Vai al contenuto

Strato86

Members
  • Numero contenuti

    256
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

74 Excellent

Su Strato86

  • Rank
    Chitarraio da strapazzo

Profile Information

  • Location
    Sicilia, Palermo

Visite recenti

949 visite nel profilo
  1. Strato86

    ...E il suono cambiò

    un upgrade, specie se eseguito in maniera oculata e con componenti di un certo tipo non può che migliorare la risposta dello strumento.
  2. chiaro, che impasti un pò a me non disturba, anzi, specie per un repertorio Floyd primi anni mi interessa anche questa eventuale caratteristica che leggevo essere contenibile anche con l'input gain
  3. Grazie A me interessa proprio la timbrica Binson.
  4. Grazie Glory A me interessa esattamente quello, che le ripetizioni non siano solo belle stand alone ma che rimangano da tappeto in sottofondo dando corpo e spazialità. Purtroppo ho l'orecchio viziato dal Providence Delay 80's e chi lo ha mai suonato ne capirà il motivo. Vedo che molti di voi mi stanno indirizzando verso il Boonar, ottimo!
  5. Strato86

    Pre Echoplex formato pedale

    Ti ingrossa il suono, cioè se accendi un OD suona bene, se dopo l'OD gli accendi il Secret suona MEGLIO e anche di parecchio, idem su fuzz, altri OD, Distorsioni... magnifico
  6. Strato86

    Pre Echoplex formato pedale

    L'RC booster per esempio, lo si usa dopo le distorsioni "always on" per recuperare tutte quante le frequenze perse sul routing ma non è un buffer ne si comporta come tale, è più un EQ
  7. Strato86

    Pre Echoplex formato pedale

    Perchè come primo pedale non lo trovo affatto utilizzabile cosi come tempo fa non trovai affato utilizzabile il Dunlop Echoplex preamp. Il produttore addirittura consiglia a fine catena, immagina. L'ho provato ieri in band e sono rimasto allibito, io e i miei compagni di band. Non funziona da buffer, c'entra poco con quel tipo di risultato..
  8. Strato86

    Pre Echoplex formato pedale

    Confermo, è sempre ON! L'ho piazzato subito dopo le modulazioni e prima del delay (Providence Delay 80's). E' indescrivibile se non lo si prova, suona tutto più WOW. Grazie immensamente per il consiglio! Non provato in quella configurazione perchè sono solito usare il TS per uscire sui soli, ho trovato quella configurazione e fra tutte al momento è la migliore. Usare questo pedale per uscire sui soli è fattibile per carità ma se ne sminuisce l'impiego a "normale" boost.
  9. Grazie! L'unica cosa che mi farebbe propendere al boonar è la possibilità di selezionare le testine da utilizzare. Grazie per il tuo parere!
  10. Skreddy? Quello l'ho già, ma cerco il multihead
  11. Grazie, provato anche in band nel mix? Vorrei non comprare qualcosa figa che poi "scompare" nel mix
  12. ciao a tutti! Con la band ci stiamo muovendo verso territori vintage/psichedelici e il suono che mi manca è proprio lui, quello dell'Echorec. Sono alla ricerca di un pedale che più si avvicini al nonno valvolare e il mio campo di ricerca si è focalizzato sui 3 che vi ho citato in titolo al topic quindi: - Catalinbread Echorec - Dawner Prince Boonar - Echosex Consigli, opinioni? Grazie
  13. Strato86

    Pre Echoplex formato pedale

    CONFERMO la bontà eccelsa del Chase Secret EP3. Già in board, magnifico. @Raffus, grazie per il consiglio, mi sono mosso con altro utente in quanto il tuo amico disponibile da luglio in poi. Indescrivibile come lavori bene questo pedale.
  14. Strato86

    Pre Echoplex formato pedale

    Mille grazie Raff
  15. Strato86

    Pre Echoplex formato pedale

    Non lo conoscevo ed è parecchio culander...! Approfondiamo.. !
×