Vai al contenuto
winslow leach

europeanstoresexperiences

Recommended Posts

ad inizio anno, complice qualche soldo in eccesso ed un po' di curiosità', ho comprato una chitarra da thomann (prima volta che acquisto uno strumento li, fino ad ora solo materiale per lo studio, cablaggi,orpelli stand, percussioni e strumentini per l'utilizzo musicoterapico)

La chitarra in questione mi ha sempre stuzzicato, col suo design in stile actarus, ma non ho mai avuto modo riprovarla. ho provato altre eastwood di fascia medio bassa e ne ho sempre trovato un'onesta' di fondo riferita direttamente al prezzo. ma era tempo fa.

10ztvn7.jpg

La chitarra arriva in pochi giorni (3)... il look è molto accattivante, il peso davvero minimo (cazzo non pesa niente, saranno le camere tonali o il mogano della stella di Vega).. ok la provo

bassman.......  molto nasale mi dico.... bellamerda invece lo penso, un taglione di frequenze come tirassi a mezzo il tone. boh. 

dai è nuova!! sara' sto cazz di bassman.... voxac15,uguale, vox ac30 impalpabile in ogni posizione, e sono 5... x 3 pu.

vabbè mi dico io, passiamo dentro da Marco che è mio amico e fidato liutaio e facciamo una bella ispezione.

i punti che vorrei riportare e salienti sono:

- i pickup spacciati per hb hanno un avvolgimento solo  (possibile?) ed ovviamente non suonano come dovrebbero... cioè non suonano proprio

i pickup sono connessi con i faston (?) quelli da elettricista :facepalm:

- la scheda tecnica dice che il corpo è in mogano ... cazzata, solo un piccolo blocco centrale lo è, il resto è tutto bel laminato

-meccaniche imbarazzanti, mai riscontrata una cosa simile se non nella chitarra di mio nipote che ha 30mesi

- e tutti i pot made in prc e il cablaggio carnevalesco  farebbero onore a Jem e le holograms...

Torno a casa, scrivo a thomann in maniera pacata, mi rispondono allo stesso modo. esercito ovviamente il diritto di recesso, che per 1000 e rotti euri volevo togliermi  uno sfizio mica perdere la verginità' anale.

Nessun problema per thomann. mi prenotano loro sped di ritorno UPS e 5 giorni dopo mi rimborsano.

 

Sapete che poi sull'onda dell'insoddisfazione da gas uno non può' rimanere con quel vuoto.

Vabbè basta esperimenti, io sono a casa con la tele cosa vado in giro a cercare?

cerco la nuova am pro deluxe  sonic gray con due hb.. costa un botto di più' ma la scimmia sulla spalla annuisce...

nessuno ce l'ha disponibile. nessuno in europa tranne woodbrass megastore online di parigi. 

mi fiondo, pago, confermano. spediscono. dopo 6gg arriva

sono tutto contento, vado da brt personalmente a ritirarla.

apro la custodia........... noooooooooooooooooopdpmdcooooooo 

 

 

mi han mandato una tele am pro sonic gray norm con i due singoli...

stommale, è una congiura, sto sfizio non s'ha da fare, la germania e la francia non sono d'accordo.

respira mi dico. torno a casa, contatto woodbrass, mi chiedono foto, il giorno dopo mi chiedono scusa.

l'errore non era del magazzino, ma del sito che in fase di presentazione ha messo foto e descrizione della deluxe.

mi calmo e chiedo cortesemente se avevano in magazzino la deluxe. ovviamente no

ma mi rimborsano dopo avermi  chiamato personalmente e prenotata la spedizione di ritorno.

 

Sta tele la voglio, adesso è principio. 

arrivo ad un sito di bratislava MUZIKER che spedisce in 15 paesi in europa tranne l'Italia. Hanno la deluxe disponibile in sonic gray

Li contatto chiedendo se fosse possibile spedire anche se risiedevo in italia. mi chiedono dopo l'acquisto di specificare "delivery address in italy" tra le note. Chiedo gentilmente di controllare modello preciso colore ed integrita' perché' non potrei reggere un altro insuccesso. Arriva in tempi brevi.

E' lei...... non vi faccio la rece perché' se qualcuno ha letto tutto è invecchiato già abbastanza ma le due tele serie am pro che ho avuto tra le mani sono ineccepibili . la deluxe poi....

 

il senso di tutto questo parlare era l'ottimo trattamento da parte di tutti i megastores musicali con i quali ho avuto a che fare!

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace per le disavventure, però ora mi parli di questa Tele Deluxe perché l'ho puntata da quando è uscita.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si pure io l'avevo puntata e mai trovata.

i legni sono belli, stranamente belli, il parere non è mio ma di chi lo fa di mestiere e se pensa che una cosa  faccia cacare me lo dice senza giri di parole. la chitarra pesa praticamente un pelino di più' della tele cruz 63 con la quale divido il letto. 

ti parlo a spanne che la uso solo da due giorni, ma le chitarre che vendero' a pronti le sento subito e lei non sta fra queste. E' una figura che mi mancava.

La chitarra è arrivata con un setup discreto, poi l'ho affinato col mio compare.

La suonabiàita' ed il feel sono da subito ottimi, il profilo del manico deep C è ultracomodo e finalmente  non è verniciato ma satinato (cazzocivolevatanto?) questo ,  almeno per me è un ottimo plus

Gli shawbucker sono molto aperti, non somigliano per un jazzo ai widerange delle deluxe passate.

Crunchano da spettacolo, In posizione manico è davvero ciccia ma non cionfa, nel senso che il suono non impasta mai. quello al manico sfina davvero gradatamente, ha una campanatura di frequenza molto gradevole (diciamo che su un DReverb non ti sanguinano le orecchie).

il contour body è curioso su questa chitarra ma le da' uno slancio ed una comodità' un pelo più stratocasteriana...

lo strumento ha molto molto molto sustain

unico neo : arriva con 09/42. boh una tele con le 9??? ma col 10 ha più senso ed è un burro uguale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E brava mamma Fender. Tra l'altro dovrebbero avere anche il capo in osso. Posso confermare lo strano feel del contour body, ma è molto comodo. Poi anche il ponte a sei sellette ti permette una ottavattura precisa. Queste caratteristiche le ho anche nella mia Tele American Std 2012. Sicuramente non è una tele per puristi però a me piace. Qualche foto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Jules said:

allora prova la JA-90, ti stupira'

 

al momento ho una squier tele custom vintage modified a cui ho rifatto l'elettronica e mi stupisce sempre, ma mi chiedo spesso come sarebbe fatta tutta con materiali decenti e con un paio di modifichine che avrei in mente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×