Vai al contenuto

joebuster

Members
  • Numero contenuti

    59
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

29 Excellent

Su joebuster

  • Rank
    Newbie

Visite recenti

365 visite nel profilo
  1. Overdrive low gain

    Io lo uso da sempre, pur apprezzandolo per tante cose ha alcune caratteristiche (vedi taglio dei bassi) che in certi casi possono non piacere, tutto qui.
  2. Overdrive low gain

    Ciao Ale, Io ho l’ocd, usato con poco drive con lo switch verso il basso ha un’ottima resa. Come ti hanno detto sopra, con il Gain sotto ore 9, va bene per quell’uso. L’unica pecca che - a mio giudizio - ha è di necessitare di un pedale dietro che lo boosti. Potresti pensare di posizionarlo dopo il crème brûlé. Comunque è un po’ acidello come pedale, questa caratteristica chiaramente emerge all’aumentare del Gain(secondo me oltre ore 12 è inutilizzabile). Riguardo il jan ray: sicuramente è un pedale che rende bene a qualsiasi livello di gain, è veramente godurioso ma costa tanto(troppo). Sicuramente preferibile come light od(da tenere sempre acceso) rispetto a un ts. Hai modo di regolare sia i bassi che i medio bassi con un’ottima risposta dinamica. Se vuoi rimanere nella famiglia ts io mi butterei sul way huge green Rhino che c’è qui sul forum. Gran pedale che ti consente di ovviare ai classici “limiti” dei ts.
  3. Come cazzo è che si suona Jimi?

    In pochi possono coverizzarlo per bene, il buon Eric può:
  4. Sondaggio Liuteria Telecaster

    Un body custom order Mjt parte da 375 dollari, per il manico dipende da cosa scegli tu. Per il resto tra elettronica e p.u. Con un 1,1k puoi anche starci dentro abbondantemente. Il resto chiaramente lo spendi per fare assemblare a un esperto il tutto. Quindi magari anche al di sotto dei 1500 riesci ad avere la chitarra che ti garba. Poi se ti accontenti dei body che Mjt mette all’asta su ebay puoi risparmiare anche. Bill nash fa delle chitarre partendo da pezzi già pronti, non si può dire che non abbiano il loro perché. idem vintage corner, un amico(possessore di roba seria come una 58 vera) va in giro con un’assemblata da vc e con una nash...io le ho suonate e ti posso dire che spaccano di brutto. Comunque al povero M.Jenny gli staranno fischiando le orecchie 😅
  5. Sondaggio Liuteria Telecaster

    Si loro partono da prodotti già pronti, però non mi stranizzerebbe se , viste le dimensioni e la reputazione di Mjt, riuscissero a ottenere i migliori pezzi dai vari fornitori. La qualità dei legni della mia strato(body swamp ash wildwood, manico al parts) è veramente notevole. La chitarra pesa 3,200 kg e suona i maniera incredibile. Sinceramente siamo anni luce lontani dai prodotti standard di questa fascia di prezzo. Poi riguardo le finiture, sono al top.
  6. Sondaggio Liuteria Telecaster

    Le cause civili non sono una passeggiata, durano tantissimo e rischi di trovarti soccombente e a dover pagare le spese di controparte. Poi quoto quanto già detto dagli altri in relazione alle difficoltà nella dimostrazione che la chitarra “non suoni” . In ogni caso la risposta alle tue domande dovrebbe essere insita in quanto già detto: non vuoi rischi ergo vai su strumenti che puoi provare. L’alea sull’abbinamento/gradimento dello strumento è ineliminabile (perchè tutte le Cs non suonano a bomba?) Con un budget di 1500€ io mi farei un giro in negozi ben forniti, magari può scattare l’ammore con una tele “bella e pronta”. Hai la fortuna di cercare un modello super diffuso, non ti infognare.
  7. Sondaggio Liuteria Telecaster

    Le Mjt meritano, con un po’ di fortuna nell’abbinamento dei legni si ha tra le mani una gran chitarra, sotto tutti i punti di vista.
  8. ehx soul food, cosa ne pensate?

    Sembra roba forte, su che cifre si viaggia?
  9. ehx soul food, cosa ne pensate?

    Riesumo il post per confermare le bontà e la croccantezza di questo pedale. Ho preso la versione modificata da jhs per le seguenti ragioni: spendere di più fa credere di essere un chitarrista migliore; -volevo provare l’ebrezza di pagare l’Iva su un pedale; - mi stressano gli od senza controllo dei bassi; - volevo aggiungere l’adesivo rosso jhs alla custodia; -mi intrigava l’idea di potere scegliere tra tre diverse tipologie di clipping, specialmente l’ultima(decantata come real Klon). Ieri l’ho portato on stage e l’ho tenuto acceso tutta la sera come light od con lo switch nella suindicata posizione. Le prime impressioni sono state ottime, ottimo sia per bucare il mix che per avere un po’ di crunchy sound sotto le dita. Molto buona anche la dinamica e la risposta alla chiusura del volume della chitarra. Devo confessare che anche la modalità stock è carina, specie se si volesse utilizzare il pedale con un settaggio più sporco. La posizione intermedia, invece, è definitiva per l’utilizzo come Clean boost. L’ho usato anche per boostare l’ocd e devo dire che l’accoppiata ha funzionato, potrebbero( salvo attacchi di gas compulsiva) diventare una coppia fissa 😇. Adesso non resta che suonare e smanettare, seguiranno aggiornamenti 😉. P.s. Ma esiste sul mercato un aggeggio che funga da protezione per la board? Una sorta di parastronzi/ubriachi che non ti obblighino a fare mamma chioccia( cit. @Greg) per proteggere la pedaliera? Se lo inventate me lo accatto, lo giuro.
  10. Pedali sovralimentati :)

    Hai già provato a 12 intanto? Yes, già ho notato un cambiamento in meglio ma poca roba cmq rispetto ai 9, sono curioso di sentirlo a18 . Quando l'hai avuto tu lo hai provato a 18?
  11. Pedali sovralimentati :)

    Ok grazie ragazzi, procederò così😉.
  12. Pedali sovralimentati :)

    Ok grazie dell dritte, il mio alimentatore è questo: http://www.jadfreer-amps.it/shop/alimentatori-midi/hyper-clean/ sinceramente non viene specificato se le uscite siano o meno isolate...
  13. Pedali sovralimentati :)

    Visto che avete tirato fuori l’argomento vado parzialmente OT: vorrei alimentare l’ocd a 18v ma il mio alimentatore è provvisto solo di uscite da 9 e 12. Posso sommare 2 uscite da 9v? Esiste qualche diavoleria già pronta per ottenere questo risultato ?
  14. Delay pratico e funzionale

    Strymon brigadier, 200 euri usato e vai sul sicuro. Pedale con un “calore” che non ti aspetti da un digitale, veramente utili le features nascoste. Intervendo sull’equalizzazione delle rep e inserendo il boost puoi adattarlo a qualsiasi esigenza. Con un favorite switch poi hai praticamente tutto ciò che serve.
  15. Bella Storia, complimenti!!
×