Vai al contenuto
Gibsobsessed

Aiuto Alimentatore replifex

Recommended Posts

Ciao ragazzi mi date qualche link per acquistare online un alimentatore x un rocktron replifex ?

 

Si tratta di un 9V a 1,5 A ....ho provato in un negozio di elettronica ma mi dice che con le nuove disposizioni non fanno più quelli ad AC ovvero a corrente alternata ma solo a corrente continua DC, sarà vero ?

 

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo preso un alimentatore AC a Torino da Varzi, in corso San Maurizio, ma ormai è più di qualche anno fa; però se magari passi nei dintorni un salto potresti farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, Gibsobsessed said:

Ciao ragazzi mi date qualche link per acquistare online un alimentatore x un rocktron replifex ? 

 

Si tratta di un 9V a 1,5 A ....ho provato in un negozio di elettronica ma mi dice che con le nuove disposizioni non fanno più quelli ad AC ovvero a corrente alternata ma solo a corrente continua DC, sarà vero ?

 

Grazie.

Ti ha raccontato una cazzata...

https://www.thomann.de/it/rockpower_power_supply_adapter_nt_21_eu.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dado dice:

 

Ah ottimo ...quindi ha mentito spudoratamente ....grazie mille DADO solo una cosa noto che al replifex bastano 1,5A mentre l'alimentatore (già nei preferiti e presto nel carrello) ne ha 2,1 A va bene lo stesso giusto ? assorbe solo meno tutto qui ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Gibsobsessed said:

 

Ah ottimo ...quindi ha mentito spudoratamente ....grazie mille DADO solo una cosa noto che al replifex bastano 1,5A mentre l'alimentatore (già nei preferiti e presto nel carrello) ne ha 2,1 A va bene lo stesso giusto ? assorbe solo meno tutto qui ... 

Esatto!

La tensione deve sempre essere identica perchè è sempre presente ai capi del connettore, l'assorbimento invece viene richiesto dal carico, quindi nel tuo caso il carico richiede 1,5A mentre l'alimentatore ne può erogare fino a 2,1A quindi è anche sovradimensionato che è un bene per la vita dello stesso.

Spero di essere stato chiaro.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×