Vai al contenuto
Guest Auro

PU per Strato

Recommended Posts

Guest Alucard

è nell'archivio delle recensioni del portale :)

Sta zozzeria esiste davvero? ditemi che l'avete realizzata con photoshop e non sul serio per favore :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta zozzeria esiste davvero? ditemi che l'avete realizzata con photoshop e non sul serio per favore :TRsorrisone:

e beh... mi sembra evidente che è uno scherzo :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto raffus...con un'aggiunta.

Visto che si parla di suoni comunque tondi, io dico Suhr V60 LP che sta per "low pick".

In pratica rispetto al V60 smussa un po' le alte, lo sferragliamento di cui sopra che, da quanto ho capito, vuoi evitare.

Suonano grossi ma scavati il giusto per lo strato sound. Ottima costruzione.

Sulla Jacaranda monto questo pickup al manico, al centro un van zandt blues e al ponte un Humb Lollar Imperial F spaced ovviamente con cover cromata tamarra :P .

Mai sentito niente di più versatile.

Cmq, armati di cuffie e passa una mezz'oretta qui per farti un'idea.....è zeppo così di sample di ottimi pickup fatti con un certo criterio....

http://www.acmeguitarworks.com/Acme-Guitar-Works-Sound-Clips-W60C345.aspx

Spero di essere stato utile ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i riogrande sono meravigliosi!

auro come sai io amo il blues ma sai anche che devo poter suonare praticamente tutti i generi e le mie scelte nella strumentazione sono sempre dipese da questo.

il set big bottom (credo si chiami così) della rio grande è eccezionale! li monto sulla tele e ne sono strasoddisfatto.

la versione strato prevede due tallboy (manico e centro) e un muy grande al ponte.

i tallboy non sono esattamente vintage come uscita e spingono abbastanza senza sferraglianti sulle alte, il muy grande ha una botta granitica ed è equilibratissimo senza contare che sono silenziosissimi.

te li straconsiglio! ne prenderò un set per la mia nuova strato al più presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo, se hai le idee chiare, anzi chiarissime, un set artigianale dei vari costruttori citati non è assolutamente sbagliata come scelta.

Sulla Clapton al posto dei lace sensor ho un set fatto custom da PickupMakers e sono contentissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Azz, non ci capisco più nulla: mi aspettavo un po' più di omogeneità nelle indicazioni!!! :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che ti aspettavi? Quello dei pickups è un vero e proprio mondo parallelo, ne esistono a decine di veramente ottimi. Io ad esempio ti consiglio i Bareknuckle, monto gli Irush Tour sulla mia Daytona e li trovo ottimi, ma anche gli altri set pare siano eccellenti. Fatti un giro sul loro sito... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

il vero guaio è che non si possono provare...

Infatti...

Comunque, in questi giorni cercherò di fare una sintesi delle indicazioni che mi avete dato per restringere, quanto meno, il campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che ti aspettavi? Quello dei pickups è un vero e proprio mondo parallelo, ne esistono a decine di veramente ottimi. Io ad esempio ti consiglio i Bareknuckle, monto gli Irush Tour sulla mia Daytona e li trovo ottimi, ma anche gli altri set pare siano eccellenti. Fatti un giro sul loro sito... ;)

mmm gli Irish tour li stavo mirando pure io come alternativa ai Van Zandt Blues...me ne parli un po' ? :? li hai flat pole o staggered?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm gli Irish tour li stavo mirando pure io come alternativa ai Van Zandt Blues...me ne parli un po' ? :? li hai flat pole o staggered?

Fatto in PM... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Io ti consiglio i pickups di Romano Burini... fa un set splendido che monto ora sulla Black Strat, hanno l'organicità dei Fralin e suonano meglio dei Fat 50 che montavo prima, ed a me i Fat 50 piacciono parecchio. Costo onestissimo per un prodotto pro!

Con estremo piacere ho appena scoperto che il laboratorio di Romano Burini si trova ad una mezzoretta di strada da casa mia.

Poco fa ho chiamato al cellulare un mio amico chitarrista che stava cenando proprio con lui.

A breve gli farò visita!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

ooooo là... salutamelo... eheh! :sm0_eusa_clap:

Tra l'altro questa sera dovevano provare un po' di pedali, tra i quali anche qualcosa di tuo!

Se lo avessi saputo prima, li avrei raggiunti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Ah bè da Romano trovi qualcosa... abbiamo fatto un po' di scambio tecnico fra suoi prodotti e miei ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato una mano ad un amico a sostituire sulla sua black strat (clone perfetto di quella di Gilmour) il classico set di fender/duncan SSL-5 con il relativo set di Romano Burini: il set che era montato prima mi sembrava privo di vita... appena montato il set Burini la chitarra è completamente cambiata, in meglio ovviamente. Mi è piaciuto molto il centrale: buon compromesso tra apertura in frequenza, attacco e quantità di segnale in uscita. Quello al ponte, pur avendo una discreta uscita, non è per niente male: rimane abbastanza aperto, senza essere eccessivamente acido (il mio amico non ha il tono collegato al ponte... cosa che personalmente non gradisco). Quello al manico è bello, lo avrei preferito con un leggerissimo snap in più. Ma comunque parliamo di bellissimi pickup. La cosa che mi è piaciuta è mantengono comunque la naturalità dello strumento, cosa che con alcuni pickup un po' si perde.

I miei due cent

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mecojoni :TRsorrisone:

Considera che devi paragonarli con Fralin e dintorni, quindi il prezzo è allineato.

La qualità a me è sembrata molto alta, sicuramente un altro livello rispetto a Fender e Seymour Duncan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Considera che devi paragonarli con Fralin e dintorni, quindi il prezzo è allineato.

La qualità a me è sembrata molto alta, sicuramente un altro livello rispetto a Fender e Seymour Duncan.

si stava a scherza'

nn lo so i prezzi, ma du piotte ci stava per dei burini

io da don chichotte contro i mulini a vento continuo a ricordare che esiste un costruttore, con una storia lunga che risale ai primi modelli di chitarra elettrica, che costruisce ancora personalmente i suoi pick-up a prezzi ragionevolissimi :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

60 per centrale e manico e 70 per quello al ponte almeno quanto ho cashato io... parliamo del set specifico Black Strat

Poi fa anche un set più vintage del quale non conosco il prezzo.

Cmq sono pickups avvolti a macchina (come tutti) con allineamento del filo a mano... Romano mi disse che la tridimensionalità usciva appunto dall'allineamento fatto a mano. Ha provato a fare gli stessi pu con allinemento automatico dalla macchina e non suonavano organici come gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

60 per centrale e manico e 70 per quello al ponte almeno quanto ho cashato io... parliamo del set specifico Black Strat

MI ero riproposto di non spendere più di 250 euro per un nuovo set di PU: in questo caso ci starei alla grande!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×