Vai al contenuto

Strato86

Members
  • Numero contenuti

    324
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Strato86 last won the day on December 12 2018

Strato86 had the most liked content!

Reputazione Forum

113 Excellent

1 Seguace

Su Strato86

  • Rank
    Chitarraio da strapazzo

Profile Information

  • Location
    Sicilia, Palermo

Visite recenti

1317 visite nel profilo
  1. Strato86

    Schermare evitando perdite sulle alte

    Mai sentito che schermare faccia perdere le alte... poi dai pickup andando per tutta la chain fino al cono che si muove, dubito sia determinante la schermatura nell'eventuale perdita.
  2. Strato86

    Consiglio vibe

    Provate il Fulltone MDV MK 2. Mi ha lasciato di sasso. Suona bene ovunque, su qualsiasi ampli, chitarra con pedalini pre e post. Unico neo, 18V powered, per il resto, è ottimo.
  3. Strato86

    Consiglio vibe

    Fulltone Mini Deja Vibe, io al momento ho il MDV MK II, suona benissimo sia sui clean che sui crunch/fuzz Vibe Machine ok anche se la versione 1, la trovi a meno e suona come se non meglio della 2 Sweet Sound Mojo Vibe, anche lui, suono godurioso, un pelino scuro rispetto ai primi due ma si attesta ai primi posti nella mia personale classifica
  4. Strato86

    Cablaggio Pedalboard + Boss ES5

    Belli gli square plug 😉 mi sanno di super robusti forse più di Hicon
  5. Strato86

    Cablaggio Pedalboard + Boss ES5

    Quando avevo la voodoo lab px plus ho dovuto ripiegare per le Patch EBS minimizzando gli ingombri.
  6. Io penso non ci siano regole pre impostate. Ovvero, ogni pedale, storico perché usato da x o y o discontinued per carenza di componenti abbia il suo perché, limitato al suo utilizzo e sopratutto a chi è disposto a sborsare la cifra richiesta. Suppongo che i difetti che notiamo oggi, negli anni d’oro della musica non venivano notati, il muff era rumoso, il flanger con il volume drop, il pedale spento mangia segnale: ci hanno scritto la storia. Piccolo appunto da appassionato di elettronica che riflette. I componenti elettronici specie se non fatti lavorare, con gli anni decadono e la gioia di rimanere muti in live perché il pedalino Vintage ha deciso di farla finita non è cosa bella. Il Vintage elettronico ha bisogno di un tagliandino una volta tanto (ampli e pedali) Quoto chi definisce il Mistress sotto tanti punti di vista, pessimo però è quel suono li. Fatti due conti, vado di clone, so per certo che non suonerà in quel modo e mi rassegno. BOSS CE2 - pedale si storico ma pelino rumoroso, alimentato 12V ACA, troppo “Fat” sul mix, gran divoratore di dinamica. Bel pedale, per gli anni 80. sostituito negli anni con TC electronic e Providence Anadime. BOSS Cs2 - suono particolarissimo ma anche lì, il rumore non manca, l’alimentazione a 12V pure, con quel che si spende per un vintage si riesce a portare a casa un degno e valido compressore sostituto (anche migliore) Non sono del tutto d’accordo sul Tube Driver, è un pedale grezzo ed ignorante che per forza di cose, da il suo meglio live, per me è una chicca e sopratutto suona con il suo suono, è in board da anni. Ricollegandomi al prezzo, qualcuno di voi ha visto quanto fosse quotato qualche anno fa il Berkos Germanium Experience? 😂😂😂
  7. Strato86

    E Strymon lo butta in berta again

    Il primo impatto mi fa pensare che gli manchi quella trasparenza che su altre macchine (Empress, Providence, Free The Tone) ho apprezzato. Suppongo che su questo non abbiano cambiato direzione, è un bel giocattolo, pieno di regolazioni interessanti. Aspetto di sentirlo live anche se rimango scettico. Il suono di base ha la firma Strymon lontano un miglio.
  8. Strato86

    NAMM 2019

  9. Strato86

    NAMM 2019

    Per gli amanti del genere penso sia scontato quasi al 100% che si tratti di un binson inspired
  10. Strato86

    NAMM 2019

    GASSSSSSSSSSS
  11. Strato86

    Delay-Riverberi: omissibili?

    Guarderesti i pedali con un altro occhio. Io rimpiango quei rack li. Troppo pesanti e Scomodi
  12. Strato86

    Delay-Riverberi: omissibili?

    Con un buon delay riesci a soppiantare (per alcuni usi) il reverbero. E per buon delay intendo (al mio orecchio) un Providence DLY 80's, Free The Tone, TES, Empress. Settati bene riescono a darti quella coda sospesa sulle ripetute. E' complicato metterlo in parole, ma la sensazione percepità è simile a quando ascolti un TC2290, Eventide H3500, specie se cablati in stereo. Il reverbero dimentichi esista.
  13. Strato86

    Il vostro pedale dell'anno che fu

    - Cali 76 compact deluxe - Chase Tone Secret Preamp
  14. Strato86

    overdrive

    Ho visto anche io ieri. Non capisco cosa ci sia ancora da migliorare/moddare/upgradare su un circuito TS. Di certo sarà un pò più trasparente, magari più dinamico e poi? Il miracolo? dubito fortemente. Vedremo il prezzo, se in linea con il Vemuram saranno caxxi.
  15. Apro il 3d per chiedervi lumi su un controller midi da utilizzare con il Free The Tone Flight Time passando in rassegna i vari preset. La modalità on board al pedale non è affatto male ma ho necessità di "accelerare" ulteriormente il cambio preset. Il buon @osmosimi ha consigliato il Tech21 Midi Mouse che tengo in considerazione. Qualcuno di voi ha esperienze su altri prodotti? Avevo visto il One Control Midi Switcher Gecko MKII. Aspetto vostre. Denghiù!
×