Vai al contenuto
ACsteve427

Prove tecniche di registrazione

Recommended Posts

Questa volta ho provato a usare un microfono vero e proprio al posto dello zoom H2.

Ho quindi recuperato uno Shure Beta 57A che usavo per fare i cori nel mio vecchio gruppo e ho fatto un paio di take per vedere come se la cava a a riprendere il suono proveniente da uno dei coni della mia 4x12.

Telecaster - Klon Centaur - Strymon El Capistan - Marshall DSL

L'ampli è settato su un pulito sporco del primo canale, il Klon ha gain a ore 8 e il resto a metà, sempre acceso.

La Tele ha lo switch in posizione centrale sulle parti + tranquille, posizione al ponte per il solo e per i crunch più decisi. Il volume è sempre al max.

Che ne dite, è passabile?

http://www.mediafire.com/?j1qshhwyaang2kf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ho volutamente lasciato la base molto bassa perchè è l'mp3 intero della canzone originale, non volevo far sentire le chitarre vere dei foofighters, sennò sarebbe troppo facile avere un bel suono :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Se avete consigli da darmi su posizioni del microfono e altre ben venga! Intanto grazie per i commenti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

bel suono, mi piace! nonostante sia sempre carico e bello aggressivo si capisce sempre che è una tele...bravo, bella ripresa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, il singolo della tele da solo non mi convince mai troppo, è troppo seduto per rendere la Tele riconoscibile secondo me. In compenso quel pickup abbinato a quello al ponte sono sublimi. Ecco perchè non ho ancora cercato alternative!

Grazie a tutti per i commenti :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×