Jump to content

Strato86

Members
  • Content count

    363
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Strato86 last won the day on March 25

Strato86 had the most liked content!

Community Reputation

127 Excellent

1 Follower

About Strato86

  • Rank
    Chitarraio da strapazzo

Profile Information

  • Location
    Sicilia, Palermo

Recent Profile Visitors

1,583 profile views
  1. Strato86

    Notiziona per gli appassionati di flanger

    Il Camouflange sembra essere un validissimo prodotto....
  2. Strato86

    Ma dove stiamo andando??

    Stiamo andando verso l’annullamento dei gusti personali e di ciò che ci serve realmente. YouTube se pur utile, ha creato molti zombie che prima di qualsiasi acquisto o passo musicale, si rivolgono al santo oracolo. Orde di sudditi ormai convinti che in board da 20 cm con 15 pedali cinesi hai un suono “immenso, che buca il mix, la botta, le dinamiche, le armoniche”. Farfugliano ste parole che manco il caricatore del fucile di Rambo era in grado di fare meglio. Perché l’ha detto pittorn, thatpedalshow, andy di PGS, gilmourish.... Vi è mai successo di vendere qualcosa su MM dopo una lunga spiegazione alle domande del forse mai futuro acquirente #mannaggiame e leggere in risposta: grazie, adesso ascolto come suona su YouTube e in caso ti ricontatto. Se il chitarraio medio che circola è questo, siamo alla frutta. dimenticavo. W la Cugina
  3. Strato86

    Free The Tone Future Factory

    io ho avuto il Flight Time 2, delay molto bello, qualità ottima. Questo ho letto qua e là che è ancora più "organico" e musicale. Costa ma li vale.
  4. Strato86

    Master volume come blender

    inserisco l'Electric Mistress, se inserito in loop parallelo inverte la fase.
  5. Per esperienza personale, ho avuto Strato con il neck pocket serratissimo e suonavano bene, un paio con il neck pocket un pelino fuori misura e suonavano bene in egual modo quindi in definitiva quello non va assolutamente ad inficiare il suono. Se lo strumento timbricamente nasce bene, quello spazio laterale gli fa un baffo. Qualche mese fa ho provato una 1972 con tastiera in acero, olympic white. Mi ricordo ancora che il gap al manico avrebbe accolto serenamente un plettro ma che suono.............................................😱 Rimango un pelino esigente sulle 70's sia originali che reissue per via della placca a 3 viti. Lì il manico potrebbe accusare qualche piccolo movimento se non ben serrato. Mi è successo una volta soltanto con una 74, il manico tendeva a muoversi. Con 4 viti non si muove nulla. Quoto @Raffus , anche l'occhio vuole la sua parte però li entriamo in un territorio in cui: - ti godi il suono superbo del tuo strumento a tal punto da non farci caso - la vendi, con la consapevolezza di non vedere più un antiestetico gap al manico ma con l'altrettanta consapevolezza che magari, hai perso un gran strumento - la vendi e te ne freghi.
  6. Strato86

    B. Ste

    Complimenti!
  7. Strato86

    Prodotti made in Brazil

    Se non erro anche TopTone, con il DG1 e il DG2
  8. Strato86

    GFI Reverb - 2 VS 3 - differenze, pareri?

    Grazie. E' esattamente quello che sentivo con il G Lab Reverb, una pecca, l'uscita mono e non stereo e le dimensioni imponenti per un semplice reverbero. Leggevo che ha alcune modalità si fighe ma poco "utili" live, tipo Shimmer, Voice etc etc...
  9. Strato86

    GFI Reverb - 2 VS 3 - differenze, pareri?

    Renatino, ho i Cornish in board. 😅
  10. Sto cercando un reverbero di dimensioni compatte, ho messo gli occhi su questi due piccoletti. Provengo dal G Lab Reverb, venduto perchè troppo "imponente" in board, qualità audio incredibile, molto vicina ad un Rack, profondo, con una gran riflessione del segnale da essere mooolto convincente. Differenze, pareri fra i due GFI?
  11. Strato86

    Telecaster

    Pure a me! a questo punto, sali un po con il budget e opti per una AVRI !
  12. Strato86

    Telecaster

    il Refin non lo ritengo essenziale quanto il cambio pickup, rimanendo sotto i 1000€ si tira fuori una gran bella tele!
  13. Strato86

    Telecaster

    Tele Baja. Poca spesa, massima resa. In caso cambi i pickups e hai finito.
×