Vai al contenuto
*juanka78*

Proviamo a fare gli Alice...

Recommended Posts

Ciao a tutti, stavolta nelle mie registrazioni casalinghe ho provato ad ottenere un crunchone bello peso e dal sapore abbastanza moderno per fare un pezzo di uno dei miei gruppi preferiti di sempre usando la mia Hamer Special coi P90. Il pezzo è "Dirt", canzone secondo me stupenda di cui ho cercato di rifare le parti essenziali alla mia maniera...lo so, nell'originale c'è il wah, i legati sono diversi ecc...diciamo che ne ho fatto una mia versione... ;) Com'è? S'avvicina vagamente?

http://dl.dropbox.com/u/14678574/Dirt.mp3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

Ciao a tutti, stavolta nelle mie registrazioni casalinghe ho provato ad ottenere un crunchone bello peso e dal sapore abbastanza moderno per fare un pezzo di uno dei miei gruppi preferiti di sempre usando la mia Hamer Special coi P90. Il pezzo è "Dirt", canzone secondo me stupenda di cui ho cercato di rifare le parti essenziali alla mia maniera...lo so, nell'originale c'è il wah, i legati sono diversi ecc...diciamo che ne ho fatto una mia versione... ;) Com'è? S'avvicina vagamente?

http://dl.dropbox.com/u/14678574/Dirt.mp3

grandissimo pezzo!uno dei miei preferiti in assoluto...canto il riff di chitarra una volta ogni tre giorni minimo...e spontaneamente! :TRsorrisone: al di là del suono o dell'esattezza delle note,credo che la cosa più giusta da fare in questo caso è di fare molta attenzione alla cadenza...più la tieni cantilenosa ed affaticata,più stenta,e più mi piace....ottima scelta juanka,ed il suono è più che giusto!ora mela riascolto! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ooooohhhh yesssss gli alice in chains: li adoro.

sono un patito di jerry cantrell, lo considero un chitarrista eccezionale e molto ma molto sottovalutato.

unico appunto che ti faccio è che secondo me c'è troppo gain nella tua versione, il suono mi sembra troppo compresso, imho ovviamente.

in ogni caso bravo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono un patito di jerry cantrell, lo considero un chitarrista eccezionale e molto ma molto sottovalutato.

Condivido in pieno. Probabilmente uno dei chitarristi più influenti degli anni '90, anche se in pochi lo hanno considerato come meritava e merita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suono di jerry Cantrell va ascoltato dal vivo per rendersi veramente conto di com'è, lì davanti il gain era parecchio, anche piuttosto moderno, a sporcarlo e a renderlo più "umano" ci pensava lui con il suo tocco e il suo vibrato malato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marshall e bogner (shiva e ubershcall) il suo marchio di fabbrica :) li ho visti talmente tante volte dal vivo che potrei fargli da roadie :D

utilizza anche un preamp bogner che non avevo mai visto prima, mi sembra il fish o qualcosa del genere.

però davvero non mi sembra abbia tonnellate di gain, neanche duvall che è un chitarrista con i controcazzi e una gran voce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma è digitale? Amplitube?

No, tutto ripreso dall'ampli, però a volumi infimi... ;) Cmq Cantrell i dischi storici li ha registrati tutti con la Shiva, i Marshall modificati e il Fish. Ora usa anche la Uber, infatti nell'ultimo disco ha un suono decisamente più "pesante"... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti nell'ultimo disco ha un suono decisamente più "pesante"... ;)

hai notato anche tu questa cosa?

secondo me è anche per il fatto che c'è una seconda chitarra al suo fianco.

li hai visti dal vivo da quando c'è la nuova formazione? duvall è veramente bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai notato anche tu questa cosa?

secondo me è anche per il fatto che c'è una seconda chitarra al suo fianco.

li hai visti dal vivo da quando c'è la nuova formazione? duvall è veramente bravo

Visti a Milano l'anno scorso, gran concerto! Devo essere onesto, come tutti i fan storici ero un po' scettico sul progetto: mi sono dovuto ricredere, Duvall è un grande, non sostituisce Layne, è semplicemente qualcosa di diverso e altrettanto valido. Poi parliamoci chiaro, il genio creativo degli AIC è sempre stato Jerry, non ci sono cazzi, e l'ultimo "Black Gives Way To Blue" ne è la prova: a mio avviso è assolutamente all'altezza dei lavori precedenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz ho trovato un altro pazzo di alice in chains!!! :)

anche io ero a milano a quel concerto e poi rivisti a torino durante l'estate; davvero un grande ritorno!

Guarda, ti dico solo che quando ho sentito l'attacco di "Rain When I Die" quella sera avevo le lacrime agli occhi... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Non è che c'è un problema nell'hosting del file?

A me scratcha tutto e forse non è nella registrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×