Vai al contenuto
Pick

Info posiz catena

Recommended Posts

Salve ragazzi, una curiosità che non ho mai capito sia legata a suggestione o realtà... mettete il caso di avere 3 pedali, overdrive, distorsore, booster... il distorsore e l'od non li accendete mai contemporaneamente, o distorsione e boost o od e boost stop.

Secondo voi rispettare la catena classica di mettere l'od prima ed il distorsore dopo ha un senso? Ho sempre avuto l'impressione, sebbene siano entrambi TB, che il distorsore prima e l'od dopo suoni diverso, più compatto. O secondo voi per una questione di trasmissione di segnale mi converrebbe tenere il distorsore che uso molto di più più vicino al booster (quindi od dist boost) invece di fare passare il suono inutilmente in un pedale (od) che uso raramente prima di entrare nel boost per i soli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Super crunch boxe (od) spark boost (boost) metal muff (dist, si lo so vi fa rabbrividire ma ho saputo trovarci il potenziale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li tengo in ordine crescente di gain e farei quindi od dist e boost oppure boost od e dist anche per una questione di logica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non usi mai od e dist insieme l'ordine in cui li metti non dovrebbe cambiare nulla sul suono. Al massimo ci sarebbe da capire i vari buffer dei pedali come interagiscono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×