Vai al contenuto
newsound

Come riconoscere cavi HB

Recommended Posts

Devo sostituire un Bareknuckle con un Fralin, non riesco a trovare uno schema delle corrispondenze, come si può fare? Entrambi i pickup sono 4 cavi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ragazzi ma io sono una capra, anzi il re delle capre. Cercavo uno schema che confrontasse proprio le due marche, tipo "il filo bianco Bk lo sostituisci con il filo rosso Fralin"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, newsound dice:

Eh ragazzi ma io sono una capra, anzi il re delle capre. Cercavo uno schema che confrontasse proprio le due marche, tipo "il filo bianco Bk lo sostituisci con il filo rosso Fralin"

Il codice dei colori dovrebbe essere unico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fcnv dice:

WD_Pickup_Color_Codes.jpg

 

Oh ma ci fosse no stronzo che si è messo d'accordo sui colori! Solo il buon bill lawrence ma tutti gli altri proprio delle merde eh. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/10/2018 at 13:52, SoldOut dice:

Ho sostituito il Bareknuckle con il fralin secondo lo schema, ho collegato assieme i cavi al centro e connessi al 5way. Mi sembra di non aver sbagliato niente anche perché c'è poco da sbagliare.. Sta di fatto che adesso la seconda posizione, cioè hb slittato+singolo al centro, è fuori fase... Inoltre quando splitto l'hb da solo non è più attiva la bobina interna ma quella esterna, quella verso il ponte tanto per capirci. Come posso risolvere? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ale, guardando la codifica dei colori sul sito di Fralin sembra che ci sia una contraddizione con quanto riportato sul pdf di Bareknuckle...

 

https://www.fralinpickups.com/wp-content/uploads/2018/09/New-Humbucker-Wiring-Codes.pdf

 

La corrispondenza dovrebbe quindi essere la seguente:

Nero Fralin = Rosso BK

Rosso Fralin = Verde BK

Verde Fralin = Bianco BK

Bianco Fralin = Nero BK

 

Incrocio le dita 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, newsound dice:

Cazzo ho letto adesso.. Cmq ho già messo in vendita il fralin, troppo vintage per i miei gusti da metallaro 😂

Dai non si è mai metallari abbastanza ammettiamolo!! 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ric67 dice:

Dai non si è mai metallari abbastanza ammettiamolo!! 🙂

Eh appunto.. Quando ho provato a fare master of puppets mi sono accorto che il Bareknuckle holydiver che avevo prima andava decisamente meglio 😅

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×