Vai al contenuto

joebuster

Members
  • Numero contenuti

    71
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

32 Excellent

Su joebuster

  • Rank
    Newbie

Visite recenti

441 visite nel profilo
  1. joebuster

    Ho provato una bella Firebird a Firenze

    Io ho avuto un’ottima impressione già con la serie studio 2017, il passaggio dalla scala Fender a questa gibson è stato “quasi” indolore. Appena riesco faccio un salto a provare la versione con i mini hb. È un’arma da rock/blues niente male.. con 1200€ sull’usato si trova anche roba interessante. È una chitarra poco considerata ma che ha decisamente il suo perché.
  2. joebuster

    Gibson Les Paul M2 Citron Green

    La chitarra dell’estate😆
  3. joebuster

    Sondaggione scelta chitarra!

    Si sì la 60 è un’altra cosa....diciamo che se devo volare basso preferirei prendere una Mex che non necessiti di upgrades. Grazie per avere condiviso la tua esperienza!
  4. Quoto @Bananas, ho in pedaliera due strymon e ho avuto la stessa sensazione di vetrosità sulle medio-alte. Suonando con la band la cosa per me diviene irrilevante😎
  5. joebuster

    Sondaggione scelta chitarra!

    Ah ok allora hai una 50.. il profilo della 60 dovrebbe essere un po’ diverso. Mi intriga questa serie, sembra avere tutte le carte in regola, poi se ne parla bene ovunque. Non so fine a che punto valga la pena di spendere più del doppio su un American Original.
  6. joebuster

    Sondaggione scelta chitarra!

    Sono contento che ti piaccia, è una gran chitarra! @b3st1a ho capito male o possiedi una tele baja? Io vorrei prendere una 60, che mi dici del profilo del manico?
  7. joebuster

    Attenuatore di potenza

    Qualcuno ha provato questo qui?https://m.thomann.de/it/harley_benton_pa_100_power_attenuator.htm?o=2&search=1527891859
  8. joebuster

    Una scappatella extra-comodino

    Chitarrone!
  9. joebuster

    perché le Nash non vengono apprezzate?

    Perfettamente d’accordo sulla questione profilo del manico... al di fuori della produzione vintage/ original o Cs si fa fatica a trovare qualcosa decente. Non male le messicane da questo punto di vista, salvo la tonnellata di vernice che hanno addosso.
  10. joebuster

    perché le Nash non vengono apprezzate?

    sono grandi chitarre... ho provato un paio di strato in un negozio a Denmark street a Londra. Mi pare altrettanto strano che non ci siano negozi in Italia che trattino questo marchio.
  11. Qualcuno saprebbe indicarmi un negozio ben fornito in zona Catania?

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. joebuster

      joebuster

      Era già in programma Greg😉

      @nova anche se per noi è immorale dire “arancini” farò un’eccezione, grazie del consiglio.

      Meglio un’arancina e una granita che una telecaster a sto punto.

    3. ErChitara 3.0

      ErChitara 3.0

      Cappellani, c'è un Megastore ad Acireale poco dopo il casello dell'autostrada, ed a Catania in Viale Vincenzo Giuffrida, uscita Autostradale catania centro, c'è la sede centrale di Cappellani e Musica e Vita, sono attaccati

    4. BBJOE

      BBJOE

      Greg...il bar Cristal non esiste più. In compenso ce ne sono parecchi altri, dove la qualità è eccellente.🙂

  12. joebuster

    Overdrive low gain

    Si è esattamente ciò che intendevo, ecco perché ho messo la parola limite tra tanto di virgolette . 😉
  13. joebuster

    Overdrive low gain

    Io lo uso da sempre, pur apprezzandolo per tante cose ha alcune caratteristiche (vedi taglio dei bassi) che in certi casi possono non piacere, tutto qui.
  14. joebuster

    Overdrive low gain

    Ciao Ale, Io ho l’ocd, usato con poco drive con lo switch verso il basso ha un’ottima resa. Come ti hanno detto sopra, con il Gain sotto ore 9, va bene per quell’uso. L’unica pecca che - a mio giudizio - ha è di necessitare di un pedale dietro che lo boosti. Potresti pensare di posizionarlo dopo il crème brûlé. Comunque è un po’ acidello come pedale, questa caratteristica chiaramente emerge all’aumentare del Gain(secondo me oltre ore 12 è inutilizzabile). Riguardo il jan ray: sicuramente è un pedale che rende bene a qualsiasi livello di gain, è veramente godurioso ma costa tanto(troppo). Sicuramente preferibile come light od(da tenere sempre acceso) rispetto a un ts. Hai modo di regolare sia i bassi che i medio bassi con un’ottima risposta dinamica. Se vuoi rimanere nella famiglia ts io mi butterei sul way huge green Rhino che c’è qui sul forum. Gran pedale che ti consente di ovviare ai classici “limiti” dei ts.
  15. joebuster

    Come cazzo è che si suona Jimi?

    In pochi possono coverizzarlo per bene, il buon Eric può:
×