Vai al contenuto
Guest gio

aiuto scelta p90 "potenti"

Recommended Posts

Guest gio

ciao a tutti,

sto valutando di tenere la gibson les paul special che è in vendita qui sul mercatino. La chitarra in questione ha ottimi legni e vibra davvero bene ma non sono soddisfatto dei suoi pickup p100. Non suonano male ma non hanno quel suono che ho in mente ora io...sto quindi valutando di sostituirli e di tenere la gibson, ma ho bisogno del vostro aiuto.

Quel che cerco sono pickup grossi, ciccioni, un po' marci, belli gonfi sui bassi e con alti presenti ma no taglienti e striduli. Medie qb. Diciamo che vorrei si avvicinassero più ad un humbucker che ad un single coil sia come uscita che come sound (ho già una tele coi p90 vintaggiosi).

 

scatenatevi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest gio

Me sa che hai cannato sezione però :D

Mesà che c'hai ragione!

C'è un'anima pia che me lo sposta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sezione giusta o meno, anch'io dico Bare K.

Hai una scelta varia in quella categoria p90 e la qualità è alta...

Personalmente non so dirti di P90 più moderni, perchè in genere mi indirizzo verso altre sonorità...ma se applicano lo stesso principio qualitativo ad ogni prodotto...beh, buttatici ad occhi chiusi

Io ho due chitarre con BK e non ci cambierei nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto. Ho i BK su 5 chitarre, sempre splendidi. Ho pure un set di P90 montati su una Hamer Special, non so se li fanno ancora, si chiamavano BKP2 o qualcosa del genere, suono diciamo vintage hot, veramente splendidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest gio

e ovviamente ringrazio tutti per i preziosi consigli.

i bare k. più spinti che mi interessano, in Italia sono introvabili così come i wolfetone  :(

dei voodoo cosa ne pensate? ed in casa duncan? i pontillo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest gio

altra domanda, secondo voi i dogear posso "convertirli-trasformarli" in saponette classiche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmmmmhhh, mi sa di no perché non credo che ci siano i buchi per montarli nell altro modo.

Se togli le cover lo vedi subito: se ci sono i fori per le viti anche fra i poli penso non ci siano problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti quelli che si trovano bene con i BK, per caso hanno provato anche i single coil? perchè io ho avuto due set e non mi sono piaciuti per niente. 

Mai provati i single, ma con gli HB mi trovo benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti quelli che si trovano bene con i BK, per caso hanno provato anche i single coil? perchè io ho avuto due set e non mi sono piaciuti per niente.

Io ho un set di P90 e un set di singoli veri e propri, gli Irish Tour. Mi ci trovo molto bene, li uso da anni. IMHO coi pickup la cosa è estremamente soggettiva: a me può piacere un set che ad un altro ha fatto cagare e viceversa. Quello che mi piace di BK è che in genere le descrizioni sono estremamente veritiere, fanno quello che dicono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×