Jump to content

PinkFlesh

Members
  • Content count

    278
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

PinkFlesh last won the day on October 16

PinkFlesh had the most liked content!

Community Reputation

49 Excellent

About PinkFlesh

  • Rank
    Accarezzatore delle 6 corde (ma a volte anche solo 5)

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Sicilia

Recent Profile Visitors

429 profile views
  1. PinkFlesh

    Compressore sporco brutto cattivo (come me!)

    Il 4 knobs Compressor mi è sempre piaciuto, ha una bella pacca, e lo avevo valutato prima di virare sul CS3. Visto che di uscire con questo tempo da cani non se ne parla, nel pomeriggio me lo ascolto per benino.... Che è proprio quello che vorrei rimpiazzare con qualcos'altro... 🤣
  2. PinkFlesh

    Compressore sporco brutto cattivo (come me!)

    Qualcuno ha mai avuto il Carl Martin Compressor/Limiter? E' il comp di Andy Timmons, tanto che ne hanno fatto una versione signature https://carlmartin.com/compressor-limiter/ https://carlmartin.com/andy-timmons-signature-compressor-limiter/
  3. PinkFlesh

    Compressore sporco brutto cattivo (come me!)

    Volevi dire Rimani col Boss....🤣 Dynacomp mai avuto in vita mia... Non lo conosco, ma leggo "optical tube compressor". Ho già il Diamond su quel genere lì... Cercavo qualcosa basato su op-amp. Parli di questo? Il Ross sentivo che è il nonno del Dyna, o meglio che il Dyna è basato sul circuito del Ross. Allora not for me. Comunque conosco il pedale, se si cerca un comp trasparente e studio-grade è da tenere in considerazione.
  4. Di compressori trasparenti, puliti, perfettini, ottici, studio grade è pieno il mercato (Diamond, Cali76, Compulator, Unit67), ma come compressori che sporcano e schiacciano il suono, che aggiungono punch alle note e colorano pesantemente, cosa c'è in giro a parte i soliti Boss CS2/CS3 e Dynacomp?
  5. PinkFlesh

    Tc tube pilot

    E' un pedale hand made fatto in Grecia e trovato su Reverb https://reverb.com/item/17331383-handmade-bc109-colorboost-power-boost-18v-gilmour-guitar-pedal-fuzz-overdrive-nirvana https://reverb.com/item/24332797-boutique-handmade-power-boost-bc109c-mullard-guitar-pedal-booster-gilmour-floyd https://reverb.com/item/21396902-bc108-mullard-caps-boutique-colordriver-overdriver-guitar-pedal-overdrive-nos-components-handmade E visto che il primo mi è piaciuto, mi sono accattato pure il secondo (versione medio-gamma coi BC184 e BC169) per avere più gain. Fa anche la versione top coi caps NOS Mullard (il terzo link qui sopra), ma non volevo spenderci tanto.
  6. PinkFlesh

