Vai al contenuto
ming

Intellifex come attenuatore...

Recommended Posts

Che bei ricordi... avevo un intelliflex ltd che ho usato in tutte le salse... in send e return, tra pre e finale, con due pre e un mixer... poi si è svampato... 

Dovrei ancora averlo, sepolto da qualche parte... 

Comunque bando alle divagazioni, credo che per quello che serve a te un attenuatore sia più indicato e ti complichi meno la vita.

Tra l'usato o su ebay, come ti hanno già suggerito, dovresti trovarne a prezzi abbordabili.

Uno dei fattori che non sottovaluterei è che l'attentatore (THD Hot late che ti è stato indicato per esempio) non ha bisogno di corrente per funzionare mentre il Rocktron si e su certi palchi troppe alimentazioni sono "fastidiose"...

 

Ciao

 

Massimiliano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bei ricordi... avevo un intelliflex ltd che ho usato in tutte le salse... in send e return, tra pre e finale, con due pre e un mixer... poi si è svampato... 

Dovrei ancora averlo, sepolto da qualche parte... 

Comunque bando alle divagazioni, credo che per quello che serve a te un attenuatore sia più indicato e ti complichi meno la vita.

Tra l'usato o su ebay, come ti hanno già suggerito, dovresti trovarne a prezzi abbordabili.

Uno dei fattori che non sottovaluterei è che l'attentatore (THD Hot late che ti è stato indicato per esempio) non ha bisogno di corrente per funzionare mentre il Rocktron si e su certi palchi troppe alimentazioni sono "fastidiose"...

 

Ciao

 

Massimiliano 

a chi lo dici...bellissimi ricordi...

in quante situazioni l'intellifex ltd è stato utilissimo...

lo piazzavo tra il pre e il finale o nel loop della testata....

ra l'altro il ltd era la versione più economica, ma rammento che costava cmq un milioncino, se non erro...

I delay e i reverberi erano belli e freddi, come il suo colore argentato...

I chorus non mi sono mai piaciuti, ma è questione di gusti....

difatti come tanti altri usavo i pedalini boss a terra x chorus e phaser.. ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi oggi il mercato ci offre "l'intellifex" dentro un pedale...

e ce lo fa pagare un milioncino lo stesso...

(visto che vanno di moda i pedalini...e non più i rack...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come attenuatori ho visto che sul centino ci sono gli Harley betton su thomann... Per la stessa cifra che vorresti spendere prenderesti qualcosa di dedicato all' utilizzo che serve a te.

Oppure come suggerito, visto che devi lavorare in front all'ampli, vai di pedale volume

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li guardavo l'altro giorno. Ci sarebbe da vedere come sono dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un power plant da una vita ormai, non sarà il migliore degli alimentatori ma svolge il suo lavoro e non ha mai creato problemi con i miei pedali. Sicuramente anche gli attenuatori non saranno nulla di miracoloso ma nuovi stanno sul centino e se consideriamo che anche su altri attenuatori più costosi c'è chi trova difetti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La componentistica, interna ed esterna, di un attenuatore di potenza è piuttosto importante visto che deve dissipare in qualche modo la potenza non erogata dal cono e lo fa sotto forma di calore.

Non conosco gli attenuatori della harley benton, ma conviene informarsi bene prima onde evitare che si sciolgano.... :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo abbastanza... non è detto che esca una merda per forza ma le probabilità sono alte.... concordo con ming però che un attenuatore serio non costa 200 euro..

Non molto tempo fa ho preso il Rivera rockcrusher per 250 euro ed è fenomenale(lo uso con il jcm 800 2203).

Direi di guardare sull'usato qualche attenuatore, quello che cerchi è compito loro.

Il thd Hot Plate è da considerare come ultima spiaggia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che ha provato la Torpedo Reload della Two Notes? Meglio di un normale attenuatore? Ho visto che ha tante funzioni interessanti per chi vuole registrare oltre che suonare a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×