Vai al contenuto
Spaceshuffle

Jam Session Virtuale

Scelta Base per Jam session virtuale  

37 voti

  1. 1. Quale base preferisci per la nostra jam session?

    • Slow Blues in DO
    • Slow Blues in SOL con turnaround
    • Rockettone in SOL
    • Funky in RE


Recommended Posts

Guest Raffus

Grazie ragazzi, troppo buoni :D

A me piace come suona Valerio, si capisce che ce l'ha nelle mani.

Massy ormai non lo commento nemmeno più :D E' sempre il solito, sembra a suo agio sempre (lo odio! ahah)

Mi son piaciuti anche Raffus e Spaceshuffle che di tecnica ne hanno da vendere.

Grazie a Space per lo sbattimento e complimenti a tutti ;)

Denghiu :ult-aaaaa (6):

Domandina: nel tuo bel solo inizialmente ci sono un paio di pause (al posto giusto, tra l'altro) in cui non si sente nulla, fruscii 0, nonostante tu usi parecchio gain. Come fai? Il segnale originale è già così oppure, chessó, chiudi il volume o usi altri trucchi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

A me piace come suona Valerio, si capisce che ce l'ha nelle mani.

Non violate la mia privacy di single per favore :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

Denghiu :ult-aaaaa (6):

Domandina: nel tuo bel solo inizialmente ci sono un paio di pause (al posto giusto, tra l'altro) in cui non si sente nulla, fruscii 0, nonostante tu usi parecchio gain. Come fai? Il segnale originale è già così oppure, chessó, chiudi il volume o usi altri trucchi?

avevo notato la stessa cosa..le pause intendo! :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

Max con quel suo stile molto Gottardo/michael romeo mi ha ricordato quello che non riesco mai ad imparare...i tapping fatti per bene :TRsorrisone: .

In ogni caso sentire come uno suona mi permette di capire anche un po' com'è di carattere e la jam serve a questo fondamentalmente. :TRsorrisone:

Grazie per i complimenti, che ricambio, :TRsorrisone: in effetti i tapping e gli string skipping, li ho studiati per la prima volta in modo approfondito proprio su un vecchio metodo di Michael Romeo ci ho messo parecchio a far suonare tutto "pulito" e soprattutto a farli diventare parte integrante del mio fraseggio. La tecnica è principalmente questione di esrcizio...e pazienza... :TRsorrisone: tanta pazienza!

Purtroppo in questo solo non ho messo molta melodia (che reputo fondamentale..) ma non mi veniva in mente niente di interessante, così mi sono divertito a tornare indietro nel tempo e fare il "metallaro" impenitente... :music1: peccato il problemino che aveva il file inviato che non ha permesso a Space di metterlo in fase da metà in poi...

Il mio stile ormai è molto diverso...e generalmente uso più melodia e fraseggio che tecnica... spero di farti scoprire il mio vero carattere con la prossima Jam :TRsorrisone:

ciao!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Denghiu :ult-aaaaa (6):

Domandina: nel tuo bel solo inizialmente ci sono un paio di pause (al posto giusto, tra l'altro) in cui non si sente nulla, fruscii 0, nonostante tu usi parecchio gain. Come fai? Il segnale originale è già così oppure, chessó, chiudi il volume o usi altri trucchi?

Niente di che a dire il vero, stoppo solo le corde con la mano destra. Il segnale è molto pulito già di suo, e in più il software della Line6 ha un ottimo hum reducer (mentre il noise gate mi da davvero fastidio quindi lo bypasso sempre!).

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

secondo me la scelta della jam tamarra ha portato a fare gli sboroni shreddaioli.

la prossima merita un po' più di fraseggio e melodia che ne dite?

quoto in pieno! :AOK:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

non fare il finto tonto...cucini,suoni,stendi mandrie di mammuts toccandogli i punti segreti(ce li hanno nel deretano)..insomma..sai fare una cifra di cose!ripeto..al raduno ti imprumo! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

La base tamarra poteva essere affrontata con due approcci:

1 freebird style

2 inventare delle cose simpatiche ed originali

Con piacere ho visto che tutti noi abbiamo provato il secondo approccio ed é il piu' interessante sicuro, in questo bravi davvero tutti :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

non fare il finto tonto...cucini,suoni,stendi mandrie di mammuts toccandogli i punti segreti(ce li hanno nel deretano)..insomma..sai fare una cifra di cose!ripeto..al raduno ti imprumo! :TRsorrisone:

Hai dimenticato che lavo,stiro,sono oggettivamente un figo,trombo ai livelli di zio Rocco,particolarmente attraente ed.......etero!!!!!

Quindi stai lontano da me!!!!! :TRyeh: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si, ragazzuoli, la prossima volta qualcosa di più lento e che si presti anche ad interpretazioni meno shreddaiole, così anche i non-tecnici come me potranno dire la loro in maniera più convincente! :P

(Ah, e poi devo anche trovare il modo di registrare decentemente, chè mettendo il Nova System in diretta nella scheda audio interna del pc mi è uscito un suono che sembra nà papera starnazzante... :blink: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Si si, ragazzuoli, la prossima volta qualcosa di più lento e che si presti anche ad interpretazioni meno shreddaiole, così anche i non-tecnici come me potranno dire la loro in maniera più convincente! :P

(Ah, e poi devo anche trovare il modo di registrare decentemente, chè mettendo il Nova System in diretta nella scheda audio interna del pc mi è uscito un suono che sembra nà papera starnazzante... :blink: )

Ma va, lo sai che sei in gamba: il problema è che inserisci troppi UFO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma va, lo sai che sei in gamba: il problema è che inserisci troppi UFO...

Huahauhua...troppo pochi, forse! Prima di registrare la jam mi ero trovato un suono che con la chitarra aveva davvero poco a che vedere, roba da far paura ai marziani. Poi ho pensato che qualcuno debole di cuore avrebbe potuto spaventarsi e mi sono orientato su qualcosa un pelino più convenzionale! B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

improvvisiamo su help the poor di robben ford?

Noooo... improvvisiamo su Kill The Poor dei Dead Kennedys :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Noooo... improvvisiamo su Kill The Poor dei Dead Kennedys :lol:

O su Kill 'em all dei MetallicA...tutto l'album...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

oppure su "kill'è ppropio scemo!" :unsure:

parli di un certo santro? :TRsorrisone:

Cazzo, lo conosco...un pirlone... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×