Vai al contenuto
Ric67

Explorer cambio pickup

Recommended Posts

Ciao Figlioli

Ho in mente un progetto balordo, ma poi neanche troppo:

La mia explorer limited del 98 monta felicemente da una decina d'anni dei BareKnuckle Riff Raff, e starebbe pure bene così.

Siccome sto facendo un giro di hardware Faber e pure di elettronica volevo rivedere un po tutto.

 

Ora ci ho montato un Dirty finger del 1980 al ponte e volevo accoppiarci un P94 al manico.

Passato poi  il momento di tamarraggine vedo che i ceramici non li digerisco più molto, quindi volevo un po di pareri spassionati per:

- un humbucker ponte sempre in territorio PAF, non necessariamente "super vintage" magari intorno ai 8.5-9K

- un P90 humbucker Sized da manico tra Gibson p94 - Lollar Novel 90 - House of Tone Pickups Heavy House 94  o altri ovviamente (purchè siano fiki da vedere, no cover cromata tipo humbucker)

 

dai metteteci un po di fantasia pure voi...

thanksss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti dicevo via messaggio come P90 formato humbucker c'è tanta scelta:

- Seymour Duncan Phat Cat

- Haeussel P90 1953

- Gibson P94

 

Fra gli economici ma validi invece:

- GFS Dream 90 e Mean 90

- Tonerider Rebel 90

 

Per i PAF al bridge poi c'è fin troppa scelta. Se vuoi un humbucker più moderno Lollar Imperial, oppure Seymour Duncan '78 model. Fra gli economici Tonerider Birmingham e GFS Alnico Fat Pat.

Tendenzialmente valuterei qualsiasi Alnico 5 con uscita piuttosto sostenuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, evol dice:

Come ti dicevo via messaggio come P90 formato humbucker c'è tanta scelta:

- Seymour Duncan Phat Cat

- Haeussel P90 1953

- Gibson P94

 

Fra gli economici ma validi invece:

- GFS Dream 90 e Mean 90

- Tonerider Rebel 90

 

Per i PAF al bridge poi c'è fin troppa scelta. Se vuoi un humbucker più moderno Lollar Imperial, oppure Seymour Duncan '78 model. Fra gli economici Tonerider Birmingham e GFS Alnico Fat Pat.

Tendenzialmente valuterei qualsiasi Alnico 5 con uscita piuttosto sostenuta.

Certo Vince,

sto un po esplorando e sentendo vari sample per farmi un'idea. Il P94 Gibson introvabile comunque, usati solo bridge.

Mentre sul fronte PAF devo dire che agli imperial ci avevo pure pensato, ho avuto in passato i low wind, ma non mi avevano entusiasmato, o standard. o high wind li guarderei. Alnico 5 è un magnete che "in generale" non digerisco. Per me A2 al ponte  sempre, con eccezione degli A3 dei custombuckers, A4 al manico come prime scelte....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A4 sono praticamente gli standard per i PAF OX4.

A2 potrebbero piacerti i PAF Antiquity.

Oh ma hai mai pensato ai PAF Monty's?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, evol dice:

A4 sono praticamente gli standard per i PAF OX4.

A2 potrebbero piacerti i PAF Antiquity.

Oh ma hai mai pensato ai PAF Monty's?

Gli OX4 avuti, mi erano piaciuti molto soprattutto al manico, forse proprio la coppia che poi arrivò a te, ma belli scarichi per questa idea

I monty's li conosco solo di nome, ma mai provati, poi pure sentivo samples dei brandonwound che mi paiono interessanti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Ric67 dice:

 

Il P94 Gibson introvabile comunque, usati solo bridge.

 

Per me non è male, avevo trovato anni fa un neck, messo su una pacifica che ho poi venduto. L'avrei tenuto ma l'acquirente l'ha assolutamente voluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi qualcosa di un po' più cazzuto (sempre nella sfera del PAF, quindi niente di spinto o metallaro) io ho trovato molto belli il Duncan 78 e lo Schecter Pasadena Classic (che ho ancora).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ric67 dice:

Figa però i picappi con la scritta Seymour Duncan sulla bobina non si possono comprare!

 

Io molti li ho cambiati per quello. Un'offesa al buon gusto. E neanche parliamo del Black Winter che ha pure il logo in corsivo/gotico/quelcazzocheè. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×