Vai al contenuto
tacco

La Telecaster

Recommended Posts

Io possiedo una Tele American Standard, Candy Cola, sono un amante delle Tele, infatti è l'unica nonchè prima chitarra seria che possiedo.

Per me la Tele è Butterchotch ma ahimè non avevo le risorse economiche per prenderla e quindi mi sono diciamo "accontentato".

Posso dire che per me il manico della standard attuale è IL MANICO, ho provato diverse tele prima di prendere l'american standard, la baja, la hot rod, l'american special, ma il feeling che ho trovato sul manico della standard non l'ho ritrovato su nessuna delle citate, anche la finitura high gloss mi piace tantissimo.

In futuro spero di prendere un'altra tele, magari butterschotch e ponte a tre selette vintage, ma la mia credo che resterà sempre la mia, per la storia che abbiamo condiviso.

O la ami o la odi non ci sono vie di mezzo :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi trovo a meraviglia con la mia Baja. Come molti già sanno la verniciatura è bella spessa ma, tra le Tele di prezzo "umano" che ho provato, quindi varie American standard, Mexico Standard e Reisse, Japan (ne ho una pesantemente modificata, con un humb Duncan Custom al ponte) e Fenix (ne ho avuta una per un pò), è quella che suona più...come dire? E' quella che suona "più Tele", e riesce a coniugare tradizione e modernità. Manico soft V (che di soft ha proprio poco, in pratica è nà mazza da baseball) che può essere ostico ma è inaspettatamente comodo, e tastiera un pò più moderna con radius 9,5" e tasti medium jumbo. Selettore a 4vie più switch s1, pu custom shop. Se si hanno budget più elevati c'è di meglio ma, per quel che costa, è perfetta già così, senza upgrade di pu nè di nient'altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Se vi dicessi che la mia tele spacca di brutto ci credereste?

Squier telecaster made in korea anni '90 TRyeh.gif

Manico (credo) acero pezzo unico.

Corpo in plywood facepalm.gif

Corde NON passanti attaverso il body.

Esteticamente PARE rotflmao.gifuna butterscotch '52.

Pick up Duncan designed (gli originali erano osceni).

La tengo, zitta zitta, nell' armadietto in ufficio.

Appena posso che c'è calma... music1.gif

PS: La tele del Bestia è favolosa TRyahoo.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vi dicessi che la mia tele spacca di brutto ci credereste?

Squier telecaster made in korea anni '90 TRyeh.gif

Manico (credo) acero pezzo unico.

Corpo in plywood facepalm.gif

Corde NON passanti attaverso il body.

Esteticamente PARE rotflmao.gifuna butterscotch '52.

Pick up Duncan designed (gli originali erano osceni).

La tengo, zitta zitta, nell' armadietto in ufficio.

Appena posso che c'è calma... music1.gif

PS: La tele del Bestia è favolosa TRyahoo.gif

La tieni nascosta, non me l'hai mai presentata :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

La tieni nascosta, non me l'hai mai presentata :sbav:

Eh già... Provvederó :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Sto per prendere pure io una Baja, volevo anche io una Tele senza spendere grosse cifre, e la Baja risponde a tutti i requisiti che desidero, verniciatura a parte. Ma per quello, basta armarsi di carta vetrata grossa :TRsorrisone: :TRsorrisone: e scorticarla un po'.

Ho provato anche la Squier Classic Vibe trasparent White, ed è stata una bella sorpresa. Con un cambio ponte e pickups sarebbe ottima anche lei. Mi hanno frenato solo il radius ed i tasti vintage.

Definizione migliore della Tele (non mia): CHITARRA IGNORANTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto per prendere pure io una Baja, volevo anche io una Tele senza spendere grosse cifre, e la Baja risponde a tutti i requisiti che desidero, verniciatura a parte. Ma per quello, basta armarsi di carta vetrata grossa :TRsorrisone: :TRsorrisone: e scorticarla un po'.

...

Più o meno quanti denari ci vogliono per far riverniciare una tele dal liutaio?

(esempio: dall'olympic white ad un butterscotch che lasci intravedere le venature del legno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

io ho una Tele jappa anni 80...all black con hardware dorato...che ha in assoluto il miglior manico mai provato su una Fender.

Stessa sensazione con il manico della mia ex tele jappa. Sic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×