Vai al contenuto
Chris

Filter Modeler e similari?

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

qualche giorno fa io e il compagno di merende Furla ci siamo divertiti provando un vecchio Line 6 Filter Modeler, tanto figo e "rustico" quanto ingombrante e scomodo a livello di alimentazione.
Io ora sto usando un piccolo synth wah digitech per filtri vari, ma dato che ultimamente sto usando parecchio questo tipo di effetti (come cazzo fai direte voi, e avete ragione) vorrei fare un upgrade, a tal proposito son finito a provare l'FM4 che comprerei domani se non fosse per i difetti sopra elencati. 
Alternative sulla stessa fascia di prezzo dell'FM4 ce ne sono? Mi servono filtri gestibili ma che volendo possano diventare ignoranti ed estremi. Mi piace spippolare mentre suono, quindi ingresso pedale espressione obbligatorio per giocare con pitch e feedback nel bel mezzo dell'assolo mattissimo. 
A voi la parola!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sono in piena GAS per questo tipo di effetti.

Per ora sto ripiegando con le modalità AUTO del mio Empress Phaser, certo il massimo sarebbe un bel Moogerfooger Low Pass Filter...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è  il tipo di effetto che cercate. ma io sono in gas estrema da wmd protostar! ci si fanno tremila suoni ed è  pressoché unico. È  fuori budget del topic credo...me lo sono perso col 33% di sconto su prymaxe. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete entrambi ragione ragazzi...sia Moog che WMD sarebbero un bel salto in avanti, sia come resa che come spesa.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto usando un EQD Interstellar Orbiter, ma non copre certo tutto il range di suoni dell'FM-4 o del WMD Protostar. E nemmeno il Moog LPF li copre se non accoppiato ad un Murf, Ring o ad un FreqBox, benché suonino bene. Tralasciando i Lovetone per dimensioni e prezzo, Source Audio Poly Mod e Subdecay Prometheus potrebbero avvicinarsi per varietà di suoni, anche se rimangono molto in stile "Envelope" (credo abbiano c.v. Input).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×