Vai al contenuto
SevenRhye

GFI Specular Tempus

Recommended Posts

Non male ma le dimensioni così piccole hanno costretto i designer a delle scelte per me discutibili: Il MIDI IN in quella posizione per me sarebbe scomodissimo così come le AUX anche se li magari con un jack a pipa te la cavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento:

il 22 dicembre la GFI ha rilasciato nuovo firmware con alcune migliorie, tra cui l’estensione a 800 ms (prima 600 ms) per gli algoritmi dei delay combinati con i reverb (mentre arrivano a 970 ms i delay “puri” senza reverb)

direi un bel regalino di Natale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pedale memorizza 32 preset:

4 pagine, che contengono 4 bank l’una, che contengono 2 preset ogni bank.

Solo col pedale è  possibile navigare (e dunque richiamare) solo la pagina 1 (dunque disponibili solo 8 preset). Via MIDI o Aux-switch sono invece richiamabili anche le pagine 2, 3 e 4 per avere a disposizione tutte le 32 patch.

Si può acquistare il triple switch dedicato oppure sul sito GFI hanno anche messo a disposizione lo schema (molto elementare) per farsene uno da soli. Direi onestissimi!

oppure collegarlo ad un controller Midi che si ha già

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento.

nei prox giorni mi dovrebbe arrivare un chorus croccante. Siccome ci terrei ad avere tale effetto solo sulle ripetizioni del delay e non su tutto il segnale) non lo vorrei troppo invasivo) mi stavo preoccupando di ricercare un mixer a pedale tipo Lehle parallel L o qualche altra diavoleria utile allo scopo, in abbinamento alla funzione kill-dry del Tempus.

 

Tutto inutile in quanto poi mi sono ricordato che lo stesso Tempus ha send/return per collegare un loop di effetti esterni che influiscono solo sul segnale processato del reverb e del delay.

 

Sono un chitarrista semplice, per me queste cose non sono banali, e pertanto ringrazio GFI per l’ottima progettazione del Tempus!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A distanza di 3 mesi, ecco nuovo aggiornamento del firmware con altre piccole migliorie; ciò denota quanto il produttore Henry ci tenga allo sviluppo e creda nel prodotto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto che è uscito la versione 3 dello specular reverb magari  già da tempo , lo visto solo oggi :popcorn:sembra discreto ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, l’avevo visto ancora prima della presentazione al Namm, è una versione intermedia tra la V2 ed il Tempus, da cui eredità più preset, alcuni algoritmi, qualche feature e le lucine.

 

credevo che la tua fosse una battuta per evidenziare già l’arrivo della terza versione, come scelta commerciale “di consumo”

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SevenRhye dice:

Si, l’avevo visto ancora prima della presentazione al Namm, è una versione intermedia tra la V2 ed il Tempus, da cui eredità più preset, alcuni algoritmi, qualche feature e le lucine.

 

credevo che la tua fosse una battuta per evidenziare già l’arrivo della terza versione, come scelta commerciale “di consumo”

no no a me piace questa marca , e penso in futuro un pedaletto me lo riprendo , era per sapere cosa  potevi pensare ...:hug:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come serietà darei un ottimo feedback:

- disponibile a dare info e suggerimenti tramite email;

- ho avuto un problema su una lucina e si sono offerti di inviarmi gratuitamente il nuovo pot illuminato; per fortuna era solo la manopola troppo stretta e non ne ho avuto bisogno;

- firmware aggiornati periodicamete Che dimostrano l’intenzione di seguire i clienti;

 

Come effetti, pure, ottima impressione. Già detto, per me sono meglio dei neunaber (che ho avuto). Ora questo V3 per chi non ha esigenze di avere display e accessori in più (setup da PC, midi, switch esterni e send/return nel segnale wet, ecc) presenti sul Tempus, per me è davvero ottimo, una soluzione intermedia tra il V2 ed appunto il Tempus.

 

secondo me stanno però rischiando, per 50 euro in più (che comunque non sono briciole) meglio il Tempus... spero abbiano fatto i loro calcoli sennò con questo V3 rischiano di bruciarsi una fetta di mercato destinata al Tempus (cioè di chi usa il Tempus non al pieno delle potenzialità).

Ok che è un reverb, ma ha pure delay modulati e dunque è tanta roba.

 

cone ho scritto qualcosa messaggio sopra, mi ha felicemente sorpreso la possibilità di “effettare” con pedali esterni solo le ripetizioni, le code ed il segnale wet. Non mi sembra ce ne siano molti che offrano questa feature. Ció è dimostrazione di un progetto ben studiato con l’inyebzione Di offrire qualcosa di diverso ed in più rispetto agli standard. 

Ha anche, da non sottovalutare, un bel menu navigabile di estrema semplicità senza nidificazioni cervellotiche.

e consuma pure poco (100 mA).

 

come per lo specular, il clockwise e pure (anche se altra marca) il Boonar, avrei preferito un box un po’ più grande.

 

semmai passassi per Mantova, fammi un fischio che te lo faccio provare (accompagnato da drink ovviamente)

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Psiche88 dice:

Io sono sempre nel bivio gfi delay Vs boonar :"( mi manca il delay digitale definito :"(

 

la parola definitivo non si può usare su RC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×