Vai al contenuto
Deimos

Software per editing audio/video

Recommended Posts

Salve!

mi consigliate un software (semplice ed economico) per fare dei video (semplici) utilizzando un ipad mini ed un iphone 7 per la ripresa video ed uno Zoom H2N per l’audio... ho anche un MacBook Pro.

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iMovie, gratuito e di livello molto alto qualitativamente. Esiste la versione per Mac che è grandiosa, su iPad hai qualche limitazione

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Tilt dice:

iMovie, gratuito e di livello molto alto qualitativamente. Esiste la versione per Mac che è grandiosa, su iPad hai qualche limitazione

 

 

infatti su ipad non so come importare la traccia audio... forse proprio non si può fare, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Deimos dice:

infatti su ipad non so come importare la traccia audio... forse proprio non si può fare, giusto?

 

mai provato a fare tutto da iPad ma penso si possa fare.

A rigor di logica farei così:

da Garage band esporti la traccia audio (come se la volessi poi ascoltare da iTunes/Musica)

Apri iMovie, nuovo progetto, selezioni il video, "crea filmato", poi "separa audio" per eliminare l'audio della telecamera e poi importi la traccia audio registrata con Garage Band 

 

Se non te la fa importare c'è un'altra app che mi pare si chiami Videoshop, dove puoi farlo per certo.

 

Una cosa però non capisco, perché complicarti la vita se hai un macbook dal quale puoi fare tutto in maniera più semplice???

Ciao

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Tilt dice:

 

mai provato a fare tutto da iPad ma penso si possa fare.

A rigor di logica farei così:

da Garage band esporti la traccia audio (come se la volessi poi ascoltare da iTunes/Musica)

Apri iMovie, nuovo progetto, selezioni il video, "crea filmato", poi "separa audio" per eliminare l'audio della telecamera e poi importi la traccia audio registrata con Garage Band 

 

Se non te la fa importare c'è un'altra app che mi pare si chiami Videoshop, dove puoi farlo per certo.

 

Una cosa però non capisco, perché complicarti la vita se hai un macbook dal quale puoi fare tutto in maniera più semplice???

Ciao

 

 

 

Mi complico la vita perché non so le soluzioni che esistono 🤣

Comunque l’idea è di fare semplicemente una ripresa di quando suono, quindi una specie di live nella mia sala prove... essendo il volume abbestia il microfono dell’ipad viene sodomizzato, pertanto pensavo di utilizzare lo Zoom per avere un audio più decente, tutto qui.

Per fare questo ho sempre bisogno di Garage band?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Mi complico la vita perché non so le soluzioni che esistono 🤣
Comunque l’idea è di fare semplicemente una ripresa di quando suono, quindi una specie di live nella mia sala prove... essendo il volume abbestia il microfono dell’ipad viene sodomizzato, pertanto pensavo di utilizzare lo Zoom per avere un audio più decente, tutto qui.
Per fare questo ho sempre bisogno di Garage band?


Zoom Q4n
Piccolo investimento, registra video in 4K è ottimo audio, già sincronizzato.

Io a breve me la prendo, perché mi sono rotto le palle con la GoPro + zoom H2n (solo microfono) , perché poi devo sincronizzare video e audio ecc ecc






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque aggiungere un audio su iMovie per iPad si può fare tranquillamente, ho appena provato. Basta che vai su “audio”, poi clicchi su “iCloud drive”, scegli la fonte (una posizione locale, quindi un file caricato sull’ipad e/o creato/importato da un’altra app, oppure una cloud come iCloud, Dropbox, google drive etc.) ed il gioco è fatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×