Vai al contenuto
Pick

Modificare ts808

Recommended Posts

Allora ragazzi per chi non sapesse la storia io volevo clonare un pedale precisamente non TS808 però guardando sui vari siti di vendita non riusciamo a trovare tutti i componenti idonei. Alla luce di questo io ho un altro TS808 in kit già montato della Op Elettronics solo che questo pedale non mi ha mai convinto a cominciare dal volume d'uscita e dalla pasta del suono. Proprio per questo volevo provare a migliorarlo incominciando a mettere i led al posto dei diodi e cambiare i potenziometri.

Vi allego le foto dello schema di entrambi (il primo è quell'od che avrei voluto cambiare, il secondo quello che sto modificando con allegata anche la foto della pcb)

I potenziometri del primo od ho scoperto che sono diversi sia per il drive (nel primo A1M mentre nel secondo 500k, sia tone nel primo B25k nel secondo 20k, sia level nel primo B100K nel secondo A100K)

Apportando le dovute modifiche ossia led e cambio potenziometri, otterrò benefici o suonerà una chiavica ugualmente?

Ps quali sono i diodi che devo sostituire con led?

 

Od ideale

13ca13f65d3c22d21942c31b0b98829d.jpg

 

Pcb od ideale

3af45e858351cec6b6299c21ee2384a1.jpg

 

Od che modifico

a4db090eb9467444e7be96621e739e6a.jpg

 

Pcb od che modifico

543bd38e8fb08f8bd3bc7d06a86d0a4a.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io metterei dei transistor al germanio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No infatti ora gli sto facendo la messa in piega per rendale il segnale meno lineare ma ricco di sfumature

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma comodo, apri un altro 3D su questo TS808 (si, sempre lui) lol

 

Ti sei già risposto da solo. Sostituisci il pot del gain, cambia gli 1N914 con due led e segui il consiglio di th3madcap, ovvero prova diverse varianti di chip 4558.

Il risultato sarà sicuramente diverso, che poi ti piaccia è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Psiche88 dice:

O all'uranio inpoverito

 

forse con questo si risolverebbe il problema, si apre quello del ruolo della scuola italiana, ma non si può avere tutto

 

però magari a te non piacciono, ma i drive al germanio proprio cacare non fanno eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai sono sicuro che lo fai apposta, trolleggi.
Ti ho linkato tutto cazzo, e tu vai a vedere su farnell.
Coglione io che ci ho perso tempo. Stammi bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Banzai non ha tutti i componenti tant'è che infatti avevo guardato i link, ma non ci sono tutti i valori! Per il fatto dei volts hai ragione ho visto ora che hai messo quelli da 50 ma ci sta che posso dimenticarmi visto che vedo tre mila cose per ora per sto cazzo di pedale!!! Io non voglio trollare nessuno ma a volte siete voi che avete risposte da mestruati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Marco white dice:

Ormai sono sicuro che lo fai apposta, trolleggi.
Ti ho linkato tutto cazzo, e tu vai a vedere su farnell.
Coglione io che ci ho perso tempo. Stammi bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Marco, lo sai bene visto che ci sei passato: il DIYer vero è prima di tutto uno che si sbatte per cercare di CAPIRE quello che fa; poi se ci sono delle cose su cui sbatte e non riesce a capire, ben venga chiedere aiuto a chi ne sa di più.

 

Chi invece chiede TUTTO, come in questo ed in molti altri casi, non è un DIYer, ma un parassita che non ha voglia di sbattersi per capire cosa sta facendo e vuole la pappa pronta: a questo tipo di domande mi rifiuto per principio di rispondere, tanto più che spesso chi si comporta così, non capendoci nulla, neanche si fida... è solo tempo perso e incazzatura, fidati.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×