Vai al contenuto
black_label

Cablaggio cassa 4x12

Recommended Posts

Ho una cassa 4x12 marshall mod. jcm800 1982 con i g12 80 rola a cui oggi ho sostituito 2 coni con i greenback (li ho messi entrambi sopra e lasciato sotto i g12 80). Quindi il greenback si collega al g12 80.

Dovrei sostituire i cablaggi o lascio stare? 

prendo una foto dal web per farvi vedere i cavi, poi carico una mia dal cell:

cabinet_4x12_wiring.medium.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Collegali come erano collegati gli altri due... se la usi con un Marshall, lascia stare i cavi, altrimenti con cavi di sezione più grande (che di base sarebbero migliori, ma non coi vecchi Marshall) ti cambia il suono e diventa più hi-fi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie Lory.

Avrei un paio di metri di cavo di potenza da 2.5mm, l'ho usato proprio per il nuovo impianto hifi, non l'ho usato per cablare la cassa perché era meglio chiedere. 

Una sezione così grande di cavo non l'ho mai vista nelle casse. Al massimo ci cambio il connettore, ne ho uno nel cassetto.

 

Sai, cercando al volo su google, mi è uscito un post da accordo.it (la foto viene da lì) e lì sono abbastanza fighetti :lol: 

 

 

Ps. Si, la cassa la sto usando con il jcm800, ci metterò 2 v30 sotto appena li trovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera il cavo di potenza come una sorta di "equalizzatore naturale"... i Marshall tendenzialmente sono ampli bright, quindi una piattina sottile tenderà a togliere quella punta acida che può essere fastidiosa e a farli suonare più "giusti" e centrati sulle medioalte, cioè le freq a cui storicamente associamo il distorto dei Marescialli ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×