Vai al contenuto
newsound

Raw Vintage, sellette strato e molle

Recommended Posts

Le trovo molto più morbide rispetto a quelle standard, ma non ho provato a fare un confronto sulla stessa chitarra per verificare eventuali differenze in termini di suono.

Per avere il ponte in battuta sul corpo di una strato con una muta 0.95 me ne sono servite 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi di si. Probabilmente con il ponte flottante (a la j.beck) è sufficiente una molla in meno ma sono evidentemente più morbide rispetto alle standard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi di si. Probabilmente con il ponte flottante (a la j.beck) è sufficiente una molla in meno ma sono evidentemente più morbide rispetto alle standard

Bene grazie ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuppo per dare un mio parere sulle sellette Raw Vintage. Messe nella superstrat con ponte Fender hardtail la differenza è parecchia, la corde basse sono più estese e grosse ma non perdono definizione, gli alti acquistano spessore e sono più dolci. Ho l'impressione che i medi vadano leggermente indietro ma forse semplicemente si perdono un po' i medio alti ma si acquistano i medio bassi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, le ho montate sulla strato e sinceramente devo dire che fanno sentire il loro carattere.

Quanto alla morbidezza della leva, dipende sia dalla regolazione della tensione sia da quante molle vengono installate. Mediamente hanno una tensione inferiore rispetto a quelle normali. Tuttavia, installandone cinque, la tensione della leva è rimasta analoga al precedente set up(con 3 molle normali).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, joebuster said:

Quanto alla morbidezza della leva, dipende sia dalla regolazione della tensione sia da quante molle vengono installate. Mediamente hanno una tensione inferiore rispetto a quelle normali. Tuttavia, installandone cinque, la tensione della leva è rimasta analoga al precedente set up(con 3 molle normali).

 

grazie per la risposta

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×