Vai al contenuto
Avark

Le robe di Andrea

Recommended Posts

IMG_5787.jpg

Evvabbè dopo qualche mese di iscrizione vinco la timidezza, resa enorme dalla vostra inarrivabilità, e vi illustro il mio umile gear. 

 

Fender Stratocaster American Standard 2010

Candy Cola Red (mi pare....) e palissandro, sostituiti elettronica e pickup con il set David Allen Echoes, sostituite meccaniche con Schaller autobloccanti. E' la mia n°1, facile da suonare e con una bella voce anni 60. 

 

Fender Stratocaster Roadworn 2008

3 Tone sunburst e palissandro, presa usata, rovinata in modo geniale coll'OFF (ma questo sarà argomento di un post apposito), sostituiti elettronica e pickup con quelli dell'American Std. E' la rustica, adoro la sua aria vissuta, la tratto male e la sbatto ovunque felice di non poter fare danni. Da spenta risuona moltissimo, in attesa di un cambio pickup e di un passaggio da un liutaio che me la setti meglio di come sono riuscito a fare io.  Un po' più ostica da suonare (a parità di scalatura mi sembra più dura della standard), ma col radius da 7 1/4 mi trovo molto bene, sarà perché ho le mani piccole.

 

Fender Blues Junior III Tweed

Blues Junior standard con copertura in tweed e cono Jensen C12N. Le poche volte che riesco ad accenderlo faccio finta sia un Bassman degli anni d'oro. :)

 

IMG_5788.jpg

 

La pedal board sta crescendo da quando mi sono iscritto a questo forum ... (dovevo pensarci prima) :facepalm:

 

Seguendo il segnale:

MNK Octavius 

EHX Soul Food

Ibanez TS9

MNK Honey Drive + Mr Louder (FANTASTICO!!!!)

EHX Small Stone con mod. Mr.T

EHX Neo Clone

TC Electonics Alter Ego V2

 

Sparsi per casa ci sono poi altri combetti da 1/5 Watt (presto sul mercatino), uno Zoom G3 e un RAT moderno (anche questi mi sa in partenza).

Inoltre nell'angolo dei ricordi ho una vecchia Ibanez RG450 dei primi anni 90, quelle made in Japan (col manico piatto e il Floyd rose non mi sono mai trovato), che tengo per affetto perché è stata la mia prima chitarra seria (mi sembra la pagai 750.000 lire....) e una vecchia Yamaha classica degli anni 70/80.

 

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello mi piace. Bellissimi ricordi del BJ Tweed. Tutti i suoni che servono per godere. Buone grattate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bananas dice:

Bellissimi ricordi del BJ Tweed

E' stata proprio la tua recensione, quella con le campanelle dentro il cono, che mi ha fatto decidere per l'acquisto.

Riguardo al grattugiare, purtroppo fra lavoro, figlia, moglie e gatto alla fine suono più con amplitube che con l'ampli...

Ovviamente con i pedali in front alla scheda audio :))))

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Avark dice:

E' stata proprio la tua recensione, quella con le campanelle dentro il cono, che mi ha fatto decidere per l'acquisto.

Riguardo al grattugiare, purtroppo fra lavoro, figlia, moglie e gatto alla fine suono più con amplitube che con l'ampli...

Ovviamente con i pedali in front alla scheda audio :))))

 

Dunque spetta, se mi ricordo bene: bassi a 12, medi 3,5, alti a 7, rev a 3, volume a 5 e master alla bisogna intorno a 3. Dentro la Roadworn e srvueggi come se non ci fosse un domani. Vedo che hai anche lì un soul food. Perfetto, giusto una puntina di grittino per per la posizione manico/centrale con un cicinello di tape echo slap back modulatino al bacio e sto già godendo al posto tuo.

:smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bananas dice:

 

Dunque spetta, se mi ricordo bene: bassi a 12, medi 3,5, alti a 7, rev a 3, volume a 5 e master alla bisogna intorno a 3. Dentro la Roadworn e srvueggi come se non ci fosse un domani. Vedo che hai anche lì un soul food. Perfetto, giusto una puntina di grittino per per la posizione manico/centrale con un cicinello di tape echo slap back modulatino al bacio e sto già godendo al posto tuo.

:smile:

Minchia, bassi a 12 :shocking:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Nick translation dice:

Minchia, bassi a 12 :shocking:

 

Eh beh sì col Bjt in modalità super reverb per forza.

Ah, master più 2,5 che 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bananas dice:

 

Dunque spetta, se mi ricordo bene: bassi a 12, medi 3,5, alti a 7, rev a 3, volume a 5 e master alla bisogna intorno a 3. Dentro la Roadworn e srvueggi come se non ci fosse un domani. Vedo che hai anche lì un soul food. Perfetto, giusto una puntina di grittino per per la posizione manico/centrale con un cicinello di tape echo slap back modulatino al bacio e sto già godendo al posto tuo.

:smile:

Eh si, srvueggio da paura (o almeno grattugiando ci provo) solo che io tendo ad abbassare il volume e alzare il master, diciamo volume a 3 e master a 4.

Ma il suono è quello :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, nova dice:

il meglio per godere forte...come farsi un urrà!

spero monsignore approvi, ma io... non l'ho mai provato urrà...:P

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, toplop dice:

Nessuna timidezza 

Hai più di quello che serve:thumbsup:

Veramente serve sempre qualcosa in più altrimenti che lo frequentiamo a fare sto forum? :)

Scherzo, lo so, ho tutto quello che serve. Anzi per come suono io è pure troppo.

Ma già la vita è abbastanza difficile, ci vogliamo privare pure dei giocattoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nick translation dice:

Minchia, bassi a 12 :shocking:

eh si, sarà il cabinet un po' piccolino, ma il BJ soprattutto col cono Jensen, ha bisogno di una spintarella in basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel gear, l’alter ego é una macchina eccezionale e quell’honey Louder lo conosco molto molto bene, lavoro eccellente di Sergio come al solito. Pedale nato per suonare sul bassman o similari/derivati

il blues junior é uno degli ampli che sto inquadrando In questi ultimi tempi, mi piacerebbe portarmene a casa uno prima o poi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Avark dice:

Eh si, srvueggio da paura (o almeno grattugiando ci provo) solo che io tendo ad abbassare il volume e alzare il master, diciamo volume a 3 e master a 4.

Ma il suono è quello :)

 

Si beh claro, benissimo come più ti piace e ti stimola il grattamento. Io trovavo che il volume a 5 mi ingrossasse bene il pulito appena sotto il breakup, poi andavo di master per gestire il baccano e di Tim per dargli il grittino coltellinato svizzero hendrixiano-srvoso. Bel gear in definitiva, chissà come godi.

Mi è rimasta la nostalgia del piccolo BJ Tweed. Ho preso il Princeton Alnico Blè solo perchè è stata un'occasione, sennò col piffero. E il BJT l'ho venduto bene - a malincuore - in un nanosecondo. Pure se ammetto che oggi ho la testa annegata nel Custom '64 Deluxe Reverb Hw, ma per fortuna per ora non me lo accatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×