Vai al contenuto
Guest Bru

chitarre SX

Recommended Posts

Guest Bru

Negli USA le si trovano da Rondo, qui in Europa pare difficile trovarle.

C'è un sito in Spagna.

Ho letto molti pareri positivi sulla Strato 50, la SST 57, specialmente per il manico, pezzo unico di acero e pare pure bello grosso:

http://www.sxguitarspain.com/sx_vintage.htm

Questo il sito spagnolo:

http://www.musicasa.es/default.asp?codigo=GUI_ELE_SX_SST57VW&codigosub=GUI_ELE_&subfamilia=CUERELECTR

Qualcuno le ha viste o provate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in realtà qui a modena ne ho viste un po'.

spero che la qualità non sia quella del precision bass che era insuonabile per i miei gusti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bru, in passato ne ho viste un paio. Se son rimaste le stesse, tanto per rendere l'idea, le Cort stanno alle SX come le Volkswagen stanno alle Trabant... se sei in cerca di roba economica ma di qualità civile c'è di molto meglio.

Poi non so, magari negli anni son cambiate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Addirittura?

Parecchi ne parlan bene e affermano sian meglio delle Squier.

I dubbi non eran pochi. Mi sa che le economiche più accettabili restino le Classic Vibe, ma mi sa che i manici non son di mio gradimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addirittura?

Bah, quelle che ho avuto in mano io a suo tempo in un negozio erano proprio roba entry level... poi ripeto: magari la roba che gira ora con quel marchio è meglio, non saprei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Addirittura?

Parecchi ne parlan bene e affermano sian meglio delle Squier.

I dubbi non eran pochi. Mi sa che le economiche più accettabili restino le Classic Vibe, ma mi sa che i manici non son di mio gradimento.

La Tele Classic Vibe White la dovresti provare, sai? :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

La Tele Classic Vibe White la dovresti provare, sai? :TRsorrisone:

Ne provai una un anno fa.

Non mi entusiasmò, ma, ovviamente, dipende dalle pretese.

Sulla verniciatura terribile si può soprassedere, ma dovrei riverificare il manico.

POtrebbe essere interessante la Strato Classic Vibe 50, che è pure in ontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui a Roma ce l'ha un negozietto al tuscolano...

di quei negozi della serie "se la provi poi la compri..."

vabbè dai, stiamo parlando di giocattoli

se è vero che con i giocattoli ci si può divertire molto, smettiamo allora di parlare di istoric o castomsciòp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Ne provai una un anno fa.

Non mi entusiasmò, ma, ovviamente, dipende dalle pretese.

Sulla verniciatura terribile si può soprassedere, ma dovrei riverificare il manico.

POtrebbe essere interessante la Strato Classic Vibe 50, che è pure in ontano.

Guarda, avesse avuto i tasti più alti, quella White Blonde che ho provato me la sarei presa. Il manico mi pareva abbastanza ciccio, ed era leggerina. Ed era proprio bella da vedere e da suonare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Guarda, avesse avuto i tasti più alti, quella White Blonde che ho provato me la sarei presa. Il manico mi pareva abbastanza ciccio, ed era leggerina. Ed era proprio bella da vedere e da suonare.

Per la vernice la si scrosta :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Qui a Roma ce l'ha un negozietto al tuscolano...

di quei negozi della serie "se la provi poi la compri..."

vabbè dai, stiamo parlando di giocattoli

se è vero che con i giocattoli ci si può divertire molto, smettiamo allora di parlare di istoric o castomsciòp

Non è questione di giocattoli, ho sempre detto che la differenza con le Custom Shop o Historic ci sta tutta, ma che anche con queste chitarre economiche ci si suona tranquillamente sia a casa che dal vivo e che, con un upgrade di pickup, diventano più che buone.

