Jump to content

Strato86

Members
  • Content count

    373
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Strato86 last won the day on March 25 2019

Strato86 had the most liked content!

Community Reputation

131 Excellent

1 Follower

About Strato86

  • Rank
    Chitarraio da strapazzo

Profile Information

  • Location
    Sicilia, Palermo

Recent Profile Visitors

1,806 profile views
  1. Strato86

    Boss RV-2 - info tecnica!

    Sul mio c'è un fruscio in sottofondo, ma soltanto a settaggi estremi di input.
  2. Strato86

    Boss RV-2 - info tecnica!

    Grazie! cosa non ti piacque?
  3. Ciao, da poco ho rispolverato questo pedalino, MIJ credo 87/88. Molto bello, organico e musicale, senza coloriture strane. Volevo chiedervi se lo stesso è dotato di dry path che si somma in uscita al segnale effettato. Ho visionato lo schema elettrico e dalle mie vecchie reminiscenze, sembrerebbe che una linea di segnale di input vada diretta all'output e l'altra, entri in circuito per essere processata. Qualcuno può illuminarmi? Thank you!
  4. Strato86

    Lazy J20 e Tele '66

    Suono incredibile! Complimenti....!! A che volume inizia ad entrare in breakup il J20?
  5. Strato86

    Xotic BB Preamp

    Soul e BB sono due ottimi overdrive, con una mia personale predilizione verso lo Xotic. Gamma dinamica, separazione sulle singole e corde e EQ attiva. Ho avuto sia il classico arancione, sia il Custom Shop MB con il mini trimmer per le medie. E' un coltellino svizzero e sicuramente potrà fare al caso tuo.
  6. Strato86

    Corde sottili o grosse?

    io dopo anni di 10/46 su Strato e Tele con breve parentesi con le 11 su entrambe, sono passato alle 9 da un pò. Non per facilità con il quale si suonano, anche perchè il passaggio dalle 10 - 11 alle 9 è drammatico. Semplice gusto personale. Con le 9 sento più aria fra le corde, tutto diventa più intellegibile, specie con suoni lead (sembrerà strano a leggersi ma, si). Probabilmente essendo la 9 più sottile (anche se di poco) contribuisce a far vibrare quel tantino in più la corda tirando fuori qualche armonica in più? Possibile.
  7. Strato86

    Notiziona per gli appassionati di flanger

    Il Camouflange sembra essere un validissimo prodotto....
  8. Strato86

    Ma dove stiamo andando??

    Stiamo andando verso l’annullamento dei gusti personali e di ciò che ci serve realmente. YouTube se pur utile, ha creato molti zombie che prima di qualsiasi acquisto o passo musicale, si rivolgono al santo oracolo. Orde di sudditi ormai convinti che in board da 20 cm con 15 pedali cinesi hai un suono “immenso, che buca il mix, la botta, le dinamiche, le armoniche”. Farfugliano ste parole che manco il caricatore del fucile di Rambo era in grado di fare meglio. Perché l’ha detto pittorn, thatpedalshow, andy di PGS, gilmourish.... Vi è mai successo di vendere qualcosa su MM dopo una lunga spiegazione alle domande del forse mai futuro acquirente #mannaggiame e leggere in risposta: grazie, adesso ascolto come suona su YouTube e in caso ti ricontatto. Se il chitarraio medio che circola è questo, siamo alla frutta. dimenticavo. W la Cugina
  9. Strato86

    Free The Tone Future Factory

    io ho avuto il Flight Time 2, delay molto bello, qualità ottima. Questo ho letto qua e là che è ancora più "organico" e musicale. Costa ma li vale.
  10. Strato86

    Master volume come blender

    inserisco l'Electric Mistress, se inserito in loop parallelo inverte la fase.
  11. Per esperienza personale, ho avuto Strato con il neck pocket serratissimo e suonavano bene, un paio con il neck pocket un pelino fuori misura e suonavano bene in egual modo quindi in definitiva quello non va assolutamente ad inficiare il suono. Se lo strumento timbricamente nasce bene, quello spazio laterale gli fa un baffo. Qualche mese fa ho provato una 1972 con tastiera in acero, olympic white. Mi ricordo ancora che il gap al manico avrebbe accolto serenamente un plettro ma che suono.............................................😱 Rimango un pelino esigente sulle 70's sia originali che reissue per via della placca a 3 viti. Lì il manico potrebbe accusare qualche piccolo movimento se non ben serrato. Mi è successo una volta soltanto con una 74, il manico tendeva a muoversi. Con 4 viti non si muove nulla. Quoto @Raffus , anche l'occhio vuole la sua parte però li entriamo in un territorio in cui: - ti godi il suono superbo del tuo strumento a tal punto da non farci caso - la vendi, con la consapevolezza di non vedere più un antiestetico gap al manico ma con l'altrettanta consapevolezza che magari, hai perso un gran strumento - la vendi e te ne freghi.
  12. Strato86

    B. Ste

    Complimenti!
  13. Strato86

    Prodotti made in Brazil

    Se non erro anche TopTone, con il DG1 e il DG2
×