Vai al contenuto
texguitar

Switch per Advance OP128

Recommended Posts

Si è rotto uno switch della pedaliera midi Advance OP128. L'ho momentaneamente sostituito con uno tolto da un vecchio pedale della Rocktron. Per funzionare funziona, solo che bisogna premere 2 volte per selezionare la patch e per uscire dalla stessa. Per il momento va bene così ma prima possibile vorrei mettere lo switch corretto. Dove posso trovarlo? Gli switch hanno solo 2 poli, ho trovato questo su ebay, ma il prezzo mi pare eccessivo, forse sbaglio... https://www.ebay.it/itm/401436992313?chn=ps&mkevt=1&mkcid=28

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tex ...guarda se ti risolve il problema io lo prenderei, ma forse sono l'unico pirla che spende 40eu per una cover MESA ....in effetti costicchia (immagina se dovessi cambiarli tutti e 10 varrebbe il costo della pedaliera usata) se si tratta di un solo switch al max 2 ma anche fossero 3 ...la spesa è circoscritta e hai la pedaliera pronta e funzionante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, texguitar dice:

Si è rotto uno switch della pedaliera midi Advance OP128. L'ho momentaneamente sostituito con uno tolto da un vecchio pedale della Rocktron. Per funzionare funziona, solo che bisogna premere 2 volte per selezionare la patch e per uscire dalla stessa. Per il momento va bene così ma prima possibile vorrei mettere lo switch corretto. Dove posso trovarlo? Gli switch hanno solo 2 poli, ho trovato questo su ebay, ma il prezzo mi pare eccessivo, forse sbaglio... https://www.ebay.it/itm/401436992313?chn=ps&mkevt=1&mkcid=28

dai un'occhiata qui

 

https://www.musikding.de/Footswitch-momentary

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gibsobsessed dice:

Ciao Tex ...guarda se ti risolve il problema io lo prenderei, ma forse sono l'unico pirla che spende 40eu per una cover MESA ....in effetti costicchia (immagina se dovessi cambiarli tutti e 10 varrebbe il costo della pedaliera usata) se si tratta di un solo switch al max 2 ma anche fossero 3 ...la spesa è circoscritta e hai la pedaliera pronta e funzionante.

Lo switch rotto è solo uno, ne prenderei 2 per averne 1 di riserva, mi sembra strano il prezzo, in passato prendevo i 3tbp a 1€ max 2€ cadauno, boh...La pedaliera usata sta sui 70/80€. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora chiedo agli esperti, se prendo uno switch momentaneo, non avrei lo stesso problema che ho ora? Ossia dovrei fare on/off. A me serve invece che richiami immediatamente la patch. Ora se schiaccio il pulsante 2, che è quello che ho sostituito, e seleziono il preset, per uscire da questo preset sono costretto a schiacciare di nuovo il pulsante 2, e poi posso andare ai preset successivi, cosa che non succede, per esempio, se dal preset 3 passo al 4, al 5, e così via...Come si chiama lo switch giusto? Sto guardando Musicding ed è ben fornito, devo prendere uno switch CARLING? Boh, se sapete, aiutatemi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

così a naso mi pare che tu abbia bisogno di un pulsante, non di un interruttore! Per quello hai un malfunzionamento. E' molto strano che tu non senta la differenza: quelli originali dovrebbero avere un ingaggio morbido mentre quello errato che hai inserito dovrebbe fare click clack, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, toplop dice:

così a naso mi pare che tu abbia bisogno di un pulsante, non di un interruttore! Per quello hai un malfunzionamento. E' molto strano che tu non senta la differenza: quelli originali dovrebbero avere un ingaggio morbido mentre quello errato che hai inserito dovrebbe fare click clack, no?

Si, è proprio così, la differenza la sento, ed anche il click, ho montato provvisoriamente quello che avevo e dopo ho riscontrato la differenza, pensavo fossero tutti uguali. Ora non sto suonando, tra 15 giorni si riprende e vorrei sistemarla come si deve. Mi sai indicare il modello esatto, così ne prendo un paio, grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, toplop dice:

se l'originale  è normalmente aperto si

Non ci capisco nulla, per la spedizione non avrei problemi, devo prendere altro, sto in scimmia per la PRS MT15 ( ho chiesto info anche qui ma pare che lo se la caghi nessuno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, toplop dice:

Se hai personalmente sostituito il pulsante saprai usare un tester no?

Nemmeno ho un tester, ho solo un saldatore 😂..Perdonami ma sono proprio crudo. Posso mettere una foto dello switch originale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, toplop dice:

Figurati

In realtà volevo metterti ansia

Sono 9.9 su 10 quelli. 🤣

Fosse lo switch il problema, mi è partita la chiamata per la testatina MT15, ecco era meglio farmi venire l'ansia per quella, ma la curiosità ha vinto 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda per l'assistenza sui prodotti Advance puoi sentire direttamente Gianni Ferrari (uno dei due ex-soci) ferrari1964@gmail.com
+39 347 4512441

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, evol dice:

Guarda per l'assistenza sui prodotti Advance puoi sentire direttamente Gianni Ferrari (uno dei due ex-soci) ferrari1964@gmail.com
+39 347 4512441

Ok, grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×