Jump to content

joebuster

Members
  • Content count

    107
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

39 Excellent

About joebuster

  • Rank
    Member

Recent Profile Visitors

692 profile views
  1. joebuster

    Scelta corpo strato, materiali, peso..

    Si esatto, lo swamp ash si comporta “tendenzialmente” come hai descritto tu. Io l’ho avuto su un paio di chitarre ed ho riscontrato esattamente la stessa situazione. L’ontano è più centrato sulle medie e al tempo stesso non manca nulla né sulle basse né sulle alte. Diciamo che lo trovo più bilanciato. Certo poi dipende dal ciocco che ti capita! Riguardo il peso io ho avuto tra le mani una strato Mjt in swamp molto leggera ( stupidamente venduta) e devo dire che suonava a cannone e vibrava tantissimo. Attualmente ho una Mjt con body in Alder e manico in acero/palissandro che, pur se poco più pesante, suona veramente bene e rispecchia il suono che avevo in mente per la strato.
  2. joebuster

    Chi mi aiuta col ponte?

    Io ho il callaham sulla strato, l'ho montato sulle strato che ho avuto negli ultimi dieci anni e posso dirti che, come riferito sopra, è vero che tende un po' ad accentuare le alte e a rendere lo strumento più brillante. Alla luce della mia esperienza ti dico che se hai una chitarra in frassino è da evitare come la morte. Sull' alder devo dire che si comporta bene, il margine di brillantezza che ti da chiaramente dipende dalle caratteristiche dei legni. Il vero pro che ho notato è che i cantini suonano un po' più pieni e con più sustain.
  3. joebuster

    Gear4music

    Ciao, non ho avuto esperienze in prima persona ma il mio bassista ha preso un ampli da loro. Sono stati puntuali in tutto e non ci sono stati problemi per la restituzione dei soldi dopo il recesso.
  4. joebuster

    Progetto MJT Strat Disagiata

    Stupenda!!
  5. joebuster

    Chitarra da “lavoro”?

    Io ho recentemente messo le mani su uno strumento un po’ “insolito”, cioè la Music Man Valentine. All’inizio ero un po’ scettico, mi sembrava un po’ un’accozzaglia insensata di Strato e tele ma ti posso dire che, già dal primo impatto, sono rimasto molto colpito. Qualità costruttiva degna delle CS( salvo che per la vernice poli, anche se molto sottile comunque), suonabilità e comfort pazzeschi. Molto belli anche i pu e le relative combinazioni disponibili col push pull. Se ti capita provala perché è una rivelazione.
  6. joebuster

    Harley Benton power plant ISO2 PRO

    Ciao l’ho preso un mesetto fa. L’ho utilizzato poche ore ma devo dire che fin ora non ho riscontrato problemi. Molto silenzioso, alimenta tranquillamente pedali strymon, leggerissimo e molto compatto. Unico contro è il cavo di alimentazione che è un po’ sottile e quindi deboluccio. In ogni caso è un ottimo alimentatore e costa veramente poco, io avevo un jad&freer che ho tranquillamente messo da parte per fare posto al più funzionale( sotto tutti i punti di vista)Harley Benton.
  7. joebuster

    ManniBoard 2019

    Bella roba!
  8. Io ho usato principalmente ernie ball, elixir e dr pure blues. Anch’io ho avuto la sensazione che, di base, le elixir fossero un po’ più dure ma dipende dal setup. Ho provato qualche giorno fa la strato di un amico, settata da liutaio, con le elixir 011 e devo dire che credevo fossero 010. Riguardo al tono è vero che è costante nel tempo ma a me non ha mai fatto impazzire. Le dr pure blues sono molto belle, a parità di settaggio sono molto più morbide delle eb e hanno decisamente il loro perché. Ho smesso di usarle perché spesso mi è capitata qualche muta con le puntine di rugine, ma mi sento di consigliarle. Le eb sono un classico, secondo me un po’ più durette e brillanti all’inizio(2/3giorni) dopodiché si stabilizzano, anche se la loro vita non va oltre il mese, dopo suonano “morte”.
  9. joebuster

    Alimentatori per pedaltrain metro

    Arrivato l’hb, confermo quanto detto da altri sull’ottima qualità dell’alimetatore. Compatto e silenzioso, sinceramente non mi aspettavo un prodotto di tale qualità per il prezzo pagato. Vedremo la resa sul campo!
  10. joebuster

    Alimentatori per pedaltrain metro

    Al momento no, ma conto di prendere una pedaliera più compatta dopo aver visto fisicamente le dimensioni dell’iso2.
  11. joebuster

    Alimentatori per pedaltrain metro

    Appena ordinato l’iso2, appena arriva ti dico la mia.
  12. A me pare una discreta minchiata.
  13. joebuster

    Moruga - Post funk from BG

    Bel sound!! Complimenti @Chris!Mi fa piacere vedere che la strato sia finita in buone mani!
  14. joebuster

    Profumi e balocchi

    Stupenda!
  15. joebuster

    Schermare evitando perdite sulle alte

    Io ho la cavità della strato schermata alla grafite...sinceramente non avverto mancanze di alte frequenze.
×