Vai al contenuto
Luca71

Fender Stratocaster Classic 60 Vs Classic Player 60

Recommended Posts

sto' per andare a provare una strato Classic 60 da un tizio che la vende,ma non ho capito in cosa differisce dal modello Classic Player 60...a parte le colorazioni,a livello di shape manico(che alla fine e' la cosa che mi interessa maggiormente) sono diverse? chi ne sa' di piu',si faccia avanti :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma da qualche parte avevo letto che anche lo shape del manico era diverso,la classic 60 rispetto alla classic player dovrebbe avere il manico piu' ciccio,come nelle 60 originali?

le vecchie 60 avevano il manico a C cicciotto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raggio 12 nella Player e 7,25 nella Classic. Anche i tasti sono diversi.

Pickup:  Custom 69 vs Alinco MIM

Ponte: 2-Point Synchronized Tremolo with Vintage-Style Stamped Steel Saddles vs 6-Saddle Vintage-Style Synchronized Tremolo

Trovi tutto nei seguenti link:

http://shop.fender.com/it-IT/electric-guitars/stratocaster/classic-player-60s-stratocaster/0141100300.html#prefn1=series&prefv1=Classic&cgidx=electric-guitars-stratocaster&start=1

http://shop.fender.com/it-IT/electric-guitars/stratocaster/classic-series-60s-stratocaster/0131000300.html 

 

Semplificando mollto la Player è di impostazione più moderna mentre la Classic più vintage.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parla solo di "forma leggermente prominente del manico"....sarebbe piu' ciccio? comunque troppe cose che non mi attirano...a partire dal radius....il tizio dice di averla ritastata con dei jumbo,e questa cosa mi attizava parecchio..solo che se poi ha il manico ciccio,a me non va' prorio giu'..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Classic 60 l'ho provata tempo fa e sinceramente non ricordo molto. Dovrebbe essere C non troppo ciccio.

A casa ho una Classic 50 con manico soft v, quindi bello pieno.

La Classic Player 60 invece ricordo che aveva una tastiera larga a causa del raggio 12.

Io però non faccio testo perché mi adatto abbastanza rapidamente a diversi shape.

Passo dal 12 softv V della Eric Jonson al 7,25 c della Landau senza troppi problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due chitarre concettualmente molto diverse, oltre che come impostazione (una vintage ed una moderna) anche a livello di finiture e prezzo (Mexico vs USA).

La domanda è sempre la solita: cosa cerchi?

Considera che l'American Standard 2012 non è più in produzione; ora ci sono le nuove Professional.

Per esperienza ti posso dire che le American Standard/Series anni 90/ inizio 2000 non sono il massimo. Body con la vasca, ponte con sellette sinterizzate, qualità dei pick up discutibile...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io cerco la classica strato,ma non mi piacciono ne'i tasti vintage(non mi ci trovo proprio) ne i radius troppo bombati,tipo il 7,25,quindi dovessi puntare una standard USA,quale dovrei cercare? i pickup si cambiano,quello non e' un problema,come non e'un problema il ponte,alla fine non e' che io faccia un uso della leva cosi'massiccio,di solito lo setto non sospeso, ma che tocca il body,vintage o moderno? a livello di manico sicuramente una via di mezzo,no manici a V e nemmeno cicciotti,preferisco di gran lunga uno C shape slim,ma il punto e'suona meglio una USA o una Classic Mexico? stiamo sempre parlando di strato sulla fascia di prezzo entro i 800/1000 euro chiaramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Luca71 dice:

come non e'un problema il ponte,alla fine non e' che io faccia un uso della leva cosi'massiccio,di solito lo setto non sospeso, ma che tocca il body,vintage o moderno?

 

la differenza che menzionavo sul tipo ponte non è data dal modo di utilizzo ma dalla costruzione.

 

15 minuti fa, Luca71 dice:

stiamo sempre parlando di strato sulla fascia di prezzo entro i 800/1000 euro chiaramente

 

la fascia di prezzo tra American Standard e Classic MIM non è la stessa.

 

19 minuti fa, Luca71 dice:

ma il punto e'suona meglio una USA o una Classic Mexico?

 

per me suonano diverse.

 

Da come scrivi credo che una Standard 2012 oppure una Professional possa essere la scelta giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lo so' che le sellette della standard,sono diverse,io parlavo di utilizzo pratico...come so' che la fascia di prezzo non e' uguale,le classic le trovi dai 600 ai 700 ,le standard USA dalle 700 ai 1000,cerco uno strumento usato,se non sbaglio le professional sono appena uscite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io possiedo la classic player '60,non saprei fare paragoni, confermo che ha il radius "12,tastiera in palissandro, 21 tasti medium jumbo, e manico con sezione modern C,ponte a due pivot,pick custom '69,a mio parere se la trovi usata e' una bella chitarra io ci ho messo solo un JB,i p.u. stock vanno benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×