Vai al contenuto
ming

Voglia di Van Halen...

Recommended Posts

E' da sempre il mio sogno, avere una delle "sue" chitarre, belle tamarre, floyd ecc.

Ma che modello?

...Charvel, ....Music Man, ....Peavey, .....EVH....

Ogni tanto vedo qualche annuncio in giro, su MM e mi tenta, ma fino ad oggi non mi sono lanciato all'acquisto.

Che ne dite? Quale modello rappresenta di più il mitico Eddie, zio di tutti noi...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modello che lo rappresenta di più secondo me può essere un assemblata con le giuste parti, come questa:

 

 

Se invece cerchi la cosa più goduriosa secondo me la Music Man Axis o EVH è la versione più rifinita.

Parere mio coincide con il periodo in cui EVH aveva il suono più processato (e meno bello) ma si tratta d una chitarra eccezionale, con un gran manico e un gran suono di suo.

Erano belle anche le Charvel Art Series, ma ormai viaggiano a prezzi esagerati per i motivi che puoi immaginare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Giorgè dice:

Il modello che lo rappresenta di più secondo me può essere un assemblata con le giuste parti, come questa:

 

 

Se invece cerchi la cosa più goduriosa secondo me la Music Man Axis o EVH è la versione più rifinita.

Parere mio coincide con il periodo in cui EVH aveva il suono più processato (e meno bello) ma si tratta d una chitarra eccezionale, con un gran manico e un gran suono di suo.

Erano belle anche le Charvel Art Series, ma ormai viaggiano a prezzi esagerati per i motivi che puoi immaginare.

 

 

Se non mi sbaglio il body è un mjt e manico musikraft(bellissima!),per le wolfgang le migliori sono Peavey e Music Man !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Giorgè dice:

Il modello che lo rappresenta di più secondo me può essere un assemblata con le giuste parti, come questa:

 

 

Se invece cerchi la cosa più goduriosa secondo me la Music Man Axis o EVH è la versione più rifinita.

Parere mio coincide con il periodo in cui EVH aveva il suono più processato (e meno bello) ma si tratta d una chitarra eccezionale, con un gran manico e un gran suono di suo.

Erano belle anche le Charvel Art Series, ma ormai viaggiano a prezzi esagerati per i motivi che puoi immaginare.

 

 

Tempo fa mi feci scappare una MM Axis, peccato !! Era messa un po' male però e tentennai un po...

Le Charvel Art sono molto belle, ho visto che in rete girano da prezzi che superano i 1000 euro a prezzi esorbitanti.

Ma ne esiste anche una versione custom shop o sono in pratica le stesse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, ming said:

Tempo fa mi feci scappare una MM Axis, peccato !! Era messa un po' male però e tentennai un po...

Le Charvel Art sono molto belle, ho visto che in rete girano da prezzi che superano i 1000 euro a prezzi esorbitanti.

Ma ne esiste anche una versione custom shop o sono in pratica le stesse?

Le Charvel Art series uscirono una quindicina di anni fa, sono chitarre custom shop americane e sotto i 3k non si trovano proprio, se poi sono limited e suonate live da Eddie Van Halen allora ti puoi immaginare le quotazioni.

Non sono da confondere con le attuali EVH, che credo siano Korea o Mexico, belline e abbordabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×