Vai al contenuto

Recommended Posts

Premetto che ho utilizzato il rat sempre a batteria, stasera l'ho collegato a più prese fin quando non è iniziato ad uscire fumo... Ma pare che ne sia uscito incolume..

È il mio modello fallato o c'è qualcosa di strano per l'alimentazione col cavo jack?

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si scalda la resistenza da 47 ohm in serie con l’alimentazione 

se lo apri vedrai che si è annerita

conviene sostituirla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sei pratico di saldature portalo da un tecnico che risolve in 10 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che non sia bruciato... È che non so come alimentarlo, volevo che mi deste una mano a capire questo. Sembra che non venga alimentato come tutti gli altri pedali.
Lo collego alla 9dc classica e non ci accende. Mentre cona batteria o a 12v(il modo in cui è accaduto il misfatto) si accende

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dalle versioni, alcuni hanno la polarità invertita (centro positivo) e necessitano di un cavetto apposito per poter essere collegati al solito alimentatore.

Non saprei dirti, se fosse questo il caso, perchè funzioni normalmente 12v.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho uno anche io e lo alimento regolarmente a 9v con un adattatore a jack da 3.5mm. Devi controllare la polarità ma ci sono alcuni riduttori che sono specifici per il Rat, così non devi fare nessun controllo. Occhio che a 12v rischi di compromettere qualche componente che quindi andrà sostituito.

 

https://www.boxguitar.com/it/alimentatori/5041-godlyke-blue-cable-adattatore-per-effetti-con-mini-jack-a-pipa.html

 

L'altra possibilità è fare un intervento, però non reversibile, con cui modifichi il jack di alimentazione e lo metti standard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, consuma solo 5 mA, una sciocchezza, lo alimento anche in daisy chain ma isolato da pedali digitali.

La Proco vende questo https://www.ratdistortion.com/product/115/rps1-adapt  identico a quello che ti ho linkato sopra. Se sai saldare o hai un amico che ha un minimo di skill te lo puoi anche realizzare da solo, è semplicissimo.

Se avessi ancora dei problemi dopo averlo alimentato così (a 9v) forse un giro da un tecnico allora ci va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

800 mA sono una sberla di corrente! neanche i pedali digitali più affamati arrivano a tanto (stanno sui 400 mA). Il Rat deve alimentare giusto un IC, mangia come una formichina.

Ti serve solo un convertitore non per la corrente (devi alimentarlo a 9v) ma per la forma del jack di alimentazione. Per il resto è standard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Calabria.
Sono stato in un paio di negozi musicali ed addirittura mi hanno detto che andaa preso un alimentatore apposito, ma mi puzzava essendo un effetto totalmente analogico

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0.8 mA significa che mancano due decimi di mA per arrivare ad un mA. Con un multimetro puoi controllare se il jack da 3.5 funziona ed ha la giusta polarità. Se non hai pratica da far da solo affidati a @toplop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da boxguitar costa 3 euro, più spedizione naturalmente. Magari ci metti un paio di corde e ammortizzi un po’ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×