Vai al contenuto

Strato86

Members
  • Numero contenuti

    266
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

84 Excellent

1 Seguace

Su Strato86

  • Rank
    Chitarraio da strapazzo

Profile Information

  • Location
    Sicilia, Palermo

Visite recenti

994 visite nel profilo
  1. Strato86

    Delay pratico e funzionale

    Quote per @osmosisul Replica. Gran pedale. Sotto i 200€ è un pedale che spacca e anche di brutto. Io rimango fedele al mio evergreen Providence Delay 80's, non ha il tap tempo ma chissenefrega, suonarci è semplicemente un' esperienza.
  2. Sta chitarra è da LACRIMA... Complimenti
  3. Strato86

    Booster o compressore?

    Quoto l'SP far away su parecchi altri
  4. Strato86

    Booster o compressore?

    Mi accodo al partito del compressore, ti dirò in aggiunta che inserendo un RC booster (et Simila) dopo la sezione gain , compressore e RC insieme ti daranno ciò che cerchi, in meglio. Ricomparirai presente e definito dove prima eri scomparso.
  5. Strato86

    Boostare a monte

    IL TS808 è un must sia sul campo overdrive sia per boostare e uscire di solo. Il Buffer non è invasivo affatto, se hai modo prova.
  6. Strato86

    Boostare a monte

    Cambia poco per il buffer, anzi, ti dirò di più, il maxon è pure un pelino piu chiaro e meno medioso del TS808
  7. Alla fine ho optato per il Boonar. Il bilancio è più che positivo, l'ho regolato in funzione del mio setup e di ciò che cerco da una simulazione di Echorec. Me gusta. Piccolo video sul tubo. La modalità Swell è una figata allucinante.
  8. ciao, fonte sul "new" Boonar?
  9. Strato86

    Analog Delay da affiancare al Timeline.

    Moog MF mini delay, analogico e parecchio scuro sulle ripetute, in più ha il pot drive. Inoltre penso ci sia anche la possibilità di inserire un tap tempo (alimentato) sull'ingresso del pedale Espressione.
  10. Strato86

    Pre Echoplex formato pedale

    Sperimentando con il mio setup l'ho trovato ottimo dopo tutti i pedali e prima del delay, tutti in input all'ampli. Non uso S/R.
  11. Strato86

    ...E il suono cambiò

    un upgrade, specie se eseguito in maniera oculata e con componenti di un certo tipo non può che migliorare la risposta dello strumento.
  12. chiaro, che impasti un pò a me non disturba, anzi, specie per un repertorio Floyd primi anni mi interessa anche questa eventuale caratteristica che leggevo essere contenibile anche con l'input gain
  13. Grazie A me interessa proprio la timbrica Binson.
  14. Grazie Glory A me interessa esattamente quello, che le ripetizioni non siano solo belle stand alone ma che rimangano da tappeto in sottofondo dando corpo e spazialità. Purtroppo ho l'orecchio viziato dal Providence Delay 80's e chi lo ha mai suonato ne capirà il motivo. Vedo che molti di voi mi stanno indirizzando verso il Boonar, ottimo!
  15. Strato86

    Pre Echoplex formato pedale

    Ti ingrossa il suono, cioè se accendi un OD suona bene, se dopo l'OD gli accendi il Secret suona MEGLIO e anche di parecchio, idem su fuzz, altri OD, Distorsioni... magnifico
×