intripped

Members
  • Numero contenuti

    181
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

intripped last won the day on November 15 2016

intripped had the most liked content!

Reputazione Forum

24 Excellent

1 Seguace

Su intripped

  • Rank
    Member

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    (VA)

Visite recenti

2651 visite nel profilo
  1. Dico solo una cosa sul GE7: se si cambiano alcuni chip e una manciata di condensatori, diventa molto ma molto più meglio assai, non solo in termini di rumorosità ma anche di suono. ...secondo me anche quelli che usa Gilmour sono così modificati da Cornish.
  2. Consiglio questo ottimo libro di Alton Everest, ci sono molte soluzioni fai da te e fornisce le nozioni di base per trattare acusticamente una stanza nel modo corretto: https://www.amazon.it/Manuale-acustica-F-Alton-Everest/dp/8820322889 questo sito, almeno fino a qualche anno fa, forniva molte informazioni sul trattamento acustico, e anche un comodo programmino per calcolare le frequenze risonanti della stanza: http://realtraps.com/modecalc.htm
  3. Mai provato, ma forse una spazzola adesiva per i vestiti potrebbe funzionare
  4. Bravissimo! PS: Qui si parla un po' anche di gear http://www.premierguitar.com/articles/22431-the-gear-behind-sxsw?page=11
  5. Scusate, ma me la spiegate questa? mi riferisco al cavo di alimentazione: in base a cosa dovrebbe cambiare il suono dell'ampli?
  6. Mouser PS - le spedizioni sono gratis per acquisti sopra i ...60€ se non sbaglio. I prezzi non includono l'IVA Tutti i loro prodotti sono garantiti e certificati autentici, comprati direttamente dal produttore ...per i j201, visto che nella versione through-hole sono usciti di produzione, troverai solo quelli smd, ma si possono fare delle micro schedine per usarli alla vecchia maniera. non ci sono dazi doganali
  7. se il true bypass è un TRUE bypass, e non ci sono problemi di saldature fredde o contatti ossidati, più che altro secondo me stai "ascoltando" il cavo in più che colleghi tra Wha e ampli; o meglio ascolti la differenza che c'è, in termini di perdita di segnale, quando aggiungi un altro cavo in serie a quello che hai collegato alla chitarra. conta quindi anche la qualità dei cavi.
  8. mi è capitato di attendere qualche giorno prima di ricevere risposta da banzai, quando li ho contattati per risolvere dei problemi di merce mancante o sbagliata; ma alla fine hanno sempre risposto e tutte le questioni sono state risolte. c'è da dire che io sono un tipo paziente e quindi certe cose non mi infastidiscono più di tanto... il mio consiglio è comunque di essere paziente e fiducioso, in quanto ti posso dire che fregature da banzai non ne ho mai ricevute
  9. dovresti aver usato questo wiring. la modifica per spegnere l'altra bobina consiste in questo: vedi il filo nero che parte dal selettore e va a massa sulla calotta del potenziometro del volume? bene, dissalda quel filo dalla calotta del potenziometro (solo dalla calotta, l'altro capo lascialo saldato al selettore) e saldalo sul selettore insieme al filo nero del pu al ponte. tutto qui. in questo modo in posizione 2 del selettore (pu centrale + pu ponte), la giunzione delle due bobine (fili bianco e rosso) viene a contatto con l'hot del pu, che a sua volta è collegato al segnale d'uscita dall'altra metà di selettore. come vedi è quello che dicevo prima: mandare la giunzione delle due bobine sul segnale invece che a massa il concetto dello split è molto semplice: se mandi i fili rosso+bianco a massa, spegni una bobina (normalmente quella interna); se invece li mandi sul segnale, spegni l'altra bobina.
  10. Beh, però così facendo il pu centrale e quello splittato sono in controfase. La modifica giusta sarebbe stata, quando si attiva lo split, quella di mandare la giunzione delle due bobine sul segnale invece che a massa. Senza invertire la fase del pu.
  11. Potresti misurare le tensioni sui piedini dei transistor, oppure ricorrere all'audio probe per identificare il punto del circuito in cui si inserisce il disturbo Edit: non avevo ancora visto il video. Il fatto che rimanga pulito è strano, magari è veramente partito un transistor, però controllerei che non ci sia niente in corto, iniziando dai contatti dello switch.
  12. ...bello bello.
  13. Il boost del box of rock è il super hard on (sempre della zvex), piace molto anche a me