    Tc tube pilot

    Tanto economico non direi... Ti do qualche indizio:
  7. PinkFlesh

    Tc tube pilot

    Questa è una parodia del Tube Driver che avevo scoperto già l'anno scorso. Fa parte della nuova serie di pedali economici TC. Dei Behringer rimarchiati in pratica Se volete un vero Tube Driver clone, Buffalo TD-X o Lovepedal Dover Drive (il mio ovviamente non lo vendo, è blindato a casa mia!) La differenza rispetto al Tube Pilot si sente tutta, credo... Il suono su Shine On non è dato nè dal Tube Driver (che sarebbe arrivato 20 anni dopo nella board di Gilmour), nè dal fuzzface, ma dal Color Sound Power Boost che ha usato per tutta la roba nel periodo '72-'77 fino a TheWall, quando poi è passato definitivamente al bigmuff. Lo dice anche lo svedesone: Shine on You Crazy Diamond 1-5 – intro (neck pickup); clean signal with adjusted tone control – solo 2 (neck pickup); Colorsound mild boost – solo 3 (bridge pickup); Colorsound heavy boost with MXR Phase 90 Have a Cigar – rhythm/main riff; Colorsound heavy boost with MXR Phase 90 – solo/rhythm fills; Colorsound heavy boost with MXR Phase 90 You’ve Gotta be Crazy 1974-75 – rhythm; Colorsound mild boost with MXR Phase 90 – solos; Colorsound mild boost with MXR Phase 90 and delay (310ms) Sheep – rhythm (played by Waters); Colorsound heavy boost – fill-ins/fadeout; Colorsound heavy boost through a Yamaha rotating speaker – mid-sections; clean signal with delay Quei clean trasparentissimi e tiratissimi che sono saturi ma senza mai arrivare a distorcere, sono tutti fatti col PowerBoost.
  8. A Tom Anderson ci pensavo giusto ieri pomeriggio, me ne parlava tempo fa un ragazzo che si è preso una Stratocaster Tom Anderson e dice che è proprio un altro pianeta rispetto alle varie Strato Fender e di liuteria. La Drop Top è micidiale! Il mio sogno sarebbe questa precisa identica.
  9. PinkFlesh

    Info accordatore

    Parli delle fanned fret? Come accordatore ho il Polytune2 e che io sappia non indica i centesimi, anche se la posizione dell'ago sul display ovviamente è legata ai cents in più o in meno. Avendo a disposizione una tabella con le correzioni per ogni singola corda (mi pare che si trovano), potrei provare a fare un'accordatura addolcita a orecchio, tenendo ogni corda calante o crescente?
  10. PinkFlesh

    Consiglio Muff

    Di questi che citi ho il Custom Muff e confermo pure io che è tanta roba, almeno se si cerca un muff grosso e scuro. Di Skreddy ho il SupaTone che un muff leggermente modificato, molto cafone, arrogante e con un sustain infinito. Sempre di Costalab ho il Moon Drive che però è tutt'altra storia rispetto agli due, e basta infilare On An Island nel lettore e premere Play per capire la differenza. Comunque, io guarderei pure alle ultime reissue di EHX, Triangle e Violet Ram's Head. Dimenticavo...uscendo per un attimo dal territorio Gilmour (che a Renato non mi pare interessi molto), c'è questo interessantissimo fuzz+octaver made in USA. La sua particolarità? 4 stadi di gain, il primo e l'ultimo con op-amp per poterlo piazzare ovunque in catena fregandotene di buffer e impedenze, il secondo e il terzo (quelli di clipping) coi transistor BC184 per il classico suono da fuzz/muff.
  11. PinkFlesh

    Info accordatore

    E queste accordature addolcite le trovo su qualsiasi accordatore Peterson, o solo su alcuni modelli specifici? Perchè a volte ho l'impressione che pur essendo accordato (non sulla corda a vuoto, ma proprio andando a verificare le note singole prese sulla tastiera), i miei assoli nel complesso suonano comunque strani. Come se le note prese nell'insieme facessero a cazzotti tra loro. L'accordatura addolcita può aiutare in tal senso?
  12. PinkFlesh

    Info accordatore

    Mi istruite un po' su queste accordature addolcite? Mai sentito parlare in vita mia. Ho provato una ricerca google, ma non esce nulla 🙄
  13. PinkFlesh

    Il mio attuale set up da recording

    L'IR col Neumann TLM103 in room che vi ho segnalato, sta riscuotendo grande successo nel forum...
  14. PinkFlesh

    Consiglio Muff

    Dopo questo ancora non ne sei venuto a capo? Perchè mi pare che battiamo sempre sulle stesse note...
  15. PinkFlesh

    Non ho pace

    Mi introduco per una domanda. Parlate spesso di JHS AT+, ma ha qualcosa in comune con il JHS Angry Charlie? E' un Angry Charlie Andy Timmons signature? Perchè tolto il secondo pulsantino per il boost e il microswitch 25-50-100W, sono identici.
×