Vai al contenuto
ENR

Mi aiutereste in una valutazione?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi aiutate per favore a dare un valore verosimile a questa chitarra che sto pensando di permutare con una cosa che vendo?

Non so se sia carino o corretto chiedere a voi, ma mi sembra giusto interpellare chi ne sa più di me ed "approfittarne"!

Secondo voi posso mettere qui il link dell'annuncio di MM di riferimento?

Ciao e grazie!

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Penso non ci siano problemi, anche perché una delle finalità del forum è anche quella di aiutarsi con consigli e scambi di informazioni; anzi, credo che chiedere lumi su una valutazione, sia che si venda sia che si compri, sia un segnale di correttezza e di serietà.

Ciò detto, purtroppo nello specifico non so aiutarti, perché io per primo in questi casi chiedo consiglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raff

Una Sambora mex in buone condizioni ha ormai un prezzo onesto di circa 500 - 600 euro, ma solitamente si trova anche a qualcosa in più (tipo 750 euro, ma sono sinceramente troppi).

Visti i prezzi che girano su MM, considerato che hai una permuta in ballo, credo che chiederne almeno 600 sia ammissibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, aspetto anche altri consigli.

Allora a questo punto l'annuncio che c'è sul mercatino ha un prezzo troppo alto.

Grazie mille, ora farò le mie valutazioni!

Ciao e grazie ancora!

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però devo ammettere che una chitarretta tamarra non ce l'ho, quindi una Strato col Floyd e gli humbucker farebbe proprio al caso mio!

Come sono le Mex? non ne ho mai avuta una...come ci stanno su i Di Marzio al ponte? purtroppo non so il modello preciso ma mi informo...

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Mmm...non so quale sia una giusta valutazione,ma ho provato una sambora mex ed era una scopa! :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raff

nelle signature spesso paghi più la firma che la qualità, io opterei per qualcos'altro ;)

Va là ... che io ne ho 5 di signature :TRsorrisone:

Cmq ... come qualsiasi cosa, va provata (se ci si riesce). Prima di farmi la Sambora USA ho avuto anche una Mex, certo non sono la stessa cosa, ma per 500 euro (qualche anno fa) non era niente male. Probabilmente ora per la stessa cifra si trova di meglio, ma con quelle caratteristiche non saprei che consigliarti di simile.

Tieni presente che ha 21 tasti, tastiera in palissandro, floyd decente che non si scorda in caso di rottura corde perchè appoggiato al body, niente midboost, DiMarzio PafPro al ponte e due Texas Special (+o-) al centro ed al manico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va là ... che io ne ho 5 di signature :TRsorrisone:

forse mi sono espresso male e anche io ho una signature :TRsorrisone:

volevo dire che magari una chitarra con la stesse carattaristiche ma senza la firma la paghi qualcosina in meno....

questo ovviamente non significa che le signature suonino male ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raff

forse mi sono espresso male e anche io ho una signature :TRsorrisone:

volevo dire che magari una chitarra con la stesse carattaristiche ma senza la firma la paghi qualcosina in meno....

questo ovviamente non significa che le signature suonino male ;)

Don't worry, mica me l'ero presa :TRsorrisone:

Che ci vuoi fare ... anche questa è gas :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Ma cosa vedono i miei occhi,addirittura Raff che ci passa a trovare!!!! :TRsorrisone:

Ciao grandissimo,fatti vedere più spesso ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ragazzi, lo so anche io che c'è di meglio per quella cifra...ma per una vota nella vita, su MM mi hanno fatto una offerta di permuta sensata (a dire il vero forse è pure vantaggiosa, considerando che ciò che vendo io è fuori a 350 euri)...

Ed una strato tamarra mi fa comodo per cose che, se tutto va bene, vi racconterò tra un paio di giorni (jonny greenwood non dire nulla, tu sai!).

Ciao e ancora grazie!

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raff

Ma cosa vedono i miei occhi,addirittura Raff che ci passa a trovare!!!! :TRsorrisone:

Ciao grandissimo,fatti vedere più spesso ;)

Eh beh ... vi leggo con piacere tutti i giorni (e più volte al giorno), ma non ho quasi mai niente di interessante da scrivere, quindi non intervengo praticamente mai, come puoi notare dal numero esiguo di miei post :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raff

Ma ragazzi, lo so anche io che c'è di meglio per quella cifra...ma per una vota nella vita, su MM mi hanno fatto una offerta di permuta sensata (a dire il vero forse è pure vantaggiosa, considerando che ciò che vendo io è fuori a 350 euri)...

Ed una strato tamarra mi fa comodo per cose che, se tutto va bene, vi racconterò tra un paio di giorni (jonny greenwood non dire nulla, tu sai!).

Ciao e ancora grazie!

ENR

Guarda che non è per niente una ciofeca, se è in buone condizioni ha il suo bel perchè ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Eh beh ... vi leggo con piacere tutti i giorni (e più volte al giorno), ma non ho quasi mai niente di interessante da scrivere, quindi non intervengo praticamente mai, come puoi notare dal numero esiguo di miei post :TRgoccia2:

Non ti credo....se leggi tutti i giorni ed anche più volte al giorno ti sarai già accorto che ci sono già io che riempio il forum di porcate e cose poco interessanti :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raff

Eh, ma voi siete ggggiovani ;) ... io ormai sono vecchio, ex-chitarrista per mancanza di tempo e di band, felice padre di famiglia e strapieno di lavoro (bafangulo alla burocrazia italiota, ziopovero :angry:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:-)

Allora domani quando vedo sta chitarra se mi piglia bene me la prendo!

Vi farò sapere, intanto grazie!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×