Vai al contenuto
Mlex

Quale potenziometri per schecter?

Recommended Posts

Salve figliuoli! :D Da premettere che devo rifare il wiring alla mia schecter, che ha 2 humbucker, 1 duncan designed ed un motorcity solution (pickup spettacolare preso anni fa a 2 soldi!) che ha i cavi uguali uguali ai duncan... Ora, a parte vedere dove poter ritirare i potenziometri, ho anche un altro dilemma..... Ho un condensatore rs guitarcaps da .47... i potenziometri quindi devono essere tutti da 500k logaritmici? Perchè nel negozio della mia zona ci sono solo potenziometri gibson da 500 k ma non specifica se sono logaritmici o lineari, mentre su quelli da 300k dice espressamente linear taper... Per cui, cosa mi consigliate di fare? Dovrei fare pure un ordine da tubes.it però li è un casino tra le immagini e la descrizione dei pot della bourns... Se mi indicate gentilmente quale è meglio per me mi farete felice!:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @newsound, allora il condensatore lo presi anni fa da boxguitar in attesa di fare il wiring definitivo alla schecter cambiando tutti i pickup... poi presi solo il pickup al ponte e gli montai solo 2 volumi... Guarda, non suono propriamente metal, diciamo che il genere è uno stoner/garage non troppo marcio, però volevo iniziare ad utilizzare il tono per giocare con gli effetti.... PS: tu da dove li prendi i potenziometri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io i potenziometri li prendo da Boxguitar ma ci vado di persona (anche se per andarci devo attraversare tutta Torino, perché ormai si sono trasferiti in periferia).

I pot per chitarra, salvo diversa indicazione, dovrebbero essere audio taper (logaritmici). E i gibson non avrebbero controindicazioni, per quel che ne so.

Se devi comunque fare un ordine da Tubes anche i Bourns vanno bene. Sinceramente, tra i pot che ho provato di una certa qualità non ho trovato molte differenze, l'unica cosa è che a volte la progressione non è proprio quella dichiarata, ma lì te ne accorgi solo dopo a meno di non prendere pot selezionati ma, chiaramente, il costo giustamente sale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ago grazie lo stesso! :D Alla fine ho risolto facendo un bell'ordine da tubetown.... Ho preso i classici cts da 500k logaritmici, più tante altre belle cosette come i connettori per patch della hicon e sommer cable blu, e le chicken head colorate da montare sulla mia laney vh100!:sorrisone: Al prossimo ordine mi ordinerò le finali (giusto per averle casomai inizino a spernacchiare o spomparsi quelle montate ora, ma il ragazzo che me l'ha venduta mi ha assicurato che l'ha usata molto poco) e gli angolari neri, e forse il tolex di un colore diverso se riesco a trovare qualcuno che lo sappia incollare decentemente! :pray:

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×