Vai al contenuto
Pick

Primi Assoli Metal

Recommended Posts

Salve ragazzi, quali sono stati i primi assoli metal che hanno attirato la vostra reale attenzione ed ammirazione?

Tutt'oggi Painkiller per me rimane un'opera assoluta, per difficoltà, creatività, per tutto.

Per me sono:

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Secondo me prima di addentrarsi nell'eviscerazione del linguaggio solistico dovresti prima maturare la ritmica funky dance della quale agognavi giungere alla padronanza.

 

si quello è già assimilato grazie alle tue linee guida ^^ ora mi sento pronto per chiederti di darmi delle dritte riguardo il repertorio folk/tarantelle che porti in giro con la tua band 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ric67 dice:

Metal eh, mica rock hard rock etc.. proprio metal...Accept/ fast as a shark..

 

 

eh qua sfondi una porta aperta, fu il primo brano del primo cd metal fatto da un amico :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la coppia Smith/Murray sia insuperata.

Nel genere, eh.

 

Il solo di Alexander the Great è la perfezione assoluta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pick dice:

 

perché è facile painkiller? 

 

Qual è la difficoltà?

Se ti riferisci all'arpeggio, è uno dei classici sweep in cui si sente la prima e l'ultima nota, in mezzo c'è scgrrreetdjddkddkddld.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ovviamente i soli di Holy wars e Hangar 18.

Ma Marty non è il solito metallaro del cazzo, sapeva addirittura cosa stava suonando.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cash dice:

 

Qual è la difficoltà?

Se ti riferisci all'arpeggio, è uno dei classici sweep in cui si sente la prima e l'ultima nota, in mezzo c'è scgrrreetdjddkddkddld.

 

sono note molto più intelligibili di quanto si creda ma soprattutto con un nesso, non parliamo ne di Herman Lee ne di qualche chitarrista Black metal... riguardo l'arpeggio tanto di cappello essendo il 1990, anche perché non è uno sweep buttato li random

 

anzi mi riquoto per permettere a chi vuole ascoltare di riscontrare le tecniche che vi sono in questo assolo 

 

2:00

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pick dice:

 

sono note molto più intelligibili di quanto si creda ma soprattutto con un nesso, non parliamo ne di Herman Lee ne di qualche chitarrista Black metal... riguardo l'arpeggio tanto di cappello essendo il 1990, anche perché non è uno sweep buttato li random

 

Nono, gli anni lasciamoli perdere, perchè già negli anni '40 troviamo cose insuonabili anche oggi.

Boh, secondo me quell'arpeggio è proprio suonato malissimo, sporco, confuso. E mi dà proprio l'impressione di essere buttato lì.

 

Però, a scanso di equivoci, quell'album l'ho divorato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cash dice:

 

Nono, gli anni lasciamoli perdere, perchè già negli anni '40 troviamo cose insuonabili anche oggi.

Boh, secondo me quell'arpeggio è proprio suonato malissimo, sporco, confuso. E mi dà proprio l'impressione di essere buttato lì.

 

Però, a scanso di equivoci, quell'album l'ho divorato.

 

proprio l'altro giorno infatti ho trovato un video di un chitarrista che mi ha stupito 😮

 

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×