Vai al contenuto
Bozi75

Pedaltrain side panel

Recommended Posts

Ciao,

ho appena stravolto la mia pedaliera, che prima era enorme e pesantissima, comprando una pedaltrain classic 2. Mentre prima avevo molto spazio adesso ogni cm. diventa essenziale e quindi non ho spazio per una patch bay sul piano per entrare per i due jack chitarra e ampli (non uso send return nè stereo per cui mi bastano solo 2 uscite, ma uso uno switcher looper per gestire tutto per cui non posso entrare direttamente con il jack nei pedali). Cerco insomma un prodotto solderless tipo questo, come ne ho visti a dozzine nelle foto sul web:

Black Solderless 1/4" Locking Jack TS and TRS for PedalboardsImage result for pedaltrain side panel

Ora pensavo che sta cosa fosse semplice ed economica e invece no... io sono di Torino e, per dire, da Box Guitar non hanno nulla di simile... e non trovo nessun sito in Italia che me la spedisca... solo dall'estero con prezzi esorbitanti... possibile? Sono una pippa a cercare roba sul web??

 

Qualcuno di voi conosce un sito o ha risolto il problema con prezzi modici?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto cercando invano di postare una foto della mia pedaliera fica, piena di pedali kingsley costosi (per vantarmene e giustificare a me stesso l'aquisto del nuovo looper musicomlab...) ma pare oltre le mie possibilità e ogni immagine mi viene inesorabilmente rimbalzata.. Forse è per questo che non trovo il side panel su internet...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti forse passare da Flickr o da un repository di immagini.

 

Restando in tema, io mi costruirei un box con due entrate e due uscite e poi lo fisserei sotto la pedaltrain. Ho fatto una cosa simile con una pt2 (come la tua) per inserire una specie di send/return a metà della catena degli effetti per inserire alla bisogna un pedale volume o alto.

Vai a spendere una decina di euro tra scatolina, jack e cavo; resta l'aspetto estetico che potrebbe non essere bellissimo ma dal punto di vista funzionale non ci sarebbero differenze.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ago dice:

Dovresti forse passare da Flickr o da un repository di immagini.

 

Restando in tema, io mi costruirei un box con due entrate e due uscite e poi lo fisserei sotto la pedaltrain. Ho fatto una cosa simile con una pt2 (come la tua) per inserire una specie di send/return a metà della catena degli effetti per inserire alla bisogna un pedale volume o alto.

Vai a spendere una decina di euro tra scatolina, jack e cavo; resta l'aspetto estetico che potrebbe non essere bellissimo ma dal punto di vista funzionale non ci sarebbero differenze.

 

Tipo questa:

https://www.americanloopers.com/collections/5-junction-boxes-patch-bays-signal-split/products/2-way-junction-box-patch-bay-with-trs-stereo-jacks

 

Considera che non prendo in mano un saldatore dalla lezione di tecnica di terza media... era tipo il 1987... però me la potrei far fare...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, texguitar dice:

Di tubini ne ho già un paio, li uso per collegamenti volanti... non saprei bene come fissarli alla pedaliera... il terzo che ha sezione quadrata potrebbe andare ma non mi è chiaro che tipo di presa ci sia sul retro.

 

Comunque in pratica mi confermate che quei side panel fatti apposta qui non si trovano? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bozi75 dice:

Di tubini ne ho già un paio, li uso per collegamenti volanti... non saprei bene come fissarli alla pedaliera... il terzo che ha sezione quadrata potrebbe andare ma non mi è chiaro che tipo di presa ci sia sul retro.

 

Comunque in pratica mi confermate che quei side panel fatti apposta qui non si trovano? 

Il terzo ha un ingresso doppio diciamo, che trovi pure sulle casse PA, e puoi collegare sia Jack che Cannon. Potresti provare con delle fascette da elettricista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bozi75 dice:

Capito. Mi pare fattibile... 🤔

No fermiamo tutto, forse trattasi di Speakon vedendolo ora con più calma...Leviamo il forse, non va bene, è Speakon!

Ho trovato questo su MM, ma dovresti adattarlo e fare 2 saldature:

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_neutrik-nj3-fp-6-c_id5040924.html

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bozi75 dice:

eh... questa l'avevo vista... ma l'idea di spenderci su 50 euro mi attrae poco... forse con una scatoletta patch bay me la cavo più facilmente... o forse no...

Si, sicuramente risparmi, alla fine non è nulla di complicato, se li pagano bene questi accessori...Non prendere quelli sopra cmq, non vanno bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, texguitar dice:

Si, sicuramente risparmi, alla fine non è nulla di complicato, se li pagano bene questi accessori...Non prendere quelli sopra cmq, non vanno bene.

Mmm... nei prossimi giorni mi informo per farmela fare... certo il fatto che qui in Italia non si trovino i pezzi che ho postato all'inizio è strano... comunque grazie!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×