ascoltare delle cose fammelo sapere!!! :)

ciao Al...purtroppo non ho myspace o simili, ma c'è la pagine FB del mio gruppo, se ti va puoi sentire un trailer in attesa che finiamo il CD...

http://www.facebook.com/pages/theIcon/35830270694

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco il secondo, a parte l'esecuzione che mi sembra più disinvolta il Triaxis lo vedo più adatto per questo genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz i suoni non mi gustano particolarmente, ma cazzo come suoni Massy :ult-aaaaa (6):

Tra l'altro hai uno stampo tipo Petrucci pauroso. :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Il triaxis mi piace di piu' il suono é un po' piu' aperto credo, ecco perché;)

in quanto a te...tu fai schifo suoni troppo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×