Vai al contenuto
vince14

Routing pedale volume

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un dubbio su un collegamento con il pedale del volume. (Boss FV 500L€)Il mio set up è così composto: triaxis mxm mixer, g major e finale. Premesso che il pedale del volume puó essere messo come 1 pedale e sarebbe equivalente al pot della chitarra,  possibilità di  swells?. La possibilità di metterlo dopo lo stadio di gain invece garantirebbe sempre lo stesso gain ma variazioni di volume. Mi chiedo con un loop parallelo come posso gestire le due cose? Userei il vol principalmente per gli swells.

Grazie amici!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FV500L essendo a bassa impedenza non è fatto per stare immediatamente dopo la chitarra ma necessita di essere preceduto da un buffer oppure un pedale sempre acceso. Avendo però un loop parallelo e nessun pedale a terra non vedo possibilità di utilizzo per gli swells a meno di non passare alla versione H o ancora meglio adottare un pedale volume attivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, concordo con Enrì, hai 3 possibilita:

- comprare un buffer e metterlo tra chitarra e pedale volume;

- usare il loop come seriale, con il mix al 100% (se si può fare);

- ultimo, ed è quello

che farei io, vendere il pedale a bassa impedenza e comprarne uno ad alta impedenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! Il buffer cel ho gia un mxr, quindi quello e poi il pedale volume. Oppure un pedale volume attivo o a alta impedenza tipo 250 giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pedale attivo altro non è che un passivo con buffer davanti già a bordo.. quindi tanto vale che metti il buffer MXR davanti al tuo.

Io preferisco questa soluzione in quanto un pedale ad alta impedenza messo per primo altera sempre il valore di impedenza originale della chitarra che invece preferisco mantenere inalterato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×