Vai al contenuto
-Oby-

Jason Isbell & 400 Unit

Recommended Posts

Volevo dire due parole su questo Chitarrista e cantante:

Ex Chitarra dei Drive by Truckers si può dire che è secondo me al giorno d'oggi uno dei migliori rappresentanti della scena Folk/alternative country e rock americano.

 

Secondo me non siamo di fronte al solito e totale emule del boss..si ci sono le influenze ma ci sono tante altre cose,ci sento Wilie Nelson,Neil Young e molti richiami al Flatwood Mac.

Solo che se condiamo queste influenze con la contemporaneità delle riprese sonore dei suoi dischi e le tematiche trattate ci troviamo davanti ad un interessantissimo  Cantautore con la C maiuscola

Mi è piaciuto molto Southeastern (2013) ma trovo più completo  Something More Than Free (2015):trovo più corale e completo questo lavoro sia nell'ascolto di insieme che negli arrangiamenti.

Sto da poco affrontando Nashville Sound (2017) Lo trovo bellissimo,ci sento tutto quello che dicevo ma anche una decisa e ottima linea melodica che accompagna tutto il disco.

 

Mi piace..non da ascoltare totalmente per intero un disco ma con concentrazione e calma,magari sulla terrazza con una tazza di caffè e il buio attorno.

 

 

 

 

poi un piccolo capolavoro..da ascoltare in certi giorni davvero terribili,purtroppo.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosciuto in una maniera assura (in un lettore mp3 nuovo c'era una sua canzone già dentro, di default) :facepalm: Attualmente sto facendo con il mio gruppo la cover "Alabama Pines". Mi piace parecchio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Jason Isbell, l'ho sentito per la prima volta qualche anno fa, quando fu ospite del David Letterman show.

molto bello il primo album, "Sirens of the Ditch"

 

Alabama Pines bellissima canzone, vorrei segnalare anche quest'altra:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×