Vai al contenuto
frap

Calo di volume Ampli

Recommended Posts

Ho da qualche tempo un problema con il mio Mesa Studio 22+.

Dopo 15 20 minuti di attività il volume cala bruscamente fino a diventare pari a 0 e per poi saltuariamente ritornare.

Premesso che ho intenzione a brevissimo di portare il combo da un tecnico, vorrei chiedere secondo voi di cosa si tratta.

Particolarità: Ho estratto la testata e l'ho  poggiata sul combo girandola di 180 gradi (per non danneggiare i trasformatori)... ebbene l'ampli funziona benissimo in quel caso e non da alcun problema anche per ore.

Grazie

Francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La butto lì, ma senza vederla è impossibile da dire... overheating.

Quegli ampli hanno dei trafi minuscoli e già scaldano più di quello che dovrebbero, se ci aggiungi che le valvole stanno in basso e il calore va verso l'alto... l'overheating potrebbe essere una causa, visto anche che tirandolo fuori dal cabinet e girandolo (con ovvia miglior dissipazione del calore) non succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm avevo pensato alle valvole.... proverò a questo punto a tenerla non capovolta ma fuori dal cabinet.... vediamo che succede!

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le finali sono le colpevoli più probabili quando ci sono cali di volume... bisogna vedere qual è la causa però, visto che fuori dal cabinet e capovolto non lo fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×