Vai al contenuto
Strato86

Telecaster body - Alder vs Ash

Recommended Posts

cmq esiste un mondo dietro la costruzione degli strumenti... ora leggevo un confronto su fb riguardo anche al taglio del legno del manico, ossia flat/quater ecc intervenendo non solo sulla stabilità ma anche sull'attacco...


secondo me dovrebbero esserci delle linee guida ben precise ed accessibili a tutti riguardo tutti i punti validi da prendere in considerazione nella scelta di uno strumento...

scusate la banalità se lo è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per mia esperienza e il mio gusto LA TELE é frassino con manico in acero in invece sulla strato perferisco l'ontano con la tsatiera in palissandro.

 

Il Frassino Ok, ma non sono ancora riuscvito ad inamorarmi in una tele con tastiera in palissandro, stranamente! sia con frassino che ontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia domanda è sorta dopo una prova fatta fra 2 tele. Frassino/palissandro
ontano/palissandro

Entrambe super bilanciate e risonanti. La frassino più esposta sugli estremi di banda e con attacco più mordente, l’ontano più presente in mezzo è più offuscata sugli estremi di banda con un attacco più morbido ma davvero, parliamo di dettagli. Anche per me la tele per antonomasia è con body in frassino e manico in acero ma ultimamente mi sono ricreduto. Sono andato su territori ontano/palissandro e anche lì c’è tanta tanta roba da approfondire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×