Jump to content

lollo__87

Members
  • Content count

    142
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

lollo__87 last won the day on January 14 2021

lollo__87 had the most liked content!

Community Reputation

30 Excellent

About lollo__87

  • Rank
    Member

Recent Profile Visitors

3,066 profile views
  1. lollo__87

    Voglia di offset

    Se può servire, la Jazzmaster Troy Van Leeuwen monta di serie il ponte mustang. Per "inspessire" un po' la jaguar si potrebbero sostituire i potenziometri, solitamente montano quelli da 1000k, ma non so se si corre il rischio di snaturare la chitarra.
  2. Gironzolando a casaccio, mi sono imbattuto in queste. https://www.gear4music.it/it/Chitarre-elettriche/Hartwood?page=1&filters[835]=8855&_gl=1*12dwzzy*_ga*MzMwNjQ0NDE1LjE2NjkxOTAwMzU.*_up*MQ..#hartwood-filter Qualcuno ne ha mai avuta una sottomano? Non trovo molte info online...
  3. lollo__87

    consiglio acquisto Fuzz

    Giusto per info, alla fine la scelta è caduta sul Siete Santos, il fuzz/octaver signature di Billy Gibbons. Faccio poco testo visto che è il primo pedale di questo tipo che acquisto, preso a scatola chiusa nonostante non ci sia un video sul tubo in cui qualcuno riesca a tirarci fuori dei suoni decenti (soprattutto perché in molti lo usano con ampli clean e non è una buona idea). Sto apprezzando parecchio le possibilità date dall'eq che incide tantissimo sul risultato finale, soprattutto perché le alte ci mettono un attimo a diventare fastidiose. Ill riff di Gotsa Get Paid me lo sono imparato, posso già venderlo
  4. lollo__87

    consiglio acquisto Fuzz

    Ho visto qualche video del keeley, ma non mi ha convinto fino in fondo, forse per colpa del controllo sul bias. Mi guarderò qualche video degli altri fuzz che hai citato, grazie, anche se purtroppo li vedo abbastanza difficili da reperire in negozio.
  5. lollo__87

    consiglio acquisto Fuzz

    Salve, in questo limbo cromatico ed in vista di una nuova zona arancio, starei pensando di fare una gita milanese domani per portarmi a casa un giocattolino nuovo. Ho già un jhs muffuletta e un diamond fireburst, vorrei qualcosa di meno cattivo, magari un fuzz face che vada d'accordo con degli humbucker, o un simil tone bender. Preferibilmente silicio. Spulciando i siti di qualche negozio, mi sono balzati all'occhio questi: Mxr classic fuzz (che da qualche video sul tubo sembra andare abbastanza d'accordo con gli hb) Ews Fuzzy Drive Jhs Smiley Jhs Bender Bearfoot arctic fuzz Ne avete provato/avuto qualcuno di questi? In alternativa, se qualche lombardo ha qualche pedale interessante di cui si vuole sbarazzare, scriva pure. Nel caso, potrei mettere sul tavolo il mio King of The Britains per eventuali scambi etc.
  6. lollo__87

    Chitarristi contemporanei

    Io sono impazzito per st vincent.
  7. Io ho trovato appagamento con il captor X dopo un paio d'anni di Helix, ma se dovessi fare "l'acquisto" oggi, sarei molto indeciso. Il QC riesce ad unire un sacco di cose che si sono già dimostrate vincenti su sistemi rivali: - costa molto meno dell'axe fx3; - ha più switch dell'fm3; - dimensioni contenute; - profila gli ampli; - profila i pedali (a quanto pare, senza bisogno di avere un super studio a disposizione); - ci sta in una pedalboard a fianco di pedali non profilabili (o difficilmente profilabili) tipo wha, whammy, volume, microsynth, fuzz vari; - l'interfaccia sembra semplicissima da usare; - ci si possono scambiare profili/patch/preset via app-wifi; - IR loader; Credo che tutte queste cose riescano a rendere più facile, intuitivo e immediato un mondo a cui alcuni utenti nemmeno si avvicinano perché non hanno intenzione di perdere tempo a regolare mille parametri. Per rubare una fetta di mercato agli altri, credo debba "solo" suonare decentemente...
  8. In effetti io “suono marcio” l’ho sempre usato con accezione positiva. Ad esempio: Jack White? Marcissimo...
  9. Vista l'ispirazione proveniente dal post sui pedali più odiati, che abbia il via il riepilogo delle tipiche "frasi da recensione": "Pedale trasparente" "Distorsione non zanzarosa" "Si ripulisce col volume" "Rispettoso del segnale in ingresso" "Distorsione liquida" "Restituisce ogni sfumatura del tocco sullo strumento" "Non snatura la chitarra" "Si sente/non si sente la tipica freddezza del digitale" (Mia) Menzione speciale per qualsiasi suonata con un qualsiasi crunch "che ti fa ottenere quelle sonorità un po' ac/dc" (Mia seconda) Menzione speciale per qualsiasi cosa suonata con un fuzz + echo/delay "che ti fa ottenere quelle sonorità un po' Floydiane" "BOMBA!!!" per qualsiasi cosa venga provata/recensita da qualsiasi youtuber.
  10. Mai riuscito ad apprezzare il tubescreamer, ma ci riproverò. Al primo posto dei pedali che non ho capito c'è il Tim: parafrasando J Mascis, "qual è il senso di comprare un pedale così trasparente da non avere un suo suono vero e proprio?".
  11. ooops, avevo scritto qui quello che volevo scrivere sotto un altro post.
  12. lollo__87

    Mica pe' sape' li cazzi vostri..

    Sotto Natale mi è arrivato il Captor X ed ho rispolverato vari pedali. Per il momento ho collegato Bad Cat Siamese Drive, Diamond Fireburst, JHS Muffuletta, Laney TI treble booster e l'Archer grigio. Ci sarebbe anche un King Of The Britains, ma per il momento sta lì a prendere polvere. Tutto questo se uso la Marshall, con la Mesa bastano Bad Cat e treble booster.
  13. Confortante sapere di non essere l’unico ad aver fatto il passo più lungo della gamba col libro di beato 😂
×