Poi è chiaro che una Nocaster Masterbuilt sarà uno strumento di livello superiore, ma uno può anche non aver da spendere 3k per ogni chitarra che si compra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Per la vernice la si scrosta :TRsorrisone:

Eheheheh, ho portato in casa dal garage la levigatrice.... :TRsorrisone:

La prima vittima sarà la Strato AS, seguirà la Baja...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

un amico si é preso il set con ampli e guitar, lui suona da 3 anni e ha iniziato a 34 anni, la chitarra sta in una saletta dove passo ogni tanto a jammare con loro, la maggior parte suono la batteria perche suonano 3 accordi per 2 ore..... :TRsorrisone:

ogni tanto prendo sta SX e la suono poi la rimetto e do il coglione a lui perche non ha chiesto a me di procurali una chitarra piu decente...

boh io mi orienterei verso altro, tu che sei abituato a tenere in mano una r8 e una r4 secondo me la bruci nel camino dopo 2 settimane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Qui a Roma ce l'ha un negozietto al tuscolano...

di quei negozi della serie "se la provi poi la compri..."

vabbè dai, stiamo parlando di giocattoli

se è vero che con i giocattoli ci si può divertire molto, smettiamo allora di parlare di istoric o castomsciòp

Le ha un negozio di cd giù Cosenza...sono pezzi di cartone :TRgoccia2:

+1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di giocattoli, ho sempre detto che la differenza con le Custom Shop o Historic ci sta tutta, ma che anche con queste chitarre economiche ci si suona tranquillamente sia a casa che dal vivo e che, con un upgrade di pickup, diventano più che buone.

Poi è chiaro che una Nocaster Masterbuilt sarà uno strumento di livello superiore, ma uno può anche non aver da spendere 3k per ogni chitarra che si compra.

mah... si può suonare con tutto allora, specialmente se hai buone le mani!

cmq le uniche economiche che ho davvero apprezzato sono le Vintage

ne ho una tipo SG che con cambio pu suona da SG

Consultando anche altri musicisti più esperti di me, ho deciso di tenerla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

magari con un cambio PU, cambio ponte, cambio manico e cambio corpo suonano anche bene....le plastiche ottime.... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ma che centrano le custom shop e tutto il resto?

Ho letto in un 3d qui sul forum che qualcuno parlava delle Sx ed ho chiesto un parere al riguardo.

Semplicemente valutavo l'ipotesi di eliminare un pedale e farmi magari una tele o una strato economiche, ma che siano suonabili. Tutto qui.

Ovvio che ognuno sa che ci son diversi livelli qualitativi ed altrettanto ovvio che da una chitarra di queste cifre si pretende una base buona di "suonabilità" e la possibilità di customizzarla. Niente di più.

La tele vintage l'ho avuta; a parte la vernice vergognosa è una ottima chitarra. Ma ha un contour del manico che boccio completamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

boh, l'unico che puo saperlo sei tu, io l'ho provata e so che non prenderei mai una perche mi sembrano chitarra per ragazzi che iniziano a suonare, il feel del manico (era una in palissandro) era pessimo per i tasti che si sentivano troppo sul bordo del manico, poi magari tu ti trovi a la trovi ottima, ma per uno che é abituato delle G historic e ha lasciato prendere polvere una strato EJ perche preferiva suonare una r8 lo dubito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

robi permettimi...

questa storia della vernice che è diventato un parametro fondamentale sull'acquisto di una chitarra fa un po' ridere.

lo sappiamo che a livello sonoro la differenza è trascurabile quindi visto che si tratta di una chitarra da battaglia, la pippa su nitro Vs poli etc la lascerei stare.

le strato classic vibe non le ho provate ma le tele sì, e sono belle davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Bru, sei un gondone bucato! :TRsorrisone:

E avevi una Strato delle meglio riuscite... :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se permettete vi posso dire che qui in zona da me ce ne sono diverse,specialmente da Cavalli strumenti musicali a Casterzzato(BS)

Robi io personalmente ti direi di lasciare stare e parlo per prove effettuate...sono ciocchi di truciolare che non suonan un cazzus e son legna da ardere.,lassa sta!!!

Per strato/tele piuttosto economica e che suona bene cercati una Vintage by wilkinson oppure le squier classic vibe.

P.s. Ma quanto budget avresti??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×