Vai al contenuto
Chris

Multieffetto vocale per live

Recommended Posts

Domandina per chi oltre a suonare canticchia anche.
Consigli per qualche multieffetto vocale intuitiva e semplice da utilizzare live? Altri nomi oltre alla serie Voice Live di TC Helicon che conosco già? Principalmente mi servono dly e rev + qualche distorsore arrogante e modulazioni pesanti per le parti più psichedeliche, no armonizzazioni e cori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domandina per chi oltre a suonare canticchia anche.

Consigli per qualche multieffetto vocale intuitiva e semplice da utilizzare live? Altri nomi oltre alla serie Voice Live di TC Helicon che conosco già? Principalmente mi servono dly e rev + qualche distorsore arrogante e modulazioni pesanti per le parti più psichedeliche

Mi ha fatto una buona impressione il Boss Ve-20, che non dovrebbe costare neanche tanto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso il Voice Live 3, conosco qualche altro prodotto TC Electronics (più economico) e mi sembrano buoni. Non ho provato il Boss di cui sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho il ve-20 ma di psichedelico ha ben poco.

Molto rivolto a chi fa piano bar e chi desidera armonizzazioni, con qualche effettimo particolare che fa un pò cagare.

 

Credo che non sia quello che cerchi... che è quello che cerco anche io :(

 

Compressori, delay, distorsioni, echi strani, riverberi, filtri... questo vorrei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sia il TC Voicetone XT Create che il Boss VE-20, per me sono più o meno pari, forse il Boss è un pelo più versatile e hai doppio switch per le parti armonizzate o effetti ulteriori..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello di Ema è sicuramente molto figo, l'ho sentito più volte live, ma è anche il più costoso (e di parecchio) :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho l'Helicon E1 e mi trovo molto bene: è un ottimo echo con tap tempo e un filtro sull'eq. Mi piacerebbe aggiungere anche l'R1 a breve per il riverbero.

Per quanto riguarda distorsioni ed effetti simili è sempre un probelma applicarli sulla voce e nel 90% dei casi se vuoi evitare il feedback ti ritrovi con il volume sotto le scarpe.

La cosa migliore resta chiedere al fonico di farti la voce distorta. Qualche anno fa avevo suonato al Circolo degli artisti a Roma e la band che suonava con noi (Boris) avevano chiesto al fonico le voci distorte. L'effetto da fuori era ottimo e non avevano problemi di feedback pur suonando a volumi alti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×