Vai al contenuto
lollo__87

consiglio acquisto Fuzz

Recommended Posts

Salve, in questo limbo cromatico ed in vista di una nuova zona arancio, starei pensando di fare una gita milanese domani per portarmi a casa un giocattolino nuovo.

 

Ho già un jhs muffuletta e un diamond fireburst, vorrei qualcosa di meno cattivo, magari un fuzz face che vada d'accordo con degli humbucker, o un simil tone bender. Preferibilmente silicio.

Spulciando i siti di qualche negozio, mi sono balzati all'occhio questi:

 

Mxr classic fuzz (che da qualche video sul tubo sembra andare abbastanza d'accordo con gli hb)

Ews Fuzzy Drive

Jhs Smiley

Jhs Bender

Bearfoot arctic fuzz

 

Ne avete provato/avuto qualcuno di questi?

 

In alternativa, se qualche lombardo ha qualche pedale interessante di cui si vuole sbarazzare, scriva pure.

Nel caso, potrei mettere sul tavolo il mio King of The Britains per eventuali scambi etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che mi parli di simil Tone Bender, ti linko questo. Anche perché quasi sicuramente non lo conosci.

È un design ibrido silicio-germanio e non devi nemmeno ipotecarti casa per averlo. 

 

 

Potresti valutare anche il MJM London Fuzz silicio, quello blu. Ce ne sono un paio su Reverb in questo momento. 

O se lo trovi, il vecchio Olympia Carolina che è un pedale che oscilla tra Tonebender, Fuzzface e Bigmuff, anche se esiste una versione nuova con le stesse sonorità e molti più controlli di cui però mi sfugge il nome. Mi pare sia Shigearu o qualcosa del genere. Poca spesa tanta resa, e suona bene anche a volumi casalinghi. Sempre molto dinamico e thick. 

 

Comunque coi fuzz al silicio l'humbucker è più a suo agio rispetto ai fuzz al germanio, quindi non dovresti avere grossi problemi. Sono dei fuzz più ariosi e meno compressi rispetto al germanio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PinkFlesh dice:

Visto che mi parli di simil Tone Bender, ti linko questo. Anche perché quasi sicuramente non lo conosci.

È un design ibrido silicio-germanio e non devi nemmeno ipotecarti casa per averlo. 

 

 

Potresti valutare anche il MJM London Fuzz silicio, quello blu. Ce ne sono un paio su Reverb in questo momento. 

O se lo trovi, il vecchio Olympia Carolina che è un pedale che oscilla tra Tonebender, Fuzzface e Bigmuff, anche se esiste una versione nuova con le stesse sonorità e molti più controlli di cui però mi sfugge il nome. Mi pare sia Shigearu o qualcosa del genere. Poca spesa tanta resa, e suona bene anche a volumi casalinghi. Sempre molto dinamico e thick. 

 

Comunque coi fuzz al silicio l'humbucker è più a suo agio rispetto ai fuzz al germanio, quindi non dovresti avere grossi problemi. Sono dei fuzz più ariosi e meno compressi rispetto al germanio. 

Ho visto qualche video del keeley, ma non mi ha convinto fino in fondo, forse per colpa del controllo sul bias. Mi guarderò qualche video degli altri fuzz che hai citato, grazie, anche se purtroppo li vedo abbastanza difficili da reperire in negozio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mxr sub machine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, lollo__87 dice:

Ho visto qualche video del keeley, ma non mi ha convinto fino in fondo, forse per colpa del controllo sul bias. Mi guarderò qualche video degli altri fuzz che hai citato, grazie, anche se purtroppo li vedo abbastanza difficili da reperire in negozio.

 

Il bias è sinonimo di versatilità. Se la scelta è limitata a quei 4 modelli, io andrei su uno dei JHS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per info, alla fine la scelta è caduta sul Siete Santos, il fuzz/octaver signature di Billy Gibbons.

Faccio poco testo visto che è il primo pedale di questo tipo che acquisto, preso a scatola chiusa nonostante non ci sia un video sul tubo in cui qualcuno riesca a tirarci fuori dei suoni decenti (soprattutto perché in molti lo usano con ampli clean e non è una buona idea).

Sto apprezzando parecchio le possibilità date dall'eq che incide tantissimo sul risultato finale, soprattutto perché le alte ci mettono un attimo a diventare fastidiose.

 

Ill riff di Gotsa Get Paid me lo sono imparato, posso già venderlo 